Cerca nel blog

lunedì 18 maggio 2015

FOOTBALL AMERICANO,III Divisione: definite le partecipanti ai playoff

COMUNICATO STAMPA
III DIVISIONE, DEFINITE LE PARTECIPANTI AI PLAYOFF MA PER IL TABELLONE SI ATTENDE CRABS-GLADIATORI
Si è completato il quadro delle partecipanti ai playoff del campionato di III Divisione, anche se per avere l'ufficialità degli accoppiamenti nelle wild card bisognerà attendere l'esito della partita tra Gladiatori Roma e Crabs Pescara. In ogni caso, a nord la posizione numero 1 nel ranking è dei Chiefs. Ai playoff anche Gorillas, Wolverines, Predatori, Red Jackets, Thunders, Pirates, Sentinels, Hammers, Knights, Jokers e 65ers. A sud andranno Highlanders, Steelers, Veterans, Patriots, Mad Bulls, Gladiatori, Sirbons, Achei, Etruschi, Sharks, Grifoni e Bucks.
Era già tutto deciso nel girone A, che si è concluso con le nette vittorie di Highlanders e Sharks rispettivamente su Achei Crotone e 82ers Napoli. 42-0 il punteggio nella partita di Catanzaro, 38-0 quello ottenuto da Palermo sul campo di Napoli. Nel girone B, la vittoria dei Mad Bulls Barletta sabato contro i Goblins Lanciano (56-0, già 34-0 a metà partita) ha dato ai Bucks la certezza di partecipare ai playoff. La squadra di Brindisi è poi stata battuta 21-0 dai Patriots Bari, avanti 7-0 a metà gara grazie a TD e trasformazione di Fumarola, poi con una corsa di Marella arriva il 14-0 con cui si arriva all'inizio del quarto periodo, quando arriva l'ultima segnatura per Bari.
Nel girone C le flebili speranze dei Crabs Pescara s'infrangono contro i Terni Steelers, che vincono 30-6. Dopo i due touchdown di Lattanzi gli abruzzesi vanno a segno con Domenicone e quindi sono sotto 16-6 a metà partita. Poi però ancora Lattanzi e Fringuelli nella seconda metà di gioco arrotondano il punteggio a favore di Terni. In ogni caso, i Crabs avrebbero avuto bisogno di un ko dei Gladiatori Roma, che invece sono andati a vincere 35-12 a Perugia in casa dei Grifoni assicurandosi il secondo posto. 7-0 a fine primo quarto per i giallorossi e 21-6 a fine del secondo in una partita sempre condotta e vinta con merito. La chiusura con i Crabs servirà per definire la posizione nel ranking.
Tutto secondo pronostico nel girone D. Convincente vittoria dei Veterans Grosseto sugli Etruschi Livorno. Già 21-0 a fine primo quarto con i touchdown di Tarroni (QB sneak), Cannatella e Giustarini. Poi ancora Cannatella con una corsa da 60 yard, Conti, altro QB sneak di tarroni, Leonardelli, ancora Giustarini prima che Livera vada a segno per gli Etruschi fissando il punteggio sul 54-7 finale. Ottima prova anche per i campioni in carica dei Rad Jacktes Sarzana, avanti già 30-0 a metà gara in casa dei Trappers Massa per poi vincere 52-0.
Il girone E presentava una delle sfide più attese di giornata, quella tra Wolverines Piacenza e Knights Persiceto, con questi ultimi che cercavano una vittoria con più di 3 punti di margine per scavalcare i rivali. E' stata invece Piacenza a vincere 13-12, conducendo sempre nel punteggio, che resta fermo sul 7-0 per tre quarti di gioco con l'unico touchdown messo a segno da Bontempi. La segnatura di Melanciana per San Giovanni in Persiceto riapre tutto, pur con l'errore alla trasformazione. Bontempi però va ancora a segno per Piacenza, Stive replica ancora per i Knights, ma il tentativo di trasformazione da due punti (la cui realizzazione comunque non sarebbe bastata) non va a buon fine e la gara termina sul 13-12 per i Wolverines. Nell'altra partita del girone, netta vittoria dei Thunders Trento a Imola contro i Ravens. A segno Ratib ben cinque volte, poi Martinelli, Ceschini e Giovanazzi per il 59-0 finale.
Nel girone F, va ai Pirates Savona la gara-spareggio per il secondo posto con gli Hammers Monza e Brianza. E' Colombo a mettere a segno il primo touchdown della partita, che a metà gara è ancora aperta con i Pirates in vantaggio 14-6. La formazione di Savona però allunga tra secondo e terzo periodo e vince 35-6. Va ai Predatori del Tigullio il testa-coda contro i Blitz San Carlo, già sotto 43-6 a metà partita e sconfitti 70-6 alla fine. Pronostico rispettato anche nel testa-coda del girone G, con i Gorillas che vincono 50-0 sul Gteam Gallarate (di Pellegrini – 2 volte -, Ambrosetti, Maravilla, Toscano, Facetti - questi ultimi due da intercetto – e Massari le segnature), mentre i Sirbons Cagliari vincono 16-14 in casa dei 65ers Arona replicando il successo dell'andata e ottenendo così il secondo posto. I 65ers, che avevano bisogno di un successo con almeno 3 punti di scarto, chiudono la prima metà gara a +2 (8-6) ma poi finiscono sotto con un field goal che consente ai sardi di iniziare in vantaggio (8-9) l'ultimo periodo in cui andranno a segno ancora. Inutile, quindi, l'ultima segnatura della squadra dei 65ers.
Infine, le gare del girone H, dove i Berserks Riolo Terme si sono congedati dal loro pubblico con una buona prestazione, nonostante la sconfitta per 41-20 sui Sentinels, che hanno tra i protagonisti Alimonda (a segno 2 volte), Mascarin, Finizio, Brandolin ed Esposito. Nessun problema per i Chiefs Ravenna, che vincono 56-0 sui Jokers Fano e che applaudono i touchdown di Maltoni (tre volte), Bezzi (tre volte), Malta e Bartoli.
RISULTATI
Veterans Grosseto-Etruschi Livorno 54-7
Crabs Pescara-Terni Steelers 6-30
Mad Bulls Barletta-Goblins Lanciano 56-0
Gorillas Varese-Gteam Gallarate 50-0
Trappers Cecina-Red Jackets Sarzana 0-52
Pirates Savona-Hammers Monza e Brianza 35-6
65ers Arona-Sirbons Cagliari 14-16
82ers Napoli-Sharks Palermo 0-38
Berskers Riolo Terme-Sentinels Isonzo 20-41
Jokers Fano-Chiefs Ravenna 0-56
Blitz San Carlo-Predatori Golfo del Tigullio 6-70
Wolverines Piacenza-Knights Persiceto 13-12
Bucks Brindisi-Patriots Bari 0-21
Grifoni Perugia-Gladiatori Roma 12-35
Ravens Imola-Thunders Trento 0-59
Highlanders Catanzaro-Achei Crotone 42-0
CLASSIFICHE
Girone A: Highlanders 6-0 Achei, Sharks 3-3 82ers 0-6
Girone B: Mad Bulls, Patriots 5-1 Bucks, Goblins 1-5
Girone C: Steelers 6-0 Gladiatori 3-2 Grifoni 2-4 Crabs 0-5
Girone D: Red Jackets, Veterans 5-1 Etruschi 3-3 White Tiger 2-4 Trappers 0-6
Girone E: Thunders, Wolverines 5-1 Knights 3-3 Vipers 2-4 Ravens 0-6
Girone F: Predatori 5-1 Pirates 4-2 Hammers 3-3 Mastiffs 2-4 Blitz 1-5
Girone G: Gorillas 6-0 Sirbons 4-2 65ers 2-4 Gteam 0-6
Girone H: Chiefs 6-0 Sentinels 4-2 Jokers 2-4, Berserks 0-6


Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3398597185 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota