Cerca nel blog

giovedì 16 luglio 2015

Termostati per impianti a pannelli solari ³Sunny² di IMIT Control System


Imit Control System presenta i termostati elettronici differenziali per pannelli solari “Sunny Simple” e “Sunny Plus”.

Il dispositivo Sunny Simple, pensato per confrontare la temperatura del fluido circolante nel collettore con quella dell’acqua del boiler, grazie a due sonde ed alla rielaborazione del segnale da parte del circuito che aziona un relè collegato alla pompa di circolazione, consente lo scambio di calore soltanto nel momento in cui la temperatura del fluido nel collettore è superiore alla temperatura dell’acqua del boiler del valore Δt impostato. Il regolatore è provvisto, inoltre, di dispositivo antigelo che, azionando il relè della pompa di circolazione ed aumentando la temperatura del pannello quando questa scende sotto i 5°C, impedisce il congelamento dell’impianto.

 

Sunny Plus, invece, è un termostato elettronico differenziale universale che grazie a 3 ingressi per sonde di temperatura e due uscite per le pompe di circolazione, permette di gestire diverse configurazioni di impianti termici, impiegando simultaneamente diverse fonti di energia.

Può essere utilizzato, ad esempio, con impianti con un collettore solare (o altra fonte rinnovabile) ed un accumulo. In questo caso svolge la stessa funzione di Sunny Simple ed in aggiunta interrompe il circolatore quando la temperatura, acquisita da un sensore posto nella parte alta dell’accumulo, eccede un valore di limite impostabile. Anche nel caso di impianti con riscaldamento integrativo dell’accumulo si comporta come Sunny Simple ed attiva la pompa di riscaldamento integrativo quando la temperatura dell’accumulo scende al di sotto del valore impostato. Infine, può essere configurato con impianti di riscaldamento con integrazione ad energie rinnovabili. Quando la temperatura della fonte ausiliaria supera la temperatura di ritorno di un impianto di riscaldamento, Sunny Plus attiva una valvola deviatrice che consente di “pre-riscaldare” la temperatura di ritorno.

 

www.imit.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota