Cerca nel blog

martedì 21 aprile 2015

Comunicato Stampa Video “Io Sono Così” di ALESSANDRO SAGRESTI

Comunicato Stampa Video "Io Sono Così" di ALESSANDRO SAGRESTI



ALESSANDRO SAGRESTI
"Io Sono Così"
Video disponibile dal 21 Aprile


Esce il video ufficiale del nuovo singolo "Io Sono Così" del cantautore piacentino (milanese d'adozione) Alessandro Sagresti, già in rotazione radio, estratto dall'EP d'esordio discografico "Ogni Giorno", distribuito e promosso da ALKA record label.

Da un'idea di: Alessandro Sagresti, Marco Capelli e Olimpia Bartolini, 
Regia e montaggio: Mauro Capelli
Produzione video: DMP
Musica e Parole: Alessandro Sagresti 
Distribuzione: ALKA record label
Ufficio stampa: AlkaNetwork

Alessandro Sagresti nasce a Milano, sin dai primi passi si dimostra un bambino fragile e sensibile, si rende conto che il suo rapporto con la scuola "l'autorità" in genere e tutte quelle ore da stare seduti ad un banco non lo interessano minimamente le considera semplicemente delle inutili perdite di tempo e a parte le materie umanistiche ed artistiche i suoi risultati nello studio sono piuttosto disastrosi.
Negli anni dell'adolescenza in una vacanza alla pari in Francia resta folgorato dal capo famiglia che tutte le domenica mattina ancora a letto abbracciava la chitarra e cantava alla famiglia canzoni dei Beatles e di altri artisti celebri… per lui è una vera folgorazione scoprire come con dei semplici accordi si potesse innescare una tale reazione di emozioni, e capisce che la canzone "popolare"  con ogni sarebbe potuta essere la strada da seguire.
Iscritto al C.P.M di Milano approfondisce la tecnica ed in particolare lo studio dell'armonia e del solfeggio, materie che lo appassionano e che gli confermano la sua predisposizione al cantautorato. Proseguono gli anni con varie esperienze formative come chitarrista e voce in cover band di matrice pop-rock ( Clapton, Zeppelin, Stones…. ) allo stesso tempo inizia a scrivere le prime canzoni per assecondare un esigenza impellente di esprimersi più che per farsi conoscere o pubblicare un disco. Con il tempo il suo "Mal di vivere" inevitabilmente ritorna ad affiorare e si apre così in questa fase la ricerca di qualcosa che potesse realmente dare delle risposte alle sue domande e placare così il suo logorio interiore, nasce su questa onda il suo interesse verso le discipline di stampo orientale, meditazione, respiro energie sottili, fino alla svolta dell' incontro con un discepolo del GURU Indiano "OSHO". Il mondo di Osho costellato da fantastici musici, Alessandro coglie l'occasione collaborando con diversi artisti "new age" e autori di "Devotional songs" continuando a scrivere le proprie canzoni, che continuavano ad avere un mood più Pop, con testi impregnati di tutto quello che è la sua vita quotidiana di "ricercatore spirituale". La musica insomma era diventata il veicolo attraverso il quale avrebbe potuto condividere la sua esperienza personale di Morte e Rinascita.

 Dal 27 Marzo in tutti i negozi digitali


Per informazioni e materiale promozionale:
AlkaNetwork
cell. (+39) 349 5658871 | e-mail: alkanetwork@gmail.com 


--
----------------------------------------
ALKA record label
produzione | distribuzione | ufficio stampa
www.alkarecordlabel.com
www.facebook.com/alkarecordlabel
Cell. (+39) 349 5658871

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota