Cerca nel blog

giovedì 23 aprile 2015

Domiciliato.it - Il nuovo sistema per la domiciliazione legale in Italia


Fino ad oggi per una domiciliazione legale, avvocati e praticanti abilitati, si sono affidati ai classici sistemi non proprio in linea con le nuove tecnologie e le potenzialità del web 2.0, come elenchi telefonici, albi o gruppi su social network.

Da oggi però le cose cambiano in meglio, nasce Domicliato.it, un sistema di incontro tra domanda e offerta riguardante esclusivamente la domiciliazione legale.

Il sistema è estremamente semplice, il domiciliante compila un form per la creazione della richiesta inserendo la data, il luogo, area di specializzazione e descrizione; i potenziali domiciliatari potranno partecipare alla selezione dando la loro disponibilità fornendo il prezzo richiesto per la prestazione ed eventuali note.

Il richiedente avrà la possibilità di scegliere tra tutti i candidati in base alla cifra richiesta e alla propria reputazione.

Quando il domiciliante ha scelto il proprio candidato ideale e la domiciliazione è andata a buon fine, le parti provvederanno rispettivamente a lasciare un feedback. Questo feedback consiste in un voto che va da una stellina fino a cinque stelline. In questo modo, ogni utente, costruirà la propria reputazione, quindi l'affidabilità, all'interno del sistema.
Questo rende la piattaforma un luogo affidabile e sicuro per l'incontro tra chi cerca e chi si offre per una domiciliazione legale.

Ogni richiesta o partecipazione come candidato ha il costo di un credito, dove il "credito" è la moneta virtuale utilizzabile all'interno di Domiciliato.it. I crediti potranno essere acquistati a pacchetto tramite PayPal, il miglior sistema di pagamento on-line che garantisce sicurezza e privacy. Il pacchetto base, che comprende 5 crediti, ha il costo di solo 1 euro.

Effettuando la registrazione si avrà diritto a 5 crediti gratuiti per provare il servizio senza spendere nulla.

Il servizio è utilizzabile da qualsiasi dispositivo come tablet e smartphone, oltre che da computer, essendo stato progettato con le ultime tecnologie e tendenze in quanto a usabilità. Presto sarà sviluppata anche un'app dedicata.

Gli avvocati o praticanti abilitati possono andare su www.domiciliato.it e compilare il form di registrazione. Provare il servizio non costa nulla.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota