Cerca nel blog

martedì 13 ottobre 2015

LA BANDA DEL POZZO: Esce il video di Pensami, secondo estratto dal disco in uscita a novembre

LA BANDA DEL POZZO: Esce il video di Pensami, secondo estratto dal disco in uscita a novembre
LA BANDA DEL POZZO: esce il video di PENSAMI, secondo estratto dal disco
View this email in your browser

LA BANDA DEL POZZO

Esce il video di PENSAMI, il secondo singolo estratto dal disco in uscita il 16 novembre

www.youtube.com/watch?v=BAwmybiqMEQ

Martedì 20 ottobre La Banda del Pozzo sarà ospite speciale di MTV week music a Milano

PENSAMI è il secondo singolo estratto dal disco omonimo de LA BANDA DEL POZZO in uscita questo 16 novembre. Il brano descrive in perfetto stile "canzone all'italiana" la complessità intrinseca della gestione di una storia d'amore, aggravata dalla distanza fisica dei due amanti.

PENSAMI è stato scelto come secondo singolo (dopo Freme Ancor) della Banda nonostante si tratti dell'unica ballata presente in un disco che contiene brani dal ritmo più incalzante e dai toni più ironici e vivaci: «Teniamo molto a questa canzone. Abbiamo affrontato la sua stesura e i suoi arrangiamenti con un approccio più pacato e delicato in modo da poter rendere omaggio, alla nostra maniera, ad una delle mille sfumature dello spettro delle emozioni umane, la malinconia, alla quale ci piace abbandonarci di tanto in tanto, con grazia ed un pizzico di turbamento.»



Il brano vanta anche la collaborazione con Mattia Boschi (Marta sui Tubi, Gnut, The Same) che ha inciso i violoncelli: «Mattia ha catturato il pathos del brano in maniera ineccepibile, aggiungendo quelle note di colore che hanno reso il quadro della nostra narrazione ancora più intenso e suggestivo».

Il videoclip, girato tra Parigi e Milano, è un esperimento concettuale di Simone Fugazzotto il quale, per rappresentare gli stati d'animo dei personaggi, ha scelto di riprendere interamente sfocato il protagonista maschile (Ezio, voce e chitarra della Banda) e in bianco e nero la protagonista femminile. Solo sul finale del video, quello in cui i due personaggi si riuniscono, tutto si mette perfettamente a fuoco e si tinge delle tinte calde dell'incontro di due anime che si cercano e si desiderano, pronte a mettersi in gioco nonostante tutto ("Accetta il peggio di me e con te sorriderò, accetta il peggio di me e felice io ti renderò!").

Martedì 20 La Banda del Pozzo sarà ospite speciale di MTV week music a Milano.
http://musicweek.mtv.it/events/musicraiser-fare-musica-con-i-social-media-ospiti-speciali-banda-del-pozzo/

La band siciliana è stata invitata a parlare della realtà musicale sui social e sul percorso intrapreso dopo il successo ottenuto su musicraiser.
La Banda ha infatti appena sostenuto le spese di stampa e promozione grazie al supporto di tantissimi raisers che hanno acquistato il disco in anteprima assieme a tante ricompense molto singolari (serenate notturne da eseguire alla propria amata, cene siciliane, concerti in videochiamata, schiaffi al cantante nei making of dei videoclip, scherzi telefonici, taglio del ciuffo e tanti altri). Seguirà uno showcase acustico.

CREDITI BRANO E VIDEO
Ezio Castellano: voce e chitarra
Rosario Frank Lo Monaco: chitarra
Santì Giannetto: batteria
Andrea Grechhi: contrabbasso
Special Guest Mattia Boschi: violoncelli
Starring: Carlotta Achilli
 
Produzione: La Banda del Pozzo
Autore: Ezio Castellano
Registrazione Daniele Falletta
Mix & Editing: Matteo Sandri (Mono Studio)
Mastering: Cristian Milano
Videoclip diretto da: Simone Fugazzotto
Foto di: Manuel Coen - 
www.manuelcoen.com
La Banda ringrazia:
Rosario Gambera, Ivano Munafò e Marica Castellano
 
BIO
In un vecchio setificio abbandonato nella periferia di Barcellona Pozzo di Gotto (in Sicilia), due giovani musicisti passano le loro giornate e nottate a scrivere canzoni. Le idee iniziano a prendere forma, nascono le prime composizioni e i brani cominciano ad assumere quello che sarà il loro sound caratterizzante, ricco di atmosfere retrò, testi cantautorali "all'italiana" e schitarrate swing.
Così nel 2012 nasce La Banda del Pozzo grazie alla collaborazione compositiva di Ezio Castellano e Rosario Lo Monaco che dopo anni di svariate esperienze musicali, si incontrano grazie alla passione comune per lo swing ed il mito di Fred Buscaglione e Django Reinhardt.
Agli inizi del 2013 la Banda del Pozzo pianta le tende a Milano e inizia subito un'intensa attività  live e nell'aprile dello stesso anno decide di portare le proprie note per le vie di Montmartre; l'obiettivo dell'artista Simone Fugazzotto ha magnificamente immortalato l'esperienza parigina dando vita al videoclip del singolo d'esordio "Artie (e falla innamorar)".
Negli ultimi mesi del 2013 La Banda del Pozzo diventa "un quartetto", si uniscono infatti alla band Santì Giannetto alla batteria e Andrea Grecchi al contrabasso. Con la formazione al completo la Banda pubblica il singolo "Gina", prodotto da Francesco Sarcina, girando anche il secondo videoclip ufficiale con la regia di Luca Anello.
Il successo ottenuto su Musicraiser permetterà ai ragazzi di sostenere le spese di stampa e promozione del primo disco che uscirà nell'autunno 2015. La Banda infatti è riuscita a raccogliere più di 6000 euro grazie al supporto di tantissimi sostenitori che hanno acquistato il disco in anteprima assieme a tante ricompense molto singolari (serenate notturne da eseguire alla propria amata, cene siciliane, concerti in videochiamata, schiaffi al cantante nei making of dei videoclip, scherzi telefonici, taglio del ciuffo e tanti altri).
La Banda del Pozzo è divertente, stravagante, lunatica, romantica e ironica, un progetto che racchiude nelle sue note, la bellezza di un genere che si pensava perso.
 
Ufficio Stampa: AstarteAgency - Cesare 348_7904052 –
cesare@astarteagency.it
Booking: Pierre Idà Lojercio – 338_5625029 -  pier.booking@gmail.com

Copyright © 2015 AstarteAgency, All rights reserved.

unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by MailChimp

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota