Cerca nel blog

lunedì 31 agosto 2015

Mr. Fabians e il suo singolo d’esordio “Cambiare”

Mr. Fabians si presenta agli ascoltatori radiofonici con il brano dal titolo "Cambiare"

Video Ufficiale

https://www.youtube.com/watch?v=FeczSTmk2Nw

 

 

Il giovane rapper aretino  Marco Fabianelli in arte Mr. Fabians si presenta ufficialmente con il suo singolo d'esordio dal titolo "Cambiare"

Un rap dalle influenze Pop Dance in cui musica e voce si amalgamano  divenendo  un unico elemento.

Parole che esprimono concetti carichi di contenuti con tanto di metafore in ottima chiave poetica che  incastonate in un giusto ritmo creano piacevoli melodie con un notevole timbro e "Flow"

Questo è l'inizio di Marco , una palestra in cui voglia e passione lo spronano ad affinare sempre più la penna e a curare la sua evoluzione artistica .

Un test radiofonico importante per proporsi e per intraprendere con crescente professionalità quello che lui stesso definisce la sua strada e la sua vocazione .

"Cambiare" chiude con una frase che riassume tutto il punto di vista di Mr Fabians " Quello che è importante non è in fondo ma in cima …"

 

Marco si avvicina al mondo del Rap all'età di 16/17 anni grazie al dono e alla capacità di saper riportare in rima i suoi pensieri, le sue emozioni e sensazioni vissute.

Inizialmente sono solo dei semplici sfoghi  in rima riguardanti tematiche sociali, esprimendo i propri pensieri sulla vita e sul mondo provando cosi a trasmettere valori,ideali tutte cose che attualmente nella società moderna sembrano offuscarsi un pò e addirittuta messi in secondo piano dalla massa, che mette in primo piano solo l'apparenza e il materialismo.

Marco continua per la sua strada, un percorso puramente da autodidatta. Comincia ad affinare sempre più la tecnica di scrittura e da semplici sfoghi di vita iniziano a divenire veri e propri testi con una metrica che comincia a migliorare,con una struttura ritmica che comincia a prendere forma, cosi che Marco capisce e intuisce che questa è la sua strada la sua vocazione, il suo dono che deve sfruttare e sulla quale può puntare.

Restando sempre con i piedi per terra si avvicina ai primi studi di registrazione ed i suoi sfoghi iniziano a trasformarsi in canzoni "Rap".

Inizialmente lui si sente un "Lupo solitario" e si distacca dalla scena Rap e dal suo mondo non rispecchiandosi in certi valori di canzoni che alcuni  artisti  riportano nelle loro composizioni. Sempre devoto ai sani principi e il suo modo umile di affrontare le cose, dopo essersi divertito a registrare, smonta per un pò il suo personaggio che si era creato, capendo che se voleva fare della musica il suo lavoro occorreva studiare e impegnarsi tanto.

Quindi comincia a seguire lezioni di Batteria per quanto riguarda la parte ritmica e successivamente  lezioni di solfeggio ritmico cosi da poter gestire meglio la propria arte .

Comincia le sue prime esibizioni locali che da subito riscuotano un buon successo con grande impatto con il pubblico che apprezza la spontaneità dell'artista e il suo saper essere intraprendente sul palco mostrando sicurezza e presenza scenica.

Gli studi continuano con tanto sacrificio ed impegno e si inizia a sentire nella  sicurezza nella tonalità e nel timing.

Oggi , grazie alla conoscenza del produttore David Marchetti della Ghiro Records, Marco in arte Mr.Fabians firma il suo primo contratto discografico con una Etichetta indipendente,iniziando cosi una nuova avventura alla realizzazione del suo sogno, quello di diventare un Cantante di Professione e far della propria passione un lavoro.

 

https://www.facebook.com/pages/Mr-Fabians/228163217255370?fref=ts

 

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication

promoradio@dcodcommunication.it

promostampa@dcocommunication.it




Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus .


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota