Cerca nel blog

lunedì 13 aprile 2015

COMUNICATO STAMPA > 18 APRILE 2015 > I cittadini si mobilitano per la dignità e il decoro di PIAZZA VERBANO, Roma, quartiere Salario Trieste




Roma, 13 aprile 2015


I CITTADINI SI MOBILITANO PER LA DIGNITÁ E IL DECORO DI PIAZZA VERBANO (Roma, quartiere Salario Trieste)


> SABATO 18 APRILE ORE 10.00 (appuntamento Piazza Verbano angolo Via Sebino) <


Giornata di pulizia volontaria a Piazza Verbano e zone limitrofe nel quartiere Salario Trieste per ripristinare il decoro di aiuole, vie e marciapiedi con il supporto del personale della Sezione Pronto Intervento Centro Storico (P.I.C.S.) di Roma Capitale e degli operatori dell'AMA



COMUNICATO STAMPA

Grazie all'Associazione AMUSE - Amici Municipio Secondo e agli Amici di Piazza Verbano, sabato 18 aprile 20015 è stata indetta una giornata di pulizia volontaria, a Piazza Verbano e zone limitrofe nel quartiere Salario Trieste.
I cittadini si mobilitano con sacchi e ramazze, guanti da lavoro per ripristinare il decoro di aiuole, vie e marciapiedi con il supporto del personale della Sezione Pronto Intervento Centro Storico (P.I.C.S.) di Roma Capitale e degli operatori dell'AMA.

L'iniziativa vede il Patrocinio del Municipio II, Assessorato al Decoro, Ambiente, Parchi e Ville.

Il giardino di Piazza Verbano realizzato su disegno del famoso architetto Raffaele de Vico, cuore del quartiere Salario Trieste sorto negli anni '30 del Novecento, è stato inserito nella classificazione del verde di Roma Capitale come "arredo stradale" ma attraversa uno stato di degrado che ha spinto i cittadini a riunirsi per chiedere adeguati interventi di riqualificazione.

Il giardino di Piazza Verbano è anche al centro del progetto che ha visto l'Associazione AMUSE - Amici Municipio Secondo e gli Amici di Piazza Verbano partecipare nel dicembre 2014 al bando indetto dal Municipio II per l'adozione di un'area verde.
Gli esiti della partecipazione al bando non sono ancora noti, ma poiché il progetto prende vita dalla volontà di far rinascere uno degli angoli più belli del quartiere Trieste Salario (prevedendo interventi per restituire un aspetto decoroso al giardino grazie alla "gestione partecipata" dei cittadini stessi), il 18 aprile si è deciso di scendere in Piazza per dare comunque il via ai lavori di riqualificazione, pulizia, ripristino di un luogo molto apprezzato dagli abitanti del quartiere.

La giornata di pulizia volontaria del 18 aprile ha il fine anche di sensibilizzare quei cittadini e quegli esercizi commerciali che, con comportamenti scorretti, non rispettando le regole della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti, vanificano ogni sforzo fatto all'insegna del senso civico per mantenere pulite le strade di Roma.

Per informazioni e adesioni
adottapiazzaverbano@gmail.com - M +39 339 4908191






--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota