Cerca nel blog

lunedì 20 aprile 2015

Comunicato stampa: Studio Easynet europeo sulle UC

 

Quasi metà delle aziende europee non riesce a implementare soluzioni UC in tutte le proprie sedi

Una ricerca commissionata da Easynet rivela che le aziende europee non stanno traendo il massimo dalla tecnologia UC, nonostante ne comprendano i benefici

 

 

Milano, 20 Aprile 2015 – L'utilizzo aziendale delle Unified Communication (UC) in Europa non regge il passo con la domanda, secondo uno studio commissionato dal fornitore globale di servizi gestiti Easynet

 

Tutte le organizzazioni riconoscono che l'accesso alle ultime tecnologie di rete come le UC in tutti i siti aziendali porti importanti benefici, con il 60% degli intervistati (69% in Italia) che vede un miglioramento dell'efficienza del business e il 45% (sia globalmente che in Italia) una migliore agilità.

 

 

La ricerca è stata condotta coinvolgendo i decisori IT di aziende europee di vari settori con oltre 1000 dipendenti, per conoscerne la percezione sulle tipologie di servizi che i loro Communication Service Provider (CSP) sono più abili a fornire. Tali aziende hanno mostrato chiaramente la loro fiducia nei confronti dei propri CSP per l'implementazione di servizi UC, con l'85% di aziende (84% in Italia) che afferma di ritenere affidabile il proprio CSP per la fornitura di tali soluzioni.  Nonostante ciò, e malgrado la necessità di tali servizi, quasi un'azienda su cinque non sta ancora utilizzando il proprio provider per avere accesso alle comunicazioni unificate.

 

La ricerca ha mostrato che meno di un terzo (29% globalmente, 33% in Italia) delle infrastrutture WAN aziendali è attualmente in grado di supportare totalmente la tecnologia UC in tutti i propri siti, mentre quasi la metà delle aziende intervistate (49% globalmente, 48% in Italia) afferma che richiederebbe un upgrade di rete in alcune delle proprie sedi.

 

 

Più significativo, inoltre, il dato emerso dalla ricerca secondo cui anche le aziende che hanno già adottato servizi di UC non stanno usufruendo del pieno potenziale e quindi non stanno ottenendo tutti i benefici.

 

Il grado di maturità delle reti UC varia da nazione a nazione, ma anche nei paesi che mostrano il valore più alto, Olanda e Belgio, soltanto meno della metà delle aziende intervistate (rispettivamente il 40% e il 37%) ritengono al momento di poter implementare ovunque servizi UC, mentre in Italia il dato si attesta al 33%.

 

Lo studio ha inoltre rivelato una grande diversità nella maturità delle reti fra i diversi settori. Quelli maggiormente in grado di implementare Comunicazioni Unificate in azienda sono: telecomunicazioni (40%), servizi business e consumer (41%) e servizi IT/computer (38%); i settori con le reti meno pronte a supportare le UC, invece, sono il manufacturing (19%) e i servizi banking/financial (21%).

 

Emmanuel Becker, Country Manager Italia di  Easynet, afferma: "Le aziende dei vari settori riconoscono i vantaggi che le Unified Communication porterebbero al business, eppure questa ricerca mette in luce come solo poco più della metà sono attualmente in grado di implementarle. Reti Intelligenti o Ibride eliminano la necessità di upgrade importanti e i Communication Service Provider che forniscono ciò possono aiutare le organizzazioni a ottenere il meglio dalle loro reti aziendali e massimizzare il ritorno sugli investimenti esistenti di UC per essere il più efficienti e competitivi possibile." Prosegue: "Implementare servizi su reti grandi, complicate e dispersive è diventata una richiesta standard. Un CSP con un'ampia gamma di reti, una comprensione dei mercati dei loro clienti, oltre alla capacità di implementare la più moderna tecnologia, può realmente fare la differenza nel modo in cui le aziende gestiscono il business."

 

 

Il Report completo è disponibile su richiesta.

 

 

Informazioni sulla ricerca:

 

Lo studio è stato condotto da Vanson Bourne, società internazionale di ricerche di mercato per il settore della tecnologia, fra Novembre e Dicembre 2014 in Europa, coinvolgendo gli IT decision-maker di aziende con oltre 1000 dipendenti in tutti i settori. In totale è stato intervistato un panel di 660 persone da: Regno Unito (200), Francia (100), Germania (100), Italia (100), Spagna (100), Belgio (30), Olanda (30).

 

A proposito di Easynet

 

Easynet è un fornitore di servizi gestiti con oltre vent'anni di esperienza in soluzioni di reti integrate, hosting e unified communication per clienti nazionali, internazionali e globali. L'offerta si completa con una gamma di servizi complementari tra cui colocation, sicurezza, voce e application performance management.

 

La missione di Easynet è quella di abilitare le aziende di tutto il mondo a collaborare più efficacemente, a operare più efficientemente e migliorare il coinvolgimento dei clienti connettendo persone, sedi e tecnologie in modo sicuro e affidabile

 

Fra i clienti figurano EDF, Sage, PVH (Calvin Klein), Aquafil, Sorin e Campofrio Food Group.

 

Twitter @EasynetGroup

LinkedIn Easynet Group 

Web easynet.com

 

Per informazioni:

 

Easynet Italia

Danila Sorvillo

Viale Fulvio Testi, 7

20159 Milano

Tel.: 02 30301500

pr@it.easynet.net

 

 

 

 

 

Questa e-mail e gli allegati possono essere confidenziali, riservati e / o protetti ai sensi di legge. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, non essendone destinatari, siete pregati di informare il mittente con l'invio di una risposta e-mail all'indirizzo di cui sopra e quindi eliminare il messaggio e la vostra risposta dal sistema. Se non siete destinatari della presente email siete obbligati a non utilizzare, divulgare, distribuire, copiare, stampare o fare conto sul contenuto di questa e-mail. Eventuali pareri o opinioni contenute nella presente email sono esclusivamente riferibili all'autore. Eventuali dichiarazioni rilasciate e/o intenzioni espresse nella presente comunicazione non riflettono necessariamente la posizione di Easynet. In nessun modo il contenuto della presente email potrà creare obbligazioni per Easynet o per le società del gruppo Easynet se non confermate da un contratto formale sottoscritto da Easynet. Qualsiasi cifra o importo indicati nella presente e-mail deve essere considerata una mera citazione ed è soggetto a variazioni. Easynet pone in essere controlli approfonditi allo scopo di eliminare qualsiasi minaccia tipo virus o simili; nondimeno i destinatari devono a loro volta scansionare questa e-mail e gli eventuali allegati allo scopo di rilevare minacce tipo virus o simili. Easynet non rilascia alcuna garanzia circa l'assenza di virus in questa e-mail o negli allegati. Nel rispetto delle norme vigenti per garantire la protezione dei nostri clienti e dei nostri Partner potremo monitorare e controllare le e-mail inviate da e verso i nostri server. Easynet Italia S.p.A. Viale Fulvio Testi, 7 Milano, I-20159, Italy www.easynet.com Registro Imprese Milano Cod. Fisc e P. IVA 13028980152 REA 1607597 Capitale Sociale 800.000 € i.v. Socio unico EGHL (UK) Limited

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota