Cerca nel blog

mercoledì 2 settembre 2015

OPEN GALLERY INDIPENDENZA 2015 (quinta edizione). Il meeting artistico dei Graffialisti.

 

OPEN GALLERY INDIPENDENZA 2015

Quinta edizione del meeting artistico proposto da I Graffialisti

Chiesa SS. Maria di Castagneto in Formia (5 settembre 2015)

Çirò Gallery Atelier, via della Indipendenza 289, Gaeta (dal 3 al 18 ottobre 2015)

 

La quinta edizione di Open Gallery Indipendenza, organizzata dall'associazione di promozione sociale I Graffialisti con il patrocinio del Comune di Gaeta, si svolgerà quest'anno in due sedi.

La prima data, prevista per la serata di sabato prossimo 5 settembre 2015, rientra nell'ambito delle solenni celebrazioni in onore della SS. Maria di Castagneto in Formia.

Su invito del Comitato per i festeggiamenti, O.G.I. verrà ospitata all'interno della caratteristica chiesa dedicata alla Santissima in un'ideale simbiosi tra il sacro e il contemporaneo, sulla scia della precedente esperienza, avutasi sempre a Formia, quando a ospitare O.G.I. fu la chiesa di Sant'Anna (Rione Castellone), già oggetto di interesse del Mi.B.A.C.

Gli artisti partecipanti fanno tutti parte del sodalizio artistico e sono: Sabrina Cibelli (in arte Sabry), Erasmo Di Florio, Mario Liberace, Antonella Magliozzi, Elisa Jane Pedagna, Roberta Tafuri (in arte BorkiArt).

Successivamente, dal 3 al 18 ottobre 2015, la mostra itinerante si sposterà a Gaeta - città, si ricorda, che ha dato i natali a O.G.I. - presso la Çirò Gallery Atelier, situata nel cuore del centro storico di Porto Salvo, nella caratteristica via della Indipendenza.

Qui sarà possibile ammirare, su invito o appuntamento, una rappresentanza di opere d'arte in mostra.

Per la quinta edizione, il tema della rassegna risulta essere di grande interesse contemporaneo:

"Il rispetto per la natura e l'ambiente da parte dell'uomo che coabita nel pianeta Terra".

O.G.I. è pensato come un concept che mira a fornire un contributo nella direzione della promozione e valorizzazione degli splendidi borghi laziali mediante la forza trainante e comunicativa dell'Arte, ponendo l'attenzione su tematiche di ordine sociale e di pubblica utilità.

Il progetto si inserisce nel novero di quelle attività poste in essere sinergicamente dagli Enti pubblici e da moltissime realtà del settore no profit che, fianco a fianco, riescono a sviluppare e realizzare eventi di spessore, a giovamento della collettività, nonostante la difficile congiuntura economica che tutti stiamo vivendo.

A tal proposito, si rammenta la dichiarazione del presidente de I Graffialisti, l'artista Antonella Magliozzi, che, qualche anno fa, in occasione della terza edizione del meeting artistico O.G.I., rimarcò che "Lo spirito di fratellanza esistente tra le associazioni operanti nel Terzo Settore è qualcosa di speciale e unico: non c'è crisi che possa intaccarlo".

Va riconosciuto al sindaco del Comune di Gaeta, città dove insistono sede sociale e atelier artistico, di essere particolarmente vicino – a partire dal confronto umano – al sodalizio e agli artisti che vi operano e lo rappresentano nel mondo.

 

L'Ufficio Stampa

 

Ulteriori informazioni su: www.graffialisti.com

Contatti mail: info@graffialisti.com

Recapiti telefonici: (+39) 0771.1830029; (+39) 340.7259725

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota