Cerca nel blog

domenica 21 giugno 2015

MI RIVOLTO! Circomare Teatro per Roma Fringe Festival > 28 e 29 giugno, 2 luglio > Roma (Parco Adriano, Castel Sant' Angelo)



         Circomare Teatro      
presenta

 Mi rivolto!

monologo di e con  Mario Umberto Carosi   

occhio esterno: Alessandra Cappuccini

supporto alla drammaturgia: Marco Saverio Loperfido

 

28 giugno ore 20:30, 29 giugno ore 22:00 e 2 luglio ore 23:30

Roma Fringe Festival 2015 – Parco Adriano / Castel Sant' Angelo

 

Circomare Teatro partecipa per la prima volta al Roma Fringe Festival

 con un monologo comico che mette a nudo il personaggio Mario 

già protagonista in veste clownesca  di alcuni spettacoli di piazza della compagnia.

 

Mi rivolto! racconta la vita di un uomo, Mario, accompagnato sin dalla nascita dall'idea della rivolta. L'infanzia, la scuola, l'amore, l'università, la famiglia e il mondo del lavoro. Mario è perseguitato da una serie di buffi personaggi che lo seguono dapperttutto e rendono vani i suoi slanci rivoluzionari. Lo spettacolo è un occasione per mostrare, attraverso le doti mimiche e comiche di Mario Umberto Carosi, le occasioni in cui nella vita di tutti i giorni sarebbe necessario ribellarsi.

 

Il Circomare Teatro che ha acceso, negli ultimi anni, le piazze di tutta l'Italia con un teatro irriverente e popolare, approda al RomaFringe Festival con un monologo tutto da ridere che farà breccia anche negli spettatori più disillusi.

Circomare Teatro porta nelle piazze una nuova Commedia dell'Arte che unisce il teatro civile contemporaneo alla tradizione dell'uso della mezza maschera, fatta di partiture fisiche e vocali, per interessare e coinvolgere la popolazione su questioni di urgenza sociale.

Dopo alcuni esperimenti in ambito universitario la compagnia prende forma nel 2011 e da allora ha portato nelle piazze d'Italia, tanto in luoghi turistici quanto in ambiti periferici, un teatro spontaneo fatto di interazione e ironia, interrogando il pubblico su questioni scottanti come l'immigrazione, la guerra, le disparità sociali, la questione femminile, gli sprechi amministrativi.

Nel 2014/2015 la compagnia si è dedicata al teatro di sala montando due spettacoli: Generazioni e Mi rivolto!

 

 

 

   Info:  www.circomareteatro.it

Ufficio Stampa: Artinconnessione 3932969668


--

Comunicazione e Ufficio Stampa
Organizzazione di eventi
Creazione website

Chiara Crupi +39.3932969668
Alice Fadda
​   ​
+39.3332492321
Roma (RM) - Italia


official website artinconnessione.com
official fan page facebook artinconnessione



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota