Cerca nel blog

martedì 29 dicembre 2015

E poi dicono che i giovani d’oggi … Cena a sorpresa per gli anziani del centro ‘Argento Vivo’ di Cori

Gustosa e frizzante sorpresa di Natale per gli anziani che frequentano il centro 'Argento Vivo' di Cori valle. Alla vigilia delle festività natalizie e all'insaputa di tutti, un gruppetto di giovani coresi ha bussato alla porta della struttura socio culturale e ricreativa di via Insito, con un sacco sulle spalle pieno di vettovaglie e tanta voglia di regalare ai nonni un momento diverso e qualche ora di sana compagnia e spensierata allegria.

Vittorio e Massimo, il primo appena diciottenne con la passione per l'arte culinaria, il secondo originario di una famiglia di ristoratori, assistiti da Lauro ed Enrico, hanno organizzato dalla A alla Z una briosa serata conviviale. Hanno preparato e addobbato la sala, imbandito e colorato la tavola, cucinato e servito eccezionali specialità locali a base di cinghiale, con uno squisito dolce semifreddo finale, accompagnando ogni portata con un carico di divertimento.  

Alcune volte le cose fatte di getto, spontaneamente, e soprattutto con il cuore, non solo si concretizzano alla perfezione, ma riescono a lasciare il segno, a commuovere e a consolidare il rapporto tra le generazioni. Un bellissimo gesto di solidarietà che ha lasciato di stucco e senza parole i padroni di casa. Anzi in realtà una frase ha più volte riecheggiato nel corso della cena – "E poi dicono che i giovani d'oggi …".

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota