Cerca nel blog

sabato 26 settembre 2015

La Farmacia Monari e l’impresa Ferreri Costruzioni nel segno della tecnologia con il sistema innovativo della società CareFusion

FARMACIE 2.0: ADDIO SCAFFALE DA BANCO

IL PRESENTE È TOUCH SCREEN

 

 

La Farmacia di corso Traiano 158/b è la prima a Torino ad aver installato la vetrina virtuale Rowa VmotionTM e tra le prime in Italia a disporre del magazzino automatizzato Rowa Vmax®, macchinari di ultima generazione che rivoluzionano il mondo dei servizi farmaceutici.

 

 

CareFusion ha sviluppato una nuova soluzione in grado di rendere l'area di vendita più funzionale: il Rowa Vmotion è una vetrina virtuale che, attraverso monitor multifunzione touch screen, permette di presentare i farmaci da banco in linea con le esigenze della clientela e le tendenze stagionali, senza preoccuparsi di rifornire continuamente lo scaffale e attingendo direttamente dal magazzino automatico. Il Rowa Vmax, con tecnologia brevettata HD-Multipicking, è in grado di prelevare fino a otto confezioni in un solo passaggio.

 

«Con un'esperienza quasi ventennale e oltre cinquemila aziende clienti in tutto il mondo – spiegano gli esperti di CareFusion – conosciamo le esigenze delle farmacie e le sfide che si trovano ad affrontare. Il nostro obiettivo è proprio quello di proporre soluzioni innovative in grado di aiutarle a gestire al meglio il punto vendita e a offrire sempre più valore al paziente».

 

Il Rowa Vmotion è utilizzato insieme al magazzino automatico compatto Rowa Vmax, che soddisfa i più elevati requisiti di affidabilità e di efficienza grazie alle sue eccezionali caratteristiche di velocità e capienza. Il Rowa Vmax è certificato TüV e Gs, e garantisce la massima flessibilità in quanto a dimensioni, posizionamento del carico, sistema di trasporto ed eventuali accessori.

 

«Abbiamo voluto aprirci alla soluzione sul mercato attualmente più innovativa per il nostro settore – spiega il dott. Federico Boidi TrottiLa tecnologia Rowa ci ha portato a ottimizzare la gestione dello spazio, migliorare l'efficienza dei processi ma soprattutto è un grandissimo aiuto per quanto riguarda il servizio al cliente-paziente, al quale possiamo dedicare davvero il tempo che merita».

 

A realizzare la ristrutturazione con il supporto al montaggio del nuovo sistema, è stata l'impresa di costruzioni generali e ristrutturazioni Ferreri Costruzioni Srl che, con la direzione lavori dell'Arch. Monica Semeraro, gli allestimenti di Mobil-M e il posizionamento prodotto di Vivendo Bellezza, ha restituito un locale rinnovato e tecnologicamente avanzato in meno di un mese.

 

«Sappiamo quanto sia importante oggi stare sul mercato sfruttando le più recenti tecnologie – spiega Giacomo Ferreri, titolare di Ferreri Costruzioni Srl Così siamo sempre a disposizione delle aziende e degli architetti che vogliano coinvolgerci in progetti così tecnologicamente avanzati. La nostra esperienza di costruttori si avvale proprio di queste sfide: ogni nuovo lavoro è un'opportunità di crescita a cui ci dedichiamo con passione».

​ 

INFORMAZIONI TECNICHE

 

Magazzino automatizzato Rowa Vmax

Dimensioni: lunghezza 10,37 x profondità 1,63 x altezza 2,6 metri

Colore: nero

Capienza: ca. 28.000 confezioni

Optional: secondo gruppo di presa per velocizzare le operazioni di carico e di scarico simultanee

Installazione al piano inferiore

 

Vetrine virtuali Rowa Vmotion

N. 4 monitor touch screen installati al piano terra

 

Ristrutturazione

Lavorazioni: demolizioni e smaltimenti, costruzioni, cartongessi, pavimenti e rivestimenti, serramenti e porte interne, opere da fabbro e decorazione

Durata complessiva dell'intervento: 3 settimane

Metratura: c.a 150 mq al piano terra; c.a 30 mq al piano interrato

 

PARTNER

 

Produttore: CareFusion | Rowa – www.rowa-italia.it

Installazione: CareFusion Italy 327 Srl – www.rowa-italia.it

Impresa di ristrutturazioni: Ferreri Costruzioni Srl – www.ferrericostruzioni.com

Studio architettonico: Studio Monica Semeraro Architetti – www.monicasemeraro.com

Allestimenti: MobilM – www.mobil-m.it

Posizionamento prodotti: Vivendo Bellezza Srl – www.vi-vendo.it


 

 

Questo messaggio ed ogni file allegato sono confidenziali e si intendono riservati ai soli destinatari. Se ha ricevuto questo messaggio per errore, per cortesia avvisi subito il mittente e distrugga l'originale ed ogni copia della comunicazione, ai sensi delle vigenti norme di legge relative al trattamento dei dati personali. Il titolare del trattamento dei dati ha adottato opportune policies in conformità con quanto previsto dal Provv. del Garante della Privacy del 1° Marzo 2007; pertanto si precisa che questo messaggio ha natura non personale e le relative risposte potranno quindi essere conosciute e/o visualizzate nell'organizzazione di appartenenza del mittente. L'utilizzo, la diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, ai sensi dell'art. 616 c.p., del vigente D. Lgs. n. 196/2003 e delle successive modificazioni. Nel caso in cui la presente comunicazione sia stata erroneamente inviata a causa di un virus, decliniamo qualsiasi responsabilità per eventuali perdite di dati o altri danni causati al vostro sistema informatico dalla nostra comunicazione. Il testo completo dell'informativa Art. 13 D.Lgs. 196/2003 è consultabile al seguente link: http://www.ferrericostruzioni.com/it/informativa.pdf












Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota