Cerca nel blog

venerdì 17 aprile 2015

FOOTBALL AMERICANO, III Divisione: derby Steelers-Grifoni e Blitz-Mastifs, Sirbons e Sharks all'assalto di Gorillas e Highlanders


COMUNICATO STAMPA



III DIVISIONE, DERBY STEELERS-GRIFONI E BLITZ-MASTIFS, SIRBONS E SHARKS ALL'ASSALTO DI GORILLAS E HIGHLANDERS



Si preannuncia scoppiettante la settima giornata del campionato di III Divisione, che vede 9 partite in programma. Alle 18 i Sirbons Cagliari ospitano i Gorillas Varese. Vincendo, i sardi raggiungerebbero i lombardi in vetta al girone, anche se questi ultimi restano favoriti, non avendo subito finora neanche un touchdown e avendo vinto 38-0 all'andata. Sarà comunque un bel test per entrambe, mentre domenica alle 15 i 65ers Arona ospitano il Gteam Gallarate con l'obiettivo di vincere per poter approfittare di un'eventuale sconfitta proprio dei Sirbons che consentirebbe loro di agguantarli al secondo posto. L'altro anticipo del sabato è il testa-coda del girone H tra i Chiefs Ravenna imbattuti e i Berserk Riolo Terme, fermi a quota zero mentre la sfida tra le altre due squadre del girone apre il programma della domenica. Alle 14, infatti, la sfida che verosimilmente sarà decisiva per il secondo posto tra i Sentinels Isonzo, vincitori già all'andata sui Jokers Fano che attualmente occupano la terza posizione.



Alle 14.30 gli Sharks Palermo vanno all'assalto degli Highlanders Catanzaro. Vincendo, i siciliani raggiungerebbero i calabresi, vincitori 14-7 all'andata, proprio alla prima giornata di campionato, al comando del girone A. Nell'ultima giornata, però, gli Sharks hanno faticato ad aver ragione degli 82ers Napoli, mentre più agevole è stato il successo degli Highlanders sugli Achei. Alle 15 è in programma il derby canavesano tra Blitz San Carlo e Mastifs Ivrea, ormai un classico nella III Divisione e molto sentito da entrambi i team. Entrambe le squadre tornano in campo dopo una lunga pausa. I Mastifs vengono da tre sconfitte ma determinati a fare lo sgambetto ai rivali, che puntano a raggiungere gli Hammers perché ciò significherebbe raggiungere quel terzo posto che darebbe accesso ai playoff. Una sconfitta, invece, li taglierebbe fuori.



Altri due testa-coda, oltre al già citato Chiefs-Berskerks, in programma. Nel girone D i Trappers Cecina fanalino di coda ospitano i Red Jackets primi, imbattuti e campioni in carica. Nel girone E, invece, i Thunders Trento (3 vittorie su 3 partite finora) ospitano i Ravens Imola (0 vittorie su 3 partite).



Ultima partita, ma non certo per importanza, quella di Terni. Alle 15.30 infatti va in scena il secondo derby stagionale tra Steelers e Grifoni Perugia. All'andata vinsero gli Steelers, che restano favoriti, ma in un derby può sempre accadere di tutto e la squadra di Perugia, pur reduce dal ko con i Gladiatori, resta l'unica che finora è riuscita ad andare a segno contro i ternani.





PROGRAMMA



Sabato 18 aprile

Ore 18.00 Sirbons Cagliari-Gorillas Varese

Ore 20.00 Chiefs Ravenna-Berserks Riolo Terme



Domenica 19 aprile

Ore 14.00 Sentinels Isonzo-Jokers Fano

Ore 14.30 Sharks Palermo-Highlanders Catanzaro

Ore 15.00 65ers Arona-Gteam Gallarate

Ore 15.00 Blitz San Carlo-Mastiffs Ivrea

Ore 15.00 Trappers Cecina-Red Jackets Sarzana

Ore 15.00 Thunders Trento-Ravens Imola

Ore 15.30 Terni Steelers-Grifoni Perugia



CLASSIFICHE



Girone A: Highlanders 3-0 Sharks 2-1 Achei 1-2 82ers 0-3

Girone B: Mad Bulls 3-1 Patriots 2-1 Bucks 1-2 Goblins 1-3

Girone C: Steelers 3-0 Gladiatori 2-1 Grifoni 1-2 Crabs 0-3

Girone D: Red Jackets 3-0 Veterans 3-1 Etruschi 2-2 White Tiger 1-3 Trappers 0-3

Girone E: Thunders 3-0 Wolverines 3-1 Knights 2-2 Vipers 1-3 Ravens 0-3

Girone F: Predatori, Pirates 3-1 Hammers 2-2 Blitz 1-2 Mastiffs 0-3

Girone G: Gorillas 3-0 Sirbons 2-1 65ers 1-2 Gteam 0-3

Girone H: Chiefs 3-0 Sentinels 2-1 Jokers 1-2, Berserks 0-3

Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF

Per info: 3398597185 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota