Cerca nel blog

giovedì 30 aprile 2015

Comunicato Stampa: Al via Vivi sano a cuor leggero, la nuova campagna Rete Farmacisti Preparatori che fa bene ai cittadini

COMUNICATO STAMPA
 
AL VIA "VIVI SANO A CUOR LEGGERO", LA NUOVA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE DI RETE FARMACISTI PREPARATORI SUI PROBLEMI LEGATI ALLA PRESSIONE ARTERIOSA
 
Il 25 giugno le 211 farmacie di Rete Farmacisti Preparatori, dislocate in tutta Italia, eseguiranno il controllo della pressione arteriosa gratuito e per tutto il periodo da maggio a luglio dispenseranno ai cittadini utili consigli per mantenere la pressione arteriosa nella norma



Secondo dati OEC/HES l'ipertensione arteriosa è una patologia molto diffusa nella popolazione italiana, tanto da essere considerata un rilevante problema sanitario, sociale ed economico che nel nostro paese colpisce il 56% degli uomini e il 43% delle donne."
 
Da maggio a luglio i cittadini troveranno nelle farmacie Rete, dislocate in tutta Italia, risposte a tutte le questioni legate alla pressione – i livelli a norma, lo stile di vita corretto da adottare e come combattere i problemi di pressione. Gli verranno consegnate schede dietoterapiche dettagliate per seguire una dieta alimentare corretta e il diario metabolico, un vero e proprio calendario che aiuta a monitorare il proprio stato di salute tenendo conto di alcuni valori chiave, come la pressione arteriosa e il livello di glicemia e di colesterolo.
 
Il 25 giugno è invece la giornata scelta dalle farmacie di Rete Farmacisti Preparatori per offrire alla propria clientela la misurazione delle pressione arteriosa gratuita.
 
I cittadini interessati avranno la possibilità di prendere appuntamento con il proprio farmacista di fiducia per affrontare nel dettaglio dubbi, difficoltà e problematiche legate alla pressione.
 
"Da maggio a luglio parleremo nelle nostra farmacie anche di ipotensione, condizione meno frequente dell'ipertensione, ma che non va trascurata – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori –. Il nostro scopo è fornire un servizio utile ai cittadini per far capire che i farmacisti della Rete sono sempre in collegamento per la loro salute e il loro benessere."
 
Scarica la lista delle farmacie aderenti all'iniziativa

Scarica il key visual


RETE FARMACISTI PREPARATORI

Dietro l'insegna Rete Farmacisti Preparatori c'è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti.
La Rete Farmacisti Preparatori nasce molto prima di chiamarsi Rete. Oltre trent'anni fa insieme al Laboratorio Farmacisti Preparatori i farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome. Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi.
Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini, è nato il progetto Rete Farmacisti Preparatori.
I farmacisti della Rete credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di benessere di tutti. Con questo spirito, che anima ogni giorno il loro lavoro, sono 'in collegamento per la tua salute'.

Ufficio Stampa e Comunicazione
Rete Farmacisti Preparatori
+39 3665759720
comunicazione@retefarmacistipreparatori.it
www.retefarmacistipreparatori.it

Logo Rete Farmacisti Preparatori


 

Clicca qui se non desideri più ricevere comunicazioni dall'Ufficio Stampa e Comunicazione Rete Farmacisti Preparatori.

 

Click here to report this email as spam.


Comunicazione Rete Farmacisti Preparatori
UNIFARCO spa - Registro Imprese di Belluno - CF e P.IVA 00595530254 - REA 58982 - Cap. Soc. Euro 1.000.000,00 i.v. D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 - codice in materia di protezione dei dati personali. In ogni momento l'interessato, destinatario del messaggio, ha diritto di opporsi al trattamento per invio di comunicazioni inviando un messaggio al sottostante indirizzo e-mail. L'interessato può, inoltre, esercitare tutti i diritti di accesso sui propri dati previsti dall'art. 7 del citato decreto legislativo, tra i quali i diritti di rettifica, aggiornamento e cancellazione, inviando un messaggio all'indirizzo info@unifarco.it


This message has been scanned for malware by Websense. www.websense.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota