Cerca nel blog

mercoledì 23 dicembre 2015

Secondo i dati IDC, ESET cresce più velocemente rispetto agli altri Top 5 e al mercato dei software di sicurezza in generale





Secondo i dati IDC, ESET cresce più velocemente rispetto agli altri Top 5
e al mercato dei software di sicurezza in generale
 
ESET continua a conquistare quote sia nel segmento consumer sia in quello corporate del mercato
 dei software di sicurezza per gli endpoint
 
Con un incremento del 7.7% ESET, il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell'Unione Europea, ha aumentato la sua quota nel mercato dei software per la sicurezza degli endpoint arrivando al 4.6% rispetto al 4.4% dell'anno precedente. Secondo il rapporto IDC "Worldwide Endpoint Security Market Shares, 2014" di Dicembre 2015, il mercato nel suo complesso è cresciuto del 2.6%, con il totale dei ricavi di tutti i produttori che ha raggiunto i 9 miliardi di dollari.
Secondo IDC si è registrato nel 2014 un rallentamento della crescita del mercato globale consumer anche a causa del calo di vendite dei PC. Nonostante la crescita del mercato consumer si sia attestata solo all'1%, ESET è riuscita a crescere addirittura del 9.4% in questo segmento, ottenendo il secondo miglior risultato tra i primi dieci produttori.
Anche nel settore corporate, ESET ha registrato una crescita del 6.4%, incrementando la sua quota di mercato di 0.1 punti percentuale su base annua, ed è arrivata al 5.4%.
Il successo di ESET si basa sui suoi prodotti di sicurezza, che garantiscono un eccezionale livello di rilevazione[1], una percentuale bassissima di falsi positivi[2], il minimo utilizzo delle risorse di sistema[3] come anche un'eccellente sicurezza[4]  e che ottengono costantemente delle ottime recensioni dalle organizzazioni indipendenti[5].
Nel 2015 ESET ha introdotto una linea di prodotti per la sicurezza delle aziende innovativa e completamente ridisegnata, e ha migliorato i prodotti di protezione per gli utenti privati.


[1] ESET è l'unico produttore a non aver mai mancato un singolo Test VB100 test sin da Giungo 2003
[2] Il sistema di rilevazione ESET non ha segnalato alcun falso positivo nell'ultimo False Alarm Test di AV-Comparatives.
[3] ESET è risultato il secondo prodotto più leggero nei Consumer Security Products Performance Benchmarks di Pass Mark (Edizione 2, 2015/11), dietro a Norton Security di Symantec. Symantec Corporation ha finanziato questo test, ha scelto i parametri della prova e l'elenco dei prodotti da verificare, e ha fornito anche alcuni degli script di test usati per le prove.
[4] ESET è l'unico produttore ad aver raggiunto il 100% nel Self-Protection test di  AV-TEST sia nel 2014 sia nel 2015.
[5]AV-Comparatives, un organizzazione di test indipendente ha definito eccezionali i prodotti aziendali di ESET nella sua annuale IT Security Suites for Small Businesses Review.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota