Cerca nel blog

martedì 26 maggio 2015

Comunicato Stampa: OSSERVATORIO ASTRONOMICO/COMUNE DI TERAMO

OSSERVATORIO ASTRONOMICO/COMUNE DI TERAMO

 

Teramo 31 Maggio: Big Bang, l’inizio della luce

 Tra gli obiettivi principali dell’ Assessore  alla Cultura  Francesca Lucantoni, c’è il progetto di estendere alle Scuole attività extra-scolastiche  che offrono approfondimenti culturali di alto livello.Già il 19 Maggio è stata proprio l’Assessore Lucantoni ad offrire alle Scuole un incontro con lo storico e saggista Paolo Mieli, che ha visto una Sala San Carlo gremita di gente addirittura con posti in piedi. Mieli che ha tenuto uno Lectio Magistralis sull’Islam alla fine della lezione ha risposto alle domande degli studenti del Liceo Scientifico di Corropoli e dell’Istituto Giannina Milli di Teramo, che hanno preso parte numerosissimi al dibattito. Il prossimo appuntamento è in occasione dell’Anno internazionale della Luce e delle tecnologie in collaborazione con la Pubblica Istruzione. Il fine dell’iniziativa è quello di illustrare con parole, semplici esperienze e giochi argomenti estremamente complessi quali l’origine dell’Universo e la sua evoluzione.Una nuova occasione per le Scuole Teramane  con una manifestazione rivolta anche a tutta la cittadinanza che si svolgerà domenica 31 Maggio 2015, a partire dalle ore 10:00, a Teramo, in Piazza Martiri della Liberta' .

 

 

 

 

 

In allegato locandina.

 

--

 

--
Questo messaggio è stato analizzato con Libra ESVA ed è risultato non infetto.
This message has been checked by Libra ESVA and is believed to be clean.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota