Cerca nel blog

martedì 27 ottobre 2015

UNIONI CIVILI: ZAN (PD), “BENE CAMPAGNA VISIBILITÀ FAMIGLIE ARCOBALENO, CON STEPCHILD MAI PIU’ #FIGLISENZADIRITTI”

COMUNICATO STAMPA

Roma, 27 ottobre 2015


"Faccio i miei migliori auguri di buon lavoro alla neo presidente di Famiglie Arcobaleno Marilena Grassadonia: a lei il compito di guidare l'associazione che riunisce le tante famiglie formate da genitori dello stesso sesso, che  da anni chiedono un riconoscimento allo Stato per tutelare il primario interesse dei bambini". Lo afferma Alessandro Zan, deputato del Partito Democratico e attivista per i diritti civili. "E' importante che l'Italia conosca da vicino i volti e le storie delle famiglie omogenitoriali, per scacciare disinformazione e pregiudizi e far capire che è l'amore che crea una famiglia, al di là dell'orientamento sessuale dei genitori" spiega il deputato. "Sono felice che l'associazione abbia deciso di lanciare una campagna di visibilità sul web per spiegare agli italiani che quei bambini potranno essere tutelati solo attraverso l'istituto della stepchild adoption contenuto nel ddl sulle unioni civili, che riconosce finalmente anche il genitore non biologico e pone fine a un'inaccettabile discriminazione ai danni del minore, che in caso di morte del genitore naturale rischierebbe di essere strappato anche dalle braccia di chi, fino al giorno prima, lo ha accudito, educato, amato. Il nostro Paese non può più girarsi dall'altra parte," prosegue Zan "e il Parlamento deve assumersi la responsabilità di approvare una legge giusta ed equa, che garantisca ai figli delle coppie gay e lesbiche gli stessi diritti e le stesse tutele degli altri bambini, come del resto auspica sin dall'inizio il premier Renzi. E' un traguardo di civiltà" conclude il parlamentare PD, "da cui l'Italia non può sottrarsi per porre fine alle innumerevoli difficoltà che queste famiglie incontrano ogni giorno. Per questo, anch'io dico a gran voce 'mai più #figlisenzadiritti'".




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota