Cerca nel blog

venerdì 17 aprile 2015

Modica (RG) - Frantoio oleario Ruta, nuova immagine e nuovi prodotti per un restyling nel segno della tradizione


Modica (RG), 17/04/2015

Frantoio oleario Ruta, nuova immagine e nuovi prodotti per un restyling nel segno della tradizione

Il Frantoio oleario Ruta, azienda modicana che produce olio extravergine d'oliva da oltre sessant'anni, rinnova la propria immagine e lancia sul mercato una nuova linea di cinque pregiati oli monovarietali. Il restyling della veste grafica e la nuova linea di prodotti saranno presentati ufficialmente in occasione del Tuttofood, la fiera internazionale dell'agroalimentare che si terrà a Milano dal 3 al 6 maggio.

L'azienda, fondata nel 1953 da Francesco Ruta (don Ciccio) che impiantò un frantoio a macine idrauliche per la spremitura delle olive di produzione propria, si estende su una superficie di 40 ettari coltivati a uliveto, nei pressi di Castelluccio alle pendici dei Monti Iblei. Cuore della tenuta è il frantoio, dove Giorgio prima e Ciccio e Graziana poi - rispettivamente seconda e terza generazione di imprenditori - hanno adottato moderni macchinari e sistemi di controllo della qualità che consentono di ottenere un prodotto di eccellenza, nel pieno rispetto della natura e delle tradizioni.

E proprio dal connubio tra storia, tradizione e modernità è nata l'idea di una nuova linea di cinque oli extravergine d'oliva prodotti dalla estrazione a freddo di altrettante varietà pregiate - Biancolilla, Tonda Iblea, Moresca, Verdese e Nocellaria del Belice. Si tratta di cinque varietà che regalano al palato note intense, profumi e sapori diversi per "personalizzare" ed esaltare al meglio i nostri piatti. La nuova linea, caratterizzata da un packaging elegante e raffinato, va ad arricchire e qualificare ulteriormente la gamma di oli extravergine DOP Monti Iblei, blend e biologico prodotti dal Frantoio oleario Ruta.

A rinnovare l'immagine coordinata dell'azienda è stata l'agenzia Sava & Sava di Giuseppe Savarino che ha saputo conferire un tocco di eleganza, colore e modernità al brand, in perfetta sintonia con il patrimonio di storia e di tradizioni che il Frantoio oleario Ruta vanta. Se nelle etichette l'immagine del fondatore don Ciccio diventa una colorata icona pop, nel nuovo logo campeggia un portale ad arco, che riprende in forma stilizzata quello in pietra, restaurato secondo i dettami dell'architettura rurale di un tempo, che accoglie il visitatore all'ingresso del frantoio e che negli anni è diventato un simbolo fortemente identificativo dell'azienda. Sui battenti stilizzati, compare un monogramma: una sorta di Giano bifronte, costruito con due "erre" speculari che guardano in direzioni opposte: l'una verso il passato, l'altra verso il futuro.



Info e contatti
Frantoio oleario Ruta
sito web. http://www.frantoioruta.com/
mail: oleiruta@alice.it

--
INpress ufficio stampa 
di Giovanni Criscione
cell. 329 3167786



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota