Cerca nel blog

mercoledì 9 settembre 2015

AUREA – BORSA DEL TURISMO RELIGIOSO / X EDIZIONE DAL 17 AL 19 SETTEMBRE A PAOLA – COMUNICATO STAMPA

Con preghiera di ampia diffusione. Grazie e buon lavoro. Valerio Caparelli (329.6161772)

comunicato stampa

 

Aurea, Borsa del Turismo Religioso e delle Aree Protette

Decima edizione, dal 17 al 19 settembre

presso il Santuario di San Francesco di Paola (CS)

 

Cifra tonda per Aurea, Borsa del Turismo Religioso e delle Aree Protette, che quest'anno giunge alla sua decima edizione, dal 17 al 19 settembre 2015, presso il Santuario di San Francesco di Paola. Grazie al patrocinio della Regione Calabria e al sostegno tecnico del Dipartimento Turismo e Beni Culturali, le principali mete religiose della Calabria potranno beneficiare di una vetrina mondiale in uno dei segmenti più importanti dell'industria turistica italiana.

 

Si comincia giovedì 17 settembre a Paola (CS) con la cerimonia di inaugurazione, alla presenza delle massime autorità istituzionali e religiose presso il sagrato del Santuario del Santo patrono della Calabria. Sarà la giusta occasione per focalizzare l'attenzione sulla valenza dei luoghi di culto come strumento di promozione del territorio, confermando come arte e religione, spiritualità e natura, si intrecciano in una straordinaria sequenza di opportunità per il turismo.

 

Contestualmente, come di consueto, nelle sale della Basilica di San Francesco di Paola, si svolgerà il workshop che metterà a confronto i circa 50 buyer specializzati nel segmento del turismo religioso, accuratamente selezionati tra la domanda nazionale ed estera, e gli operatori professionali pubblici e privati, religiosi e istituzioni, che proporranno destinazioni di particolare significato spirituale, pellegrinaggi, itinerari di fede e percorsi naturalistici verso i cosiddetti Santuari della Natura.

 

Aurea concorre in un momento favorevole per il turismo italiano e per le sue principali mete, in particolare per quelle dotate di attrattori a sfondo religioso-naturalistico. E se Expo Milano 2015 ha trascinato la volata di questo nuovo fenomeno, fondamentale è stato e continua ad essere l'"effetto Bergoglio", cui presto seguirà l'ondata di 30 milioni tra turisti e fedeli in occasione del Giubileo 2015-2016, indetto da Papa Francesco a partire dal prossimo 8 dicembre.

 

La Calabria, dunque, si prepara ad accogliere buyer provenienti da ogni parte del mondo e giornalisti delle più importanti testate della stampa specializzata, per mostrare loro le singolari particolarità di una terra di Santi, che ben si abbina alle incantevoli bellezze paesaggistiche e al suggestivo patrimonio storico-culturale disseminato sul territorio, costituito da monasteri, conventi, cattedrali, chiese e santuari religiosi che fanno della Calabria una delle destinazioni più belle d'Italia.

 

9 settembre 2015

                                                                                                                                 Ufficio Stampa

 

ufficiostampa@spazioeventi.org

  www.spazioeventi.org

 

SPAZIO EVENTI srl

Via Torre di Mizzo, 9

70126 - BARI

tel. 080 5347030

fax 080 5344372



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota