Cerca nel blog

martedì 17 marzo 2015

Viaggio alla Jules Verne, al centro della terra e della Versilia, nel nuovo libro per ragazzi di Fernanda Raineri

COMUNICATO STAMPA
Se non leggi bene l'email clicca qui

Viaggio alla Jules Verne, al centro della terra e della Versilia, nel nuovo libro per ragazzi di Fernanda Raineri

“La mongolfiera, il monte Tambura e il tappeto volante", il nuovo libro per ragazzi della scrittrice Fernanda Raineri, è un viaggio fiabesco in ambienti misteriosi ed incantati, popolati da esseri fantastici. Ambientato in Italia, nei meandri della Versilia e nelle viscere delle Alpi Apuane, promette avventure, suspence e tanti colpi di scena

Massa, 16-03-2015 – È un viaggio alla Jules Verne ma ambientato in Italia, nelle viscere della terra e dell'amata Versilia, “La mongolfiera, il monte Tambura e il tappeto volante" il nuovo libro per ragazzi di Fernanda Raineri, pluri premiata artista e scrittrice versiliese.

Un viaggio-avventura pieno di segreti e misteri, che riporta tutti gli ingredienti della letteratura di genere e che lascia i ragazzi meravigliati, senza fiato ed inchiodati alla storia dalla prima all'ultima pagina.

La storia è ambientata in Versilia, immersa nella lussureggiante natura della catena delle Alpi Apuane e sotto le viscere del Monte Tambura. Stella e sua sorella Glenda, assieme ai due amici Rebecca e Frank, appena arrivati dagli Stati Uniti, restano coinvolti in una serie di eventi incredibili, al limite del soprannaturale. 

Tutto ha inizio con un viaggio in mongolfiera fortemente voluto dai ragazzi, nonostante le perplessità mostrate dai genitori. Ma quella che parte come un'esperienza unica si trasforma presto in dramma: i quattro, assieme ad Alfred, il giovane pilota turco della mongolfiera "Nautilus", a causa di una turbolenza precipitano nel bel mezzo del bosco. Una volta ripresi i sensi si ritrovano tutti incolumi, anche se di Alfred non c'è traccia.

Stella e i suoi amici non si perdono d'animo e si avviano in cerca di un sentiero che li riconduca a casa. La loro attenzione viene attratta da una giovane volpe che, spaventata, trova rifugio in una fessura nella roccia: incuriositi si avventurano attraverso l'apertura, scoprendo una grande grotta sotterranea, e trovando prima alcune monete antiche, poi un vero e proprio tesoro, oltre a dei resti umani risalenti all'epoca della Seconda Guerra Mondiale. Tra i tanti oggetti rinvenuti c'è anche un misterioso tappeto orientale, accompagnato da una pergamena.

E questo è solo l'inizio di un viaggio che li condurrà sempre più in fondo nelle viscere della terra, in ambienti tanto straordinari quanto misteriosi, popolati da esseri fantastici; non immagineranno di trovare in Alfred un inatteso antagonista, né di poter riprendere il cielo grazie al misterioso tappeto scovato nella grotta.

Un viaggio insomma che lascerà i protagonisti unici custodi di un segreto rimasto inviolato per anni, offrendo a Stella, aspirante scrittrice, una storia da raccontare.

La forza del racconto tuttavia non poggia solo sull'alternarsi delle vicende rocambolesche, ma si nasconde nell'anima dei quattro protagonisti che prendono letteralmente vita sulla pagina, coinvolgendo il lettore all'interno delle loro dinamiche, delle loro paure, del loro modo di gestire le situazioni più paradossali, facendo perno sul valore più magico e soprannaturale di tutti: la vera amicizia. 

L'eco delle indimenticabili avventure narrate da Jules Verne risuona non solo nel nome scelto per la mongolfiera, ma anche nell'esperienza della discesa sotterranea; un Viaggio Al Centro Della Terra ricco di scoperte e ritrovamenti, con soluzioni e linguaggi più moderni.

Il nuovo libro per ragazzi della Raineri rappresenta un regalo ideale anche per i giovani ed i meno giovani, a cui piacciono le storie fantastiche, ed è in vendita sia in formato ebook che in formato cartaceo nei maggiori negozi online, tra cui Amazon, nel formato sia cartaceo che digitale, e Mondadori Store, Barnes and Noble e Kobobooks per il solo formato ebook.

Fernanda Raineri, Biografia: 

Fernanda Raineri è una premiata artista e scrittrice di Massa Carrara, in Versilia. 

Selezionata al Concorso Internazionale di pittura, scultura e grafica, città di New York 2009 per l'opera digitale “Il Tempo”, e selezionata Premio Internazionae di Tokio 2011 per l'opera "Nebulo". 

Selezionata e premiata al prestigioso Premio Internazionale Oscar per le Arti Visive di Montecarlo. Pubblicazione sull'Annuario Accademia Internazionale delle Avanguardie Artistiche 2012. 

Pubblicata sul Catalogo Art Bool Selection Dicembre 2011. 

Opere letterarie: molte delle sue poesie e racconti sono stati premiati in concorsi nazionali ed internazionali ed inseriti in antologie di diverse case editrici. 

La sua silloge poetica di 60 componimenti, è stata pubblicata a Gennaio 2012, dalla casa editrice Edizioni la Gru di Padova, con il titolo Pulviscolo di stelle.

A Marzo 2013 sono stati pubblicati in formato ebook, dalla casa editrice La Case Books di Los Angeles, due suoi libri di narrativa dal titolo "La mongolfiera, il monte Tambura e il tappeto volante" e "Il libro blu".

In Aprile 2013 è stato pubblicata la sua antologia di racconti dal titolo “Miracolo a Fortaleza” dalla casa editrice Digital Index di Modena.

###

Il nuovo libro per ragazzi di Fernanda Raineri

Contatti:

Fernanda Raineri

Blog: http://fernanda-raineri.blogspot.it

Linkedin: https://www.linkedin.com/profile/public-profile-settings?trk=prof-edit-edit-public_profile 

Twitter: https://twitter.com/RaineriFernanda

Facebook: https://it-it.facebook.com/pulviscolo.distelle?hc_location=stream

Email: raife@tiscali.it

Link



Nb. Per salvare le foto in alta risoluzione (se presenti): cliccare sulla foto, una volta aperta nel browser cliccarci su con il tasto destro del mouse e selezionare Salva con nome.
Facebook
Twitter
Pinterest
Tumblr
Google Plus
ComunicatiStampa.net, Comunicato Stampa rilasciato per la massima diffusione.
Ricevi questo comunicato stampa perché iscritto o perché giornalista/redazione giornalistica. Se non vuoi più riceverne clicca su Cancellami e sarai cancellato dalla lista. Se invece preferisci 1 email riassuntiva giornaliera con tutti i comunicati del giorno clicca qui.

Il nostro indirizzo:
ComunicatiStampa.net
Via Belenzani, 39
Trento, TN 38122
Italy

Add us to your address book


Cancellami    Aggiorna il mio profilo

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota