Cerca nel blog

lunedì 6 luglio 2015

Nasce a Pozzallo (RG) il primo Poliambulatorio pediatrico privato in Sicilia

Pozzallo (RG), 6/7/2015

Nasce a Pozzallo il primo Poliambulatorio pediatrico privato in Sicilia

Una struttura dotata di ambulatori specializzati per le consultazioni e le cure mediche dei bambini da zero a quattordici anni, la prima del genere in Sicilia e una delle poche esistenti in Italia, sarà inaugurata a Pozzallo, in Via Tasso 49, domenica 12 luglio alle ore 19.30.

"L'Arcobaleno" poliambulatorio pediatrico dentisti 0-14 anni, questo il suo nome, nasce su iniziativa degli odontoiatri Luciano Susino, titolare di un noto studio dentistico da oltre 25 anni a Pozzallo, Benedetto Distefano e Diana Ragunì. La struttura, che si pone l'obiettivo di diventare un punto di riferimento interprovinciale e regionale, propone un nuovo approccio e una diversa filosofia nella tutela e nella promozione della salute dei bambini.

La struttura è stata immaginata, arredata e decorata con affreschi a parete che raffigurano spettacolari ambienti sottomarini, acque e fondali popolati da coloratissimi e divertenti personaggi di fantasia e pesci formato cartoons, opera dell'artista, scenografo e decoratore d'interni Giorgio Terranova e dei suoi allievi, Anastasia Mini e Gianluca Distefano

Sale d'attesa e cliniche a misura di bambino, nursery, area giochi, personale dall'abbigliamento colorato, tutto è stato studiato nei minimi particolari per entrare in sintonia con la personalità del piccolo paziente, i suoi problemi e le sue ansie, e ottenere la collaborazione e la fiducia sue e dei genitori, come raccomandato dal Ministero della Salute nelle linee guida e nelle raccomandazioni cliniche.

Il poliambulatorio privato, esteso duecento metri quadri, si avvale di attrezzature e tecnologie all'avanguardia, uno staff di professionisti nelle rispettive branche specialistiche provenienti da tutta Italia, che effettueranno visite e consulenze negli ambulatori della struttura. La punta di diamante è lo studio dentistico dove saranno effettuati interventi di odontoiatria infantile e ortodonzia intercettiva e correttiva da odontoiatri specializzati, con l'ausilio del laser e di tecniche di sedazione cosciente.

«L'idea di un poliambulatorio dedicato solo ai bambini – spiega Luciano Susino, direttore sanitario della nuova struttura – rappresenta uno sbocco naturale e coerente per il mio percorso professionale. Qualche tempo fa ho conseguito un master di specializzazione in Odontoiatria infantile e ortodonzia intercettiva nell'Università di Pisa. Come socio della Società Italiana di Odontoiatria Infantile (SIOI) mi sono impegnato a sensibilizzare gli adulti sull'importanza dei controlli della salute della bocca e della prevenzione in generale nei bambini sin dalla prima infanzia. Ma mi rendevo conto che in Italia, esistono pochissimi poliambulatori riservati solo ai bambini e nessuno in Sicilia. Così ho pensato di crearlo, con alcuni colleghi, valorizzando competenze locali e ricorrendo a qualificate collaborazioni esterne, per offrire prestazioni mediche di alta qualità all'interno di spazi pensati appositamente per i più piccini». 


Nella foto allegata: da sx Luciano Susino, Diana Ragunì e Benedetto Distefano

Info e contatti:
dott. Luciano Susino
Via Genova, 2 - 97016 Pozzallo RG
Tel/fax 0932 95 44 41



--
INpress ufficio stampa 
di Giovanni Criscione
cell. 329 3167786

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota