Cerca nel blog

giovedì 9 luglio 2015

Comunicato stampa: Domani e sabato Badalucco ospiterà la terza edizione del .diFfest

Domani e sabato Badalucco ospiterà la terza edizione del .diFfest, evento promosso e organizzato dall'Associazione "punto diFfusione", dedicata al Mediterraneo. Pensando al Mediterraneo affiorerano numerose immagini: crocevia di popoli, etnie, tradizioni, culla della cultura, delle religioni, ma anche teatro di grandi conflitti del passato e spettatore di un tragico presente. I ragazzi di "punto diFfusione" propongono di affrontare, come Ulisse, un viaggio nel Mediterraneo ma a ritroso: non alla scoperta dell'Io ma del Noi. Un viaggio piacevole fatto di condivisioni, suggestioni, buon cibo e ottima musica. Dall'ora dell'aperitivo (h 19:00) in avanti Badalucco offrirà una serie di eventi imperdibili, durante i quali possibile degustare specialità mediterranee, comodamente seduti in suggestivi salotti a cielo aperto.

VENERDÌ 10 LUGLIO

Dalle ore 19:00 "punto diFfusione" ripropone "spazio Eufemia" ovvero dei comodi salotti a cielo aperto allestiti in Piazza Duomo dove, oltre alla possibilità di sorseggiare un buon bicchiere di vino e degustare prodotti mediterranei preparati sapientemente dalla gastronomia "la Canestra", il pubblico verrà rallegrato da "il Grande Fresco": il trio Catalano, Negrin e Sirianni regalerà un'ora di puro divertimento che si protrarrà con l'esibizione in Piazza Marconi dei Monaci del Surf: atmosfere tra James Bond e Quentin Tarantino per un concerto a metà tra una performance ed una festa che si concluderà saltando con il dj set di rodOne + Nabobs. Inoltre per la prima volta, sul palco del .diFfest si presenterà "il distretto delle erbe di montagna" (ore 20:30)

IL GRANDE FRESCO concerto/reading a cura di Catalano, Negrin e Sirianni.
Il Grande Fresco è un riuscito incrocio tra poesia comica e canzone d'autore, un concerto reading in cui Federico Sirianni e Guido Catalano, supportati dal poliedrico chitarrista Matteo Negrin affrontano, attraverso le parole, la musica, l'ironia e una vena sentimentale decisamente spinta, i temi più disparati della quotidianità divisi in storie d'amore, non d'amore e del terzo tipo.

MONACI DEL SURF (Surf Rock band) + dj set rodOne + nabobs
Lo spettacolo è tirato, da ballare, con i classici del Surf alla Dick Dale e inedite versioni in stile di successi più recenti. Atmosfere tra James Bond e Quentin Tarantino per un concerto a metà tra una performance e una festa.

SABATO 11 LUGLIO

Sempre a partire dalle 19:00, i salotti a cielo aperto si moltiplicheranno nel suggestivo centro storico di Badalucco offrendo svariate ambientazioni. In Piazza Duomo spazio Eufemia aprirà la serata con Beppe Leone e Marco Inaudi che accompagneranno un amico del trio, Matteo Castellano interessante cantautore. In Piazza Santa Cecilia salotto a cura di "intreccio creativo": Pino Rocca e Sabrina Di Zio ci daranno l'opportunità di ascoltare il talentuoso Nicola Martini seduti su vere e proprie opere d'arte, poltrone, nidi, divani e lampade interamente intrecciati a mano. In Piazza Gaetano Rodi il Birrificio Nadir di Gabriele Genduso presenta il "bar sotto il mare" con Ila Rosso ed il violoncello di Gabriele Montanaro. Gran finale nuovamente nello spazio Eufemia con LUCIANO DE BLASI E I SUI GENERIS.

Infine, altri eventi ed amici di "punto diFfusione" arricchiranno la due giorni: la giovane scrittrice Effè Sola, l'illustratore Andrea Moresco, le installazioni a cura di Marco Matta e Fabio Lupi e ovviamente l'entusiasmo di tutti i ragazzi di "punto diFfusione".

LUCIANO DE BLASI E I SUI GENERIS
Ironici, pungenti, scanzonati; Luciano De Blasi e i Sui Generis sono così, pronti a far
crollare qualsiasi convinzione, e anche l'edificio metaforico che fa da cornice ad ogni
canzone del loro nuovo lavoro, "Il Palazzo".

GAIA MOBILJI (cantautrice)
Le sue canzoni e i suoi brani strumentali sono una sintesi di tutte le sue esperienze umane e musicali: nel suo nuovo spettacolo cantautorale Gaia Mobilji riesce infatti a mescolare suoni provenienti da tutto il mondo, alternandosi tra fisarmonica e pianoforte.

ILA ROSSO
Ila Rosso è un progetto nato nel 2008 dopo un lunga peregrinazione tra cantautorato, punk, noise ed elettronica per volontà di Ilario Rosso, classe 1976, che si definisce causticamente "cantastorie, laureato in Fisica". Accidenti, malattie e influenze dalla musica classica alla nenia popolare, passando per lo swing, il liscio, il tango e la ballata caratterizzano le sonorità del progetto. Rifacendosi alla tradizione dei medievali, Ila Rosso racconta la realtà che ci circonda attraverso la sua musica d'autore pungente e a tratti stravagante ed ironica.

NICOLA MARTINI (cantautore)
Cresce a suon di Nirvana e Fugazi, poi Modugno e Graziani, immerso nella musica dalla tenera età. Dopo più di 50 live nel primo anno di attività e dopo aver condiviso il palco con numerosi artisti tra cui Massimo Volume, Tre Allegri Ragazzi Morti, Brunori Sas e Marta sui Tubi, Nicola ha pubblicato il suo primo singolo "temi il tempo" prodotto da 211dB, la nascente fucina di artisti dello sPAZIO211 di Torino.

Duranteil .diFfest verrà presentato il logo di Floràntica "Distretto delle erbe di montagna" recentemente realizzato dal Designer Mauro Olivieri.

Per ulteriori informazioni stampa:

FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota