Cerca nel blog

mercoledì 28 ottobre 2015

GENDER: sostegno di ProVita ai genitori che hanno ritirato la loro figlia da scuola



GENDER: SOSTEGNO DI PROVITA AI GENITORI CHE HANNO RITIRATO LA LORO FIGLIA DA SCUOLA

Massa Carrara: dopo consulenza e sostegno di ProVita, genitori ritirano figlia da scuola a causa di progetti gender.

Diversi quotidiani hanno dato notizia della decisione di genitori di Massa Carrara che, dopo aver scoperto che alla scuola frequentata dalla loro bimba si svolgeva un progetto ispirato alle famose teorie gender, hanno deciso, dopo aver consultato l'associazione ProVita, di ritirare la figlia dalla scuola e iscriverla a una scuola paritaria cattolica. Il progetto si chiama "Liber* tutt*", è stato approvato e finanziato dalla Regione (con 78 mila euro) ed è rivolto ai bambini dai 5 anni in su

Alessandro Fiore, portavoce di ProVita Onlus ha commentato: "Si dice che il progetto abbia lo scopo di insegnare ai bambini il rispetto delle diversità. In realtà sappiamo, come scritto anche nella presentazione del progetto, che prevede esplicitamente "un corso di formazione alla cultura di genere"; e corsi di formazione teatrale che intendono "declinare il tema della vocazione personale sul piano dell'identità di genere […] Il laboratorio vuole spingere i ragazzi a ripensare stereotipi e pregiudizi dei ruoli di genere, riscoprendo l'origine androgena e complementare dei due sessi e cercando di spiegarla come qualcosa di nuovo […]". Del resto gli asterischi presenti nel titolo riflettono la preoccupazione tipicamente "gender" di non menzionare il genere delle parole impiegate. Educare al rispetto non significa dover confondere i bambini sulla loro identità sessuata".

"Questo è solo il primo caso - afferma Toni Brandi, presidente di ProVita - ma diventerà sempre più necessario che i genitori affermino i loro diritti costituzionalmente garantiti riguardo all'educazione dei figli, attraverso azioni forti come quella di cui si è data notizia oggi. In Francia, la reazione decisa di migliaia di genitori che avevano preso la stessa decisione sempre a causa di progetti gender ha avuto notevole successo, costringendo il Governo ad ascoltarli e a retrocedere. Ai genitori di Massa Carrara va tutta la nostra solidarietà"

Lo rende noto l'ufficio stampa di ProVita Onlus.

http://www.notizieprovita.it

Ufficio Stampa ProVita Onlus
Mail: redazione@notizieprovita.it
@ProVita_Tweet

Form richiesta diretta
http://www.notizieprovita.it/contatti

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota