Cerca nel blog

mercoledì 22 aprile 2015

CS - VORWERK FOLLETTO E YUX CONCQUISTANO IL FUORI SALONE CON #PENSAPULITO

 

 

 

Comunicato Stampa Vorwerk Folletto

 

salone del mobile 2015

 

vorwerk folletto e YUX CONCQUISTANO IL FUORI SALONE con #pensapulito

 

Milano, 22 aprile 2015Vorwerk Folletto e Yux, artista contemporaneo della scena milanese, hanno animato il ponte di Tortona durante il Fuori Salone con un'interpretazione artistica dell'iniziativa #pensapulito, lanciata da Vorwerk Folletto lo scorso anno. Il progetto, realizzato e gestito in collaborazione con White Marketing and Communication (www.whitemc.it), ha appassionato migliaia di visitatori fra cui anche i bambini della scuola elementare Martin Luter King di Milano.

Yux ha fatto parlare direttamente le icone dell'arte attraverso rivisitazioni in chiave ironica di opere famose come l'uomo con la bombetta di Magritte, la Venere di Botticelli e il David di Michelangelo, che sono diventati moderni portavoce dell'hashtag – e del progetto- #pensapulito volto a promuovere valori positivi come la correttezza e l'onesta nella vita quotidiana.

 

I cartelli, realizzati in materiali riciclabili e posti in zone di passaggio e alta visibilità, fra cui il ponte di via Tortona, hanno suscitato la curiosità dei passanti, portandoli ad interrogarsi sul significato di #pensapulito.

Centinaia di persone si sono scattate foto con il team di Folletto #Pensapulito, che nelle giornate di venerdì e sabato hanno coinvolto il pubblico a far parte della community che #PENSAPULITO. Le immagini più belle sono state caricate sul profilo Instagram PensaPulito e sul sito internet Follettopensapulito.it.

 

Fra tutti i visitatori del Fuori Salone, l'attività ha colpito anche i più piccoli e il network de Il Club delle Mamme che ha deciso di condividere l'iniziativa coinvolgendo la scuola elementare Martin Luter King di Milano. I bambini muniti di colori e cartoncini hanno realizzato le loro opere d'arte ispirate dai valori dell'iniziativa "Folletto. Pensa Pulito".

 

Infine un'azione di guerrilla marketing ha affiancato le opere street art: 2.000 magneti a forma di nuvoletta con messaggi #pensapulito sono stati posizionati nelle zone più strategiche di Milano.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UFFICIO STAMPA VORWERK FOLLETTO: KETCHUM

Info: Anna Del Piccolo - 335 8470267 – 0262411932

anna.delpiccolo@ketchum.com

Elena Bonatti - 0262411937

elena.bonatti@ketchum.com

 

 

Vorwerk Folletto - Nata in Germania nel 1883 e presente in Italia dal 1938, da oltre 75 anni la Vorwerk è sinonimo di cura della casa per milioni di famiglie italiane. Il famoso sistema di pulizia per la casa viene distribuito esclusivamente tramite il canale di vendita porta a porta: oltre 4mila agenti contattano ogni anno milioni di famiglie che possono contare su oltre 20 Vorwerk Point e oltre 400 centri assistenza autorizzati. La vendita al domicilio del cliente consente di proporre e consigliare la soluzione più adatta alle specifiche esigenze: perché da sempre la filosofia di Vorwerk Folletto è di concentrarsi sui bisogni della famiglia

 

This message is intended only for the person or entity to which it is addressed and may contain information that is privileged, confidential or otherwise protected from disclosure. Dissemination, distribution or copying of this message or the information herein by anyone other than the intended recipient, or an employee or agent responsible for delivering the message to the intended recipient, is prohibited. If you have received this message by mistake, please destroy it immediately and notify the sender.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota