Cerca nel blog

martedì 11 agosto 2015

San Bart Cabaret, a Ferragosto si ride con Cortese, Casalino e Penoni


Golfo Dianese • Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di martedì 11 agosto 2015

Tre spettacoli da giovedì e domenica, per divertire turisti e residenti

San Bart Cabaret, a Ferragosto si ride con Cortese, Casalino e Penoni

Tutto pronto sul sul palcoscenico di Piazza Torre Santa Maria (ore 21:30, ingresso libero)

SCARICA LA LOCANDINA http://tiny.cc/2y6q1x


Torna il Cabaret a San Bartolomeo al Mare, tre spettacoli in quattro giorni, per affrontare con spensieratezza le vacanze estive. San Bart Cabaret (SCARICA LA LOCANDINA) propone quest'anno gli spettacoli di tre personaggi che non mancheranno di divertire turisti e residenti: Enzino Cortese, Fabrizio Casalino e Claudia Penoni si esibiranno giust'appunto sul palcoscenico di Piazza Torre Santa Maria (ore 21:30, ingresso libero), rispettivamente giovedì, venerdì e domenica.

Enzino Cortese, cabarettista ed autore piemontese nato nell'Area Zelig, artisticamente cresciuto accanto a Mario Zucca propone un cabaret d'autore il cui punto di forza è costituito dall'originalità testuale. Un monologhista pungente ed aggressivo che sferza il pubblico con una raffica di battute che spaziano dal quotidiano al surreale, in un crescendo a volte nazionalpopolare, a volte raffinato, a volte ironico, a seconda del pubblico e del contesto. Un repertorio che attinge ai ricordi d'infanzia, l'educazione ricevuta, la famiglia, il luogo d'origine.

Fabrizio Casalino, genovese doc, cantautore e comico, scelto nel 1994 dal Premio Tenco come migliore artista esordiente fra le nuove leve della canzone d'autore, ha successo nel 1998 nell'area sudamericana con il singolo "Come un angelo". Nello stesso anno si esibisce in Argentina, Venezuela, Uruguay. Passa sei mesi a Nashville, scrivendo canzoni country accanto ad autori americani. Nel 1999 scopre la propria "vena comica", aiutato dalla collaborazione artistica con i Cavalli Marci. Nasce così il personaggio di Giginho, il brasiliano sotto l'effetto della "Saudagi" ed il suo portoghese maccheronico. Partecipa a "Mai dire martedì" e a "Mai dire Grande Fratello", a "Glob Spread" ed è una delle colonne di "Colorado Café". Si fregia di aver firmato due volte la copertina di Ballarò. La sua canzone "Finale in Dissolvenza" chiude l' album di Mario Biondi "Due" (2011). Durante il suo spettacolo di cabaret Fabrizio Casalino indossa immancabilmente la maglia della nazionale di calcio del Brasile e canta famose sambe rivisitandone il testo in chiave comica.

Claudia Penoni, presentatrice, attrice comica e doppiatrice, nota al grande pubblico per le sue apparizioni in coppia con Leonardo Manera interpretando il personaggio di Cripztak nel "Cinema Polacco". A Zelig partecipa anche interpretando la Signora Varagnolo. Zelig, Telegatti, Sky Disney Channel sono solo una parte delle sue numerose "medaglie". Durante l'ora e mezza di intrattenimento avremo modo di ritrovare i suoi personaggi più noti e di sentire racconti di vita quotidiana (cosa può succedere dal parrucchiere, cosa troviamo sulle riviste e i quotidiani, come aspettiamo la "pensione", com'è il rapporto con gli animali nella nostra vita, gli animali di tutti i generi, nessuno escluso ...).

SCARICA LA LOCANDINA http://tiny.cc/2y6q1x

Per ulteriori informazioni:
Ufficio IAT San Bartolomeo al Mare
Piazza XXV Aprile, 1
Tel. +39 0183 400200 - Numero Verde 800 813 012
infosanbartolomeo@visitrivieradeifiori.it • eventisanbart@gmail.com

------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa del Comune di San Bartolomeo al Mare
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota