Cerca nel blog

lunedì 18 maggio 2015

FOOTBALL AMERICANO, II Divisione: prosegue la corsa di Guelfi e Hogs, i Barbari battono i Cardinals, successi pesanti per Titans e Saints

 

COMUNICATO STAMPA


II DIVISIONE, PROSEGUE LA CORSA DI GUELFI E HOGS, I BARBARI BATTONO I CARDINALS, SUCCESSI PESANTI PER TITANS E SAINTS


Risultati significativi nel campionato di II Divisione. A cominciare dal girone D, dove la vittoria dei Cavaliers sui Draghi Udine consente alla formazione di Castelfranco di raggiungere i Muli Trieste in vetta. 40-13 il punteggio finale della partita disputata a San Martino di Lupari, che i Cavliares conducevano già 20-0 alla fine del primo quarto e 33-7 a metà partita, dopo aver concesso il primo dei due touchdown ai Draghi. Il secondo arriva nel terzo periodo, mentre nel quarto vanno ancora a segno i Cavaliers. I Saints Padova vincono a Mirano 23-0 in casa degli Islanders Venezia e fanno loro il terzo posto. Gara in equilbrio a lungo, dato che dopo tre quarti di gioco il punteggio è ancora sul 7-0 per i Saints, che dilagano nell'ultimo periodo con due touchdown (una trasformazione a segno) e un field goal.


Nel girone B secondo posto dei Titans per effetto della vittoria sui Seahawks Bologna e della contemporanea sconfitta degli Angels Pesaro sui Guelfi Firenze. Vittoria sudata per i forlivesi, che a Bologna chiudono il primo quarto in svantaggio 6-0 dopo il touchdown di Lo Biondo. Un bel Td-pass di Fiordoro per Spada, che realizza anche la trasformazione, porta al sorpasso, ma i SeaHawks tornano avanti con una corsa da 9 yard di Meleleo ben pescato da ventriglia. Anche stavolta i bolognesi falliscono la trasformazione ma vanno al riposo avanti 12-7. Sull'asse Fiordoro-Spada arriva il TD del 12-14, ma è di nuovo Lo Biondo ad andare a segno con una corsa da 10 yard. Tra la fine del terzo e l'inizio del quarto periodo, però, Spada va a segno due volte, prima imbeccato ancora da Fiordoro per un touchdown e poi con un field goal che fissa il punteggio sul 18-24 finale. Sudata anche la vittoria dei Guelfi, che a Pesaro chiudono il primo quarto in parità (6-6). Ancora un touchdown per parte nel secondo, con la maggiore precisione alla trasformazione che fa la differenza a favore dei fiorentini (12-14) che riescono ad allungare a tempo scaduto con un intercetto ritornato in touchdown da Zini. A fine secondo quarto, quindi, Guelfi avanti 21-12. Alla prima azione del terzo periodo arriva una corsa da 50 yard di Locatelli per il 28-12. Gli Angels però non mollano, si riportano fino a -4 (24-28 a metà quarto periodo) prima che Firenze sigli il touchdown che scaccia la paura e consente ai toscani di rimanere imbattuti.


Prosegue la stagione perfetta anche per gli Hogs, che travolgono i Bengals 47-0. A segno Callegati per tre volte, Maestri per due e poi anche Trenti in una partita che è stata sospesa per alcuni minuti a causa del pericolo di fulmini. Nell'altra partita del girone bella sfida tra Hurricanes Vicenza e Redskins Verona, che vanno in vantaggio per primi. A metà gara gli Hurricanes hanno pareggiato per poi portarsi avanti 10-7 grazie a un field goal di Nardon. Su questo punteggio inizia l'ultimo quarto, che vede un touchdown per parte (intercetto ritornato in TD di Mariotto per Verona) per il 24-15 finale.


Infine, nel girone A bella vittoria dei Barbari, che vendicano la sconfitta dell'andata subita dai Cardinals ma senza replicarne le proporzioni. Gara equilibrata e combattuta, 7-0 per i romani a metà gara, poi Randisi va a segno per Palermo, ma la trasformazione non va a buon fine e così i bianconeri restano avanti di un punto (7-6). D'Ottavi va poi a segno per il 14-6 finale. Sconfitta invece l'altra squadra di Roma, la Legio XIII, che però ha accarezzato a lungo il sogno di ottenere la prima vittoria. Avanti 12-0 con i Crusaders Cagliari con i touchdown di Barrotta e Sensi, resiste fino al 12-12 con cui le squadre vanno a riposo. Nel terzo periodo i sardi mettono a segno il TD del 12-18, punteggio che non cambierà fino al termine.



RISULTATI


SeaHawks Bologna-Titans Romagna 18-24

Islanders Venezia-Saints Padova 0-23

Cavaliers Castelfranco-Draghi Udine 40-13

Bengals Brescia-Hogs Reggio Emilia 0-47

Legio XIII Roma-Crusaders Cagliari 12-18

Barbari Roma Nord-Cardinals Palermo 14-6

Hurricanes Vicenza-Redskins Verona 24-15

Angels Pesaro-Guelfi Firenze 24-34


CLASSIFICHE

Girone A: Elephants 6-1 Cardinals, Barbari 5-2 Crusaders 2-5 Legio XIII 0-7

Girone B: Guelfi 7-0 Titans 5-3 Angels 3-3 Seahawks 1-5 Storms 1-6

Girone C: Blacks 7-0 Blue Storms 5-2 Daemons 4-3, Skorpions 2-6, Frogs 0-7

Girone D: Muli, Cavaliers 5-2 Saints 5-3 Islanders 3-4 Draghi 0-7

Girone E: Hogs 6-0 Bengals 4-2, Hurricanes 4-3 Mastini 1-5 Redskins 1-7



Luca Pelosi

Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3398597185 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota