Cerca nel blog

martedì 28 aprile 2015

UNINDUSTRIA CALABRIA ED ENEL ENERGIA SIGLANO ACCORDO INNOVATIVO

 

È stato siglato ieri a Catanzaro il primo accordo commerciale tra Enel Energia e una associazione di Confindustria. A firmare l’accordo sono stati Augusto Raggi, Responsabile Macro Area Sud nell’ambito del Mercato di Enel Italia, e Natale Mazzuca, Presidente di Unindustria Calabria.

 

L’innovativo accordo consentirà di sviluppare iniziative per informare le imprese associate a Unindustria Calabria delle opportunità derivanti dalla maggiore efficienza e dalla migliore gestione dei propri consumi di energia elettrica. Ciascun associato potrà così ottimizzare i propri consumi energetici, e ridurre l’incidenza del costo dell’energia, scegliendo, con condizioni vantaggiose, i prodotti e le soluzioni tecnologiche, di Enel Energia, più confacenti alle proprie esigenze.

 

Ulteriori iniziative, che saranno svolte in collaborazione con partner del settore automotive, riguarderanno, invece, la promozione della mobilità sostenibile (auto e bici elettriche).

 

L’accordo è particolarmente significativo in quanto le Associazioni calabresi, nel quadro della riforma di Confindustria approvata lo scorso anno, hanno già dato vita ad un’unica associazione a livello regionale. L’intesa presto sarà estesa anche alle Confindustrie di altre regioni.

 

Presenti alla firma dell'accordo anche i presidenti delle sedi territoriali di Unindustria Calabria, Andrea Cuzzocrea, Antonio Gentile, Michele Lucente e Daniele Rossi. Per Enel erano , invece, presenti,  Gaetano Evangelisti, Responsabile Affari Istituzionali Sud Italia, Vincenzo Perla, Responsabile Mercato Campania e Calabria, e Rossella Sirianni, Affari Istituzionali Calabria.

 

“Le soluzioni di Enel Energia per l’efficienza energetica, – ha dichiarato Augusto Raggi – disponibili per tutte le tipologie di clienti, possono essere particolarmente importanti per le imprese, portando concreti risparmi sui costi delle forniture energetiche”.

 

“L'accordo si inserisce nel quadro delle tante convenzioni che il sistema Confindustria ha con le principali aziende erogatrici di servizi del Paese - ha dichiarato il Presidente Natale Mazzuca - con l'obiettivo di ridurre i costi di gestione e renderle più competitive. Nello specifico la bolletta energetica pesa non solo sul conto economico delle aziende ma anche del Paese. Siamo soddisfatti che Enel abbia deciso di partire dalla Calabria e dalla buona prassi rappresentata dalla messa in rete delle 5 associazioni industriali per proporre questa interessante iniziativa rivolta in primis alle imprese del territorio”.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota