Cerca nel blog

venerdì 12 giugno 2015

BERNER, da 40 anni al fianco dell'Italia che lavora

COMUNICATO STAMPA
Se non leggi bene l'email clicca qui

BERNER, da 40 anni al fianco dell'Italia che lavora

Una intervista al management ci fornisce la visione attuale dell'azienda che ha da poco compiuto 40 anni di presenza Nel nostro paese in aiuto dell’Italia che lavora…

 

Padova, 12-06-2015 – Esperti per passione: il marchio Berner riassume chiaramente come l'azienda si posiziona sul mercato. Parte di un gruppo multinazionale ma ancora gestito dalla famiglia Berner, Berner Italia offre una esperienza di oltre 40 anni nei settori artigianato (tra cui elettricisti, termoidraulici, costruttori, serramentisti, carpentieri), autotrazione e industria, con prodotti e soluzioni per le esigenze professionali, combinando una incessante passione per comprendere sempre meglio il lavoro dei propri clienti al fine di sviluppare soluzioni in grado di agevolarli, in un vero e proprio rapporto di partnership.

Un team di oltre 800 addetti all'area commerciale e 250 collaboratori presso la sede di Verona consentono di seguire oltre 80.000 clienti su tutto il territorio nazionale proponendo oltre 15.000 articoli, disponibili anche via e-commerce.

"L'azienda è impegnata in un progetto di innovazione a più livelli. Per quanto concerne l'area comunicazione, marketing, commerciale e servizi, proprio nel digitale vediamo una grande opportunità per il presente e il futuro: assistere ancora meglio i nostri clienti, con servizi, informazioni e formazione dedicati e sempre accessibili, incrementare l'offerta di servizi e prodotti direttamente fruibile online per instaurare con i clienti un dialogo ancora più stretto per giungere assieme, e per primi, alle soluzioni necessarie. Berner è una azienda molto innovativa da questo punto di vista, ma in Italia non ha ancora sfruttato tutto il potenziale che i mezzi di comunicazione digitali e social mettono a disposizione. L'e-commerce, di cui sono responsabile, ci sta dando grandi soddisfazioni, sebbene il nostro paese non sia in prima posizione riguardo agli acquisti effettuati mediante i canali elettronici, se non in alcuni settori legati prevalentemente agli acquisti per il tempo libero", ci racconta Luca Venturoli, Direttore Marketing di Berner Italia. "Per l'anno in corso puntiamo ad un grande aumento degli acquisti effettuati mediante l'e-commerce da parte dei nostri clienti. Questo canale offre loro un servizio celere ed efficace, e ci consente di dedicarci maggiormente ad attività ad alto valore aggiunto, finalizzate allo sviluppo e al supporto dei clienti e del loro business più a medio e lungo termine."

Agente-Cliente.jpg
"Stiamo già lavorando da diverso tempo alla creazione di contenuti di valore per i nostri clienti nel settore artigianato. Il risultato di questo sforzo è ad esempio un luogo a loro dedicato nel web, che abbiamo voluto chiamare "L'angolo dell'artigiano", in cui i nostri clienti possono trovare una serie di informazioni e guide pratiche finalizzate alla risoluzione di problemi ricorrenti nel loro lavoro: dagli accessori più adatti per determinate lavorazioni di carpenteria, a soluzioni di chimica tecnica per l'edilizia finalizzate a risanare murature umide, ripristinare, proteggere e impermeabilizzare, dai migliori sistemi di montaggio per i pannelli solari a soluzioni efficienti per i serramentisti. Tutto nasce con l'intento di migliorare sempre di più il lavoro e i risultati dei nostri clienti: il loro guadagno è la nostra soddisfazione." ci spiega Antonio Zuffellato, Direttore Commerciale della Divisione Artigianato.

Cliente Edilizia.jpg

"Anche sul fronte dei prodotti la nostra ricerca costante mira a rendere sempre più fluidi ed efficienti i processi dei nostri clienti. Da poche settimane si è conclusa la nostra campagna "Campioni Berner" che ha voluto intensificare la conoscenza di quei prodotti dell'area chimica per l'autotrazione che noi da sempre internamente definiamo "campioni": piccoli prodotti che offrono grandi soluzioni e consentono ai nostri clienti di ottimizzare sempre di più il loro lavoro. Questo vale per il settore della chimica per autotrazione, ma anche per gli altri settori. In realtà i veri campioni sono i nostri clienti: detengono una grandissima esperienza nel loro campo e mettono a disposizione una professionalità di altissimo livello. Berner è orgogliosa di poterli supportare con una gamma di soluzioni sempre all'avanguardia." conclude Luca Porrini, Direttore Commerciale Divisione Autotrazione e Industria.

Chimica_Berner
Berner sta sviluppando e rendendo ancora più moderni anche il servizio clienti e assistenza, puntando ad avere una delle migliori scuole di formazione nel nostro settore in Italia.

La partnership con il cliente è uno dei valori fondamentali per l'azienda.

 Foto Aerea Berner.jpg

 La sede di Berner Italia a Padova

Per ulteriori informazioni: www.berner.it

Link



Nb. Per salvare le foto in alta risoluzione (se presenti): cliccare sulla foto, una volta aperta nel browser cliccarci su con il tasto destro del mouse e selezionare Salva con nome.
Facebook
Twitter
Pinterest
Tumblr
Google Plus
ComunicatiStampa.net, Comunicato Stampa rilasciato per la massima diffusione.
Ricevi questo comunicato stampa perché iscritto o perché giornalista/redazione giornalistica. Se non vuoi più riceverne clicca su Cancellami e sarai cancellato dalla lista. Se invece preferisci 1 email riassuntiva giornaliera con tutti i comunicati del giorno clicca qui.

Il nostro indirizzo:
ComunicatiStampa.net
Via Roberto da Sanseverino, 95
Trento, TN 38122
Italy

Add us to your address book


Cancellami    Aggiorna il mio profilo

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota