Cerca nel blog

giovedì 9 luglio 2015

Comunicato Stampa - Viaggio/Evento Ragazzi Avventura

Con preghiera di pubblicazione

per maggiori informazioni: Valeria Marino 3397084392  -  ragazziavventura@gmail.com

 

Palermo, 9 luglio 2015

Ragazzi Avventura: parte il 13 luglio il viaggio evento alla scoperta delle meraviglie d'Italia.

6 ragazzi tra i 14 e i 17 anni saranno i protagonisti di Ragazzi Avventura dal 13 al 25 luglio.
Un viaggio lento, dalla Sicilia al Trentino Alto Adige, alla ricerca di aree naturali, eco-strutture, percorsi di turismo responsabile da documentare attraverso gli occhi di giovani ragazzi.

Un Casting, on-line da marzo a giugno su www.ragazziavventura.it, ha selezionato i 6 ragazzi provenienti da diverse regioni d'Italia, che hanno in comune la passione per il viaggio e per la natura, premiandoli con un viaggio di due settimane.

ragazzi, accompagnati da due operatori di "Campi Avventura" avranno il compito di sperimentare il modello di viaggio secondo i principi del turismo responsabile, documentarlo e rielaborarlo per far scoprire in un'ottica nuova il viaggio ai giovani, perché possano considerarlo una scoperta senza eguali, un percorso di crescita personale da assaporare senza frenesie.

10 tappe, partendo dalla Riserva Naturale dello Zingaro, prima riserva siciliana, i 6 ragazzi proseguiranno lungo tutta la penisola, sino ad Innerbach, in Trentino Alto Adige, documentando giorno per giorno le loro esperienze con riprese e con pubblicazioni quotidiane online.
L'ultima tappa di questo viaggio sarà il Villaggio Save the Children, nel sito espositivo di Expo Milano 2015, dove i ragazzi potranno raccontare la propria esperienza.

Le tappe del viaggio saranno Centri di Educazione Ambientale, Riserve e Parchi Naturali, Associazioni che lavorano nel campo della legalità e del benessere sociale e le sedi dei Campi Avventura dove incontreranno bambini e ragazzi che hanno scelto vacanze "responsabili".

Tra le peculiarità del progetto c'è la grande vena 'social', accompagnata da una spiccata attenzione al reportage. Il viaggio sarà interamente documentato giorno per giorno con riprese video, i giovani come reporter manterranno vivo un blog, attraverso il quale seguire il viaggio lungo le sue tappe e poter comunicare con i viaggiatori, nostri occhi in giro per il paese. Al termine dell'avventura sarà prodotto un video sul Turismo Responsabile in Italia raccontato dai giovani.

L'idea ha incontrato l'attenzione e la condivisione di diversi e importanti nomi, già patrocinata da AITR (Ass. Italiana Turismo Responsabile),Unesco Sicilia, Save the Children, Libera, Expo2015, in queste ore sta crescendo l'attenzione attorno al progetto che vede un crescere dei partenariati e dei media partner.
Ragazzi Avventura è un'idea dei Campi Avventura, una rete di realtà sparse nel territorio italiano, che da oltre 35 anni promuovono campi estivi e vacanze in natura per bimbi e ragazzi con uno stile di vacanze più attento al rispetto del territorio e delle bellezze naturali. (www.campiavventura.it)

È possibile seguire i ragazzi in viaggio dal 13 al 25 luglio su:

pagina facebook Ragazzi Avventura
www.ragazziavventura.it



--

Ragazzi Avventura

Organizzazione e Coordinamento

Segreteria Campi Avventura di Palermo

Palma Nana Vacanze e Natura

t. 091303417

 

Rispetta la natura, non stampare il contenuto di questo messaggio, se non è indispensabile

Ai sensi del D.lgs. 196/2003 e successive modifiche e integrazioni, si precisa che le informazioni contenute nel presente messaggio, e negli eventuali allegati, sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Pertanto è vietata la copia, la diffusione e la rivelazione anche parziale dei dati in esso contenuti alle persone non autorizzate dal medesimo. Chiunque lo ricevesse per errore è pregato di restituirlo al mittente e di distruggerne il contenuto. Ai sensi dell'art. 7 del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003 in qualsiasi momento l'interessato può esercitare i suoi diritti in merito ad un eventuale trattamento non autorizzato.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota