Cerca nel blog

giovedì 5 novembre 2015

Rocca delle Macie /Merano Wine Festival 2015


  

Merano Wine Festival 2015

Il Ser Gioveto

e il Chianti Classico Tenuta Sant'Alfonso

selezionati per il Merano Wine Festival

  

Il Ser Gioveto 2011 e il Chianti Classico Tenuta Sant'Alfonso 2013 dell'azienda toscana Rocca delle Macìe di Castellina in Chianti (SI), proprietà della famiglia Zingarelli, conquistano spazio nella selezione ufficiale del Merano Wine Festival 2015.

 

"Sono molto soddisfatto che ancora una volta ci abbiano selezionato per la qualità dei nostri vini" - afferma Sergio Zingarelli - "che testimoniano il loro intimo legame con il territorio".

 

Al fianco quindi di un 100% Sangiovese come il Chianti Classico Tenuta Sant'Alfonso, l'azienda ha scelto di presentare una verticale di cinque annate di Ser Gioveto, blend in cui è ancora protagonista il Sangiovese, con una piccola quota di Cabernet e Merlot: un'occasione di confronto con operatori di settore provenienti dall'Italia e dal Mondo. Le annate del Ser Gioveto proposte in degustazione saranno la 2012, la 2011, la 2010, la 2009 e la 2008.

 

Sarà presentato inoltre lo storico Supertuscan, il Roccato 1997, blend di Sangiovese e Cabernet - concepito nel 1988 dal fondatore dell'azienda Italo Zingarelli - che fornirà un ulteriore spunto sull'andamento delle annate e sull'evoluzione dei vini nell'areale di Castellina in Chianti.

 

Giunto alla ventiquattresima edizione, il Merano Wine Festival anche quest'anno ospita una delle migliori selezioni della proposta vitivinicola di qualità italiana e internazionale. Dal 5 al 10 novembre gli storici saloni del Kursaal, in centro a Merano, accoglieranno circa 300 cantine italiane (e 150 internazionali) selezionate per una proposta qualitativa certa ed esclusiva a favore del pubblico di operatori di settore e degli appassionati, ogni anno sempre più numeroso.

 

Rocca delle Macìe sarà presente con i suoi vini, da sabato 7 a lunedì 9 novembre, nella Lentner Saal postazione n. 179.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota