Cerca nel blog

giovedì 18 giugno 2015

FOOTBALL AMERICANO, il campionato femminile è alle semifinali

 

COMUNICATO STAMPA


CAMPIONATO FEMMINILE CIFAF, SIAMO ALLE SEMIFINALI


E' il fine settimana dedicato alle semifinali playoff nel campionato femminile CIFAF, che attende quindi di conoscere i nomi delle due squadre che si sfideranno al Rose Bowl di Milano. Saranno le vincenti delle partite One Team-Fenici, in campo sabato alle 20.30, e Marines-Neptunes, kickoff domenica alle 17.30.


Si parte quindi sabato a Verona, dove le One Team, squadra nata da Sirene Milano, Squaw Verona e Nix Cernusco, ospitano le Fenici Ferrara campionesse in carica. Le padrone di casa arrivano a questa sfida da imbattute, con tre vittorie e zero sconfitte. I successi sono arrivati contro Neptunes (15-12), Elfe (64-6) e Red Rogues (25-18). Niente wild card, quindi. Le Fenici dal canto loro si presentano con un record 2-1 in stagione regolare con la sconfitta contro Marines (14-6) e le vittorie contro Vibrie (39-6) e Lobsters (33-18) per poi superare alla wild card le Red Rogues (34-7). "Sarà una partita difficile – dichiara Paolo Sonzogni, coach One Team - Le ragazze si sono preparate duramente sfidando il maltempo che ha imperversato sul nord senza mai tirarsi indietro. Sono convinto che sabato sera la squadra metterà in campo tutto quello che ha ed anche molto di più. Il campo alla fine dirà chi è la più forte".


Domenica alle 17.30 la seconda semifinale. Le Marines Lazio, imbattute e vincitrici del girone sud con tre vittorie su tre partite, ospitano le Neptunes Bologna, che sono arrivate fin qui dopo aver superato le Vibrie Salento nelle wild card e sono reduci da tre vittorie consecutive senza concedere punti alle avversarie. «Le Marines sono un team solidissimo – spiega l'head coach delle Neptunes Claudio Biavati – con tante soluzioni in attacco e in grado di giocare un football molto fisico in difesa. Affronteremo una squadra molto motivata che ha dimostrato una notevole evoluzione rispetto a un anno fa: per batterla dovremo scordare quanto di buono abbiamo fatto finora e andare molto oltre i nostri limiti». Un precedente fra i due team, e risale all'anno scorso: vinsero le Neptunes 23-0, a Bologna, nel primo match di regular season.


Semifinali

One Team-Fenici Ferrara (Sabato ore 20.30)

Marines Lazio-Neptunes Bologna (Domenica ore 17.30)



Luca Pelosi

Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3398597185 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota