Cerca nel blog

giovedì 30 aprile 2015

Ed Ora Arrivano le Audio Fiction, per una Nuova ed Innovativa Idea di Intrattenimento

COMUNICATO STAMPA
Se non leggi bene l'email clicca qui

Ed Ora Arrivano le Audio Fiction, per una Nuova ed Innovativa Idea di Intrattenimento

Sei appassionato di fiction e serie tv? Soffri la mancanza della tv quando sei in auto o in metropolitana?
Da oggi puoi ascoltare le storie ovunque ti trovi grazie alle audio fiction… 

Milano, 30-04-2015 – Buone notizie per gli amanti delle fiction. Da oggi possono seguire le storie e le fiction ovunque si trovano, in auto, in metropolitana o per strada grazie alle audio fiction.  L’idea è della Elfin Studios che ha sviluppato e distribuito un APP sia per Android che per iOS grazie a cui si possono ascoltare nuove ed entusiasmanti storie in modo totalmente gratuito.

La Elfin Studios ha prodotto infatti delle originali audio fiction a puntate che sono molto più di un audio libro e che assomigliano molto di più ad un film senza immagini, dove le voci dei protagonisti agiscono in ambienti ricchi di effetti sonori appositamente ricreati e che si integrano perfettamente con la colonna sonora, creando un risultato finale emozionante e coinvolgente.

Cosa sono le Audio Fiction
Le audio fiction sono opere originali, scritte appositamente per sfruttare al massimo il mezzo audio fonico anche grazie alle nuove tecnologie che permettono di restituire la credibilità di un evento dal vivo.
La registrazione nasce per essere ascoltata in cuffia o auricolari stereo, ma mantiene alto il livello di realismo anche dalle casse acustiche di casa o in automobile.
La recitazione è affidata a professionisti del doppiaggio,  attori le cui voci sentiamo quotidianamente in televisione e radio, nei film, sceneggiati.
La realizzazione è affidata a tecnici del suono di grandissima esperienza nelle incisioni broadcast.
La regia evidenzierà tutti i risvolti della trama, le impressioni e le emozioni che si riceveranno saranno spontanee e "vere", rendendo l'esperienza dell'ascolto unica ed esclusiva, da collezione.
Il catalogo è composto da diversi generi narrativi; inizialmente poliziesco, fantasy, sentimentale, favolistico.
La fruizione sarà gratuita per sempre per scelta della Elfin Studios.

Grazie all'App ELFIN STUDIOS insomma si potrà riscoprire il piacere di ascoltare e di farsi raccontare delle storie.

Storie che diventeranno compagne di viaggio in treno, in autobus, in metro, in auto, nei lunghi viaggi o quando si è bloccati nel traffico, mentre si fa attività sportiva in palestra o all’aperto, mentre si è impegnati in lavori manuali, o più semplicemente quando si è a letto, in spiaggia o in qualsiasi momento di relax.

Da oggi è possibile scaricare gratuitamente l'app sia da Google Play che da App Store, secondo il modello del proprio smartphone. Chi ha Android può scaricare l’app da questo link https://play.google.com/store/apps/details?id=com.elfinstudios.android mentre chi ha un iPhone, iPod o iPad può scaricare l’app da questo link dell’iTunes store https://itunes.apple.com/it/app/elfin-studios/id962269089?mt=8
In alternativa per chi non ha uno smartphone o per chi preferisce ascoltare le storie dal pc può ascoltare le audio fiction direttamente dal sito www.elfinstudios.com

Insomma da oggi il mondo dell’intrattenimento scopre un nuovo ed entusiasmante mondo grazie all’idee innovative della Elfin  Studios, che promette così di diventare un protagonista del mobile entertainement dei prossimi anni.

Elfin Studios

La Elfin Studios è un società di produzione di progetti di intrattenimento su media digitali, una start-up nata a Milano nel 2012, che sviluppa e seleziona idee in grado di trasformarsi in contenuti di mobile entertainment di successo.

Link:

ElfinStudios – Profilo Azienda in Pdf

Sito web:

ElfinStudios

 

elfin

Niente è come sembra, l'audio fiction

Niente è come sembra, l’audio fiction

 

L'Ordine di Ara, l'audio fiction

L’Ordine di Ara, l’audio fiction

 

Fedeltà, l'audio fiction

Fedeltà, l’audio fiction

 

Le avventure di Agata, l'audio fiction

Le avventure di Agata, l’audio fiction

 

Link



Nb. Per salvare le foto in alta risoluzione (se presenti): cliccare sulla foto, una volta aperta nel browser cliccarci su con il tasto destro del mouse e selezionare Salva con nome.
Facebook
Twitter
Pinterest
Tumblr
Google Plus
ComunicatiStampa.net, Comunicato Stampa rilasciato per la massima diffusione.
Ricevi questo comunicato stampa perché iscritto o perché giornalista/redazione giornalistica. Se non vuoi più riceverne clicca su Cancellami e sarai cancellato dalla lista. Se invece preferisci 1 email riassuntiva giornaliera con tutti i comunicati del giorno clicca qui.

Il nostro indirizzo:
ComunicatiStampa.net
Via Belenzani, 39
Trento, TN 38122
Italy

Add us to your address book


Cancellami    Aggiorna il mio profilo

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota