Cerca nel blog

martedì 29 settembre 2015

MONZA, IN PUNIZIONE NELLA SCUOLA CATTOLICA PERCHE’ GAY. ZAN (PD): “GRAVE, MINISTERO DISPONGA ACCERTAMENTO”


COMUNICATO STAMPA

29 settembre 2015


MONZA, IN PUNIZIONE NELLA SCUOLA CATTOLICA PERCHE' GAY. ZAN (PD): "GRAVE, MINISTERO DISPONGA ACCERTAMENTO"


La vicenda è stata denunciata dai genitori ai Carabinieri e al Giornale di Monza


"Secondo quanto racconta oggi il Giornale di Monza, un ragazzino di sedici anni è costretto da giorni dal preside dell'istituto E.C.Fo.P., ente cattolico di formazione professionale di Monza riconosciuto e convenzionato con la Regione Lombardia, a stazionare in punizione nel corridoio, senza poter entrare in classe e seguire il normale corso delle lezioni, perché omosessuale e come tale pericoloso per gli altri alunni". Lo afferma in una nota il deputato del Partito Democratico Alessandro Zan. "Una vicenda circostanziata dalla testimonianza dei genitori che, se confermata, risulta di una gravità inaudita, perché sottoporrebbe il minore a un trattamento degradante e discriminatorio, violando il suo diritto all'educazione ma ancor prima la sua libertà e dignità". Alla base della punizione starebbe, secondo quanto riferito alla madre del ragazzo dagli insegnanti dell'istituto cattolico, una foto a torso nudo con un coetaneo scattata in estate e recentemente pubblicata su un social. "Secondo i genitori, che hanno denunciato la vicenda ai Carabinieri, il ragazzo viene isolato perché dichiaratamente omosessuale. Ritengo opportuno" spiega Zan, "informare i ministri dell'Interno Alfano e per gli Affari regionali Lanzetta dell'accaduto affinché venga subito disposto un accertamento, per il bene di tutti gli alunni: se infatti le circostanze venissero confermate, saremmo di fronte a comportamenti intollerabili da parte di chi è deputato a formare i ragazzi; comportamenti" conclude il parlamentare dem, "che prima di tutto nulla hanno a che fare con la cristianità, ma che soprattutto contrastano con il buon senso e i più elementari diritti sanciti dalla nostra Costituzione, e che per questo non devono rimanere impuniti". 


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota