Cerca nel blog

mercoledì 10 giugno 2015

Per star bene mangiare almeno il 70% crudo

COMUNICATO STAMPA
Se non leggi bene l'email clicca qui

Per star bene mangiare almeno il 70% crudo

Roma, 10-06-2015 – “Ognuno in questo mondo ha la sua verità, religiosa, politica, filosofica, ma ce ne è una che va divulgata e che è come una legge fisica, una legge della natura a cui non si può sfuggire, parlo di uno stile di vita che ha due pilastri fondamentali: mangiare almeno per il 70% crudo e fare almeno 30 minuti di movimento al giorno” ci dice Annamatilde Baiano fondatrice di CiboCrudo.com.

“Non so se ci sono ricerche scientifiche che possono dimostrare quanto detto, ma c'è una certezza che è la mia esperienza. La gioia che provo e vivo ogni giorno, vorrei divulgarla al mondo intero, affinchè potesse vivere un'esperienza di vita di qualità superiore. Poco importa quanto lunga, ma vivere ogni giorno ringraziando di esistere e godersi ogni istante, non ha prezzo.

Mangiare crudo, se possibile arrivare all'80%, è la porta verso il paradiso, è un primo passo senza il quale è molto difficile fare tutti gli altri, che sono tanti: muoversi, avere un lavoro soddisfacente, un tipo di famiglia che si desidera, progettare un futuro, amare gli altri e la natura. Ce ne sono molti di passi da fare, ma il più semplice e quello che da immediate soddisfazioni è mangiare crudo” continua ancora Annamatilde che da come si può capire ha fatto del cibo crudo la sua ragione di vita.

“È sufficiente solo sostituire quello stesso pasto che si fa più volte al giorno con uno più nutriente. Non c'è da trovare il tempo per andare a correre o in palestra, non si deve cambiare lavoro, non si deve cambiare luogo in cui si vive, che sono scelte difficili, ma basta modificare il piatto e soprattutto la mente, cioè passare dal mangiare al nutrirsi, dal riempire la pancia ad alimentare la mente e le cellule.

Si può anche dare gioia alla gola, ma va prima fatto il passo principale che è quello di riscoprire i sapori della natura e saperli apprezzare, allontanandosi dai sapori artefatti e falsi che ci ingannano.

Appena si inizia a mangiare crudo, con molta frutta e verdura fresche e un po' di noci, semi oleosi, bacche, e piccole cose che contornano il fresco, si avrà in pochissimi giorni, se non prima, l'immediata freschezza mentale, una lucidità mai provata se non in situazioni di grande gioia, che ti farà vedere tutto positivo. È come divenire un essere superiore, che con tutta umiltà accetta ciò che la vita gli dona, perché tutto è dono e solo la profonda accettazione, che non significa subire, ma accogliere, rende fantastica la vita.

Quando poi la mente diventa aperta, gioiosa, lucida, allora il resto di ciò che è utile fare per una vita meravigliosa, avverrà di conseguenza” conclude Annamatilde, che invita a visitare il suo blog per ulteriori idee, articoli e ricette sul cibo crudo (raw food) in Italia.

###

cibo crudo e vitalità

Contatti:

Sitoweb: www.cibocrudo.com

Mail: info@cibocrudo.com

Telefono 0774-790100 dal lunedì al venerdì

Link



Nb. Per salvare le foto in alta risoluzione (se presenti): cliccare sulla foto, una volta aperta nel browser cliccarci su con il tasto destro del mouse e selezionare Salva con nome.
Facebook
Twitter
Pinterest
Tumblr
Google Plus
ComunicatiStampa.net, Comunicato Stampa rilasciato per la massima diffusione.
Ricevi questo comunicato stampa perché iscritto o perché giornalista/redazione giornalistica. Se non vuoi più riceverne clicca su Cancellami e sarai cancellato dalla lista. Se invece preferisci 1 email riassuntiva giornaliera con tutti i comunicati del giorno clicca qui.

Il nostro indirizzo:
ComunicatiStampa.net
Via Roberto da Sanseverino, 95
Trento, TN 38122
Italy

Add us to your address book


Cancellami    Aggiorna il mio profilo

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota