Cerca nel blog

sabato 23 maggio 2015

SIENA GUITAR FESTIVAL PRESENTA "CASTLE MUSIC FEST"

  SIENA GUITAR FESTIVAL                        PRESENTA
    "CASTLE MUSIC FEST"


Un'Estate 2015 ricca di appuntamenti imperdibili,in prima assoluta nella Provincia di Siena,a Monteriggioni
In collaborazione col Comune di Monteriggioni,Assessorato alla Cultura, L'edizione 2015 "Castle Music Fest", e' firmata e diretta dal chitarrista e compositore brasiliano MARCIO RANGEL.
4 eventi che risuoneranno nella splendida cornice del Castello di Monteriggioni (Si).
20 giugno 2015 RADIO CAPITAL in PAROLE NOTE con Giancarlo Cattaneo,Maurizio Rossato,Marco De Santis.
18 luglio LUKE WINSLOW GROUP Music original New Orleans,blues,jazz
18 agosto 2015 STEFANO DI BATTISTA GROUP
Un sax di gran smalto fra le stelle internazionali del jazz
5 settembre 2015 GEGE' TELESFORO GROUP in "GROUND ZERO"
Cantante ,musicista,conduttore televisivo e radiofonico italiano (RADIO 24)
Un ringraziamento speciale agli Sponsor come Checcacci Strumenti Musicali (partner ship) Hotel Romantik Castello,Ristorante il Pozzo Castello,Borgo San Luigi Residence
Grazie alla collaborazione del Comune di Monteriggioni,Assessorato alla Cultura.

Info: Ufficio Turistico di Monteriggioni
tel./fax +39 0577 304834
www.facebook.com/sienaguitarfestival


Michela D'Alessandro - Music Promoter
Via Matteoti 1, 53035
Castello di Monteriggioni (Si) - Italy
Tel. (+39) 339 812 57 29
Email:s
m_dalessandro1@yahoo.it

cs.R.SUPPA_23.05.15

CON GENTILE RICHIESTA DI PUBBLICAZIONE


comunicato stampa
on.Rosa SUPPA _UDC

Ufficio Stampa 

Silvana Narducci 338 26 84 304

Rossano, FdI-AN: Abolizione dell'IMU AGRICOLA

comunicato stampa + locandina evento

COMUNICATO STAMPA  ● 23 Maggio 2015

FdI-AN: Abolizione dell'IMU AGRICOLA

Rossano, 23/05/2015 ‒ Raccolta firme a Rossano


"Con la sua cultivar "dolce Rossano" (impianto di uliveto secolare) e con le clementine (specie di agrume che ha sostituito centinaia di aree da sempre coltivate ad aranceti), Rossano, territorio vocato naturalmente all'agricoltura che rappresenta uno dei settori trainanti dell'economia locale, meriterebbe più attenzione e considerazione." A dichiararlo è Ernesto RAPANI Dirigente Nazionale di FdI-AN e Coordinatore del Comitato Cittadino di Rossano

"Il gruppo parlamentare di FdI-AN, a tutela degli agricoltori, ha proposto una legge che miri all'abolizione dell'IMU AGRICOLA prevista dal Governo Renzi.

A supporto di tale proposta – continua RAPANI - anche a Rossano è stata organizzata una raccolta firme che si farà domani dalle ore 16.00 alle ore 19.00 sul lungomare s. Angelo e dalle 19.00 alle 22.00 in piazza B. Le Fosse"

[Dipartimento Comunicazione e Propaganda • Coordinamento Provinciale FdI-AN – Cosenza]
Responsabile: Luigi Salerno Tel/fax: 0983.513234 – 0983.565508 • Mobile 338.2600110
e-mail: comunicati@ideamagazine.it
_______________________________________________________________________________________________________________________________

MARIA ROSARIA MADONNA «SOLO L’AGRICOLTURA DELL’AGRO AVERSANO CAPACE DI INNOVARE, DINAMICA E PRONTA A PROGETTARE» (Comunicato Stampa)

Distinti Saluti.
Ufficio Stampa Maria Rosaria Madonna.

 
MARIA ROSARIA MADONNA «SOLO L'AGRICOLTURA DELL'AGRO AVERSANO CAPACE DI INNOVARE, DINAMICA E PRONTA A PROGETTARE»


Se ritenete, inviate avviso di avvenuta pubblicazione presso UfficioStampa@arete.consulting  Grazie.

Ufficio Stampa Aretè Management Consulting
Tel +39 0823.1546043 – fax +39 0823.1761335
Comunicati stampa e fotografie presenti anche sul sito Internet www.mariarosariamadonna.altervista.org

Progressive Revelation - All Religions are One

Progressive Revelation - All Religions are One

Gate of Gate

Il contributo dei siciliani alla Liberazione al centro di convegno di studi dell'ANPPIA

Modica / Scicli / Siracusa, 23/05/2015 

Il contributo dei siciliani alla Liberazione al centro di convegno di studi dell'ANPPIA 

"Il contributo dei siciliani alla Liberazione". È il titolo di un convegno organizzato in occasione del 70° anniversario della Liberazione dalla Federazione dell'Associazione nazionale perseguitati politici italiani antifascisti (ANPPIA) di Siracusa-Ragusa, in collaborazione con la Federazione provinciale dell'Associazione nazionale partigiani italiani (ANPI) di Ragusa, che si terrà a Modica, Scicli e Siracusa dal 29 al 31 maggio. 

Tre giornate di studi dedicate alla memoria dei tanti siciliani antifascisti, partigiani, internati militari e deportati nei campi di concentramento nazisti, per ricordare l'importante contributo dato dalla Sicilia alla Resistenza e alla lotta per la Liberazione.  

La manifestazione si aprirà a Modica venerdì 29 alle ore 16,30 a Borgo Don Chisciotte (località Bugilfezza, s.s. Modica-Ispica) dove si terrà la presentazione al pubblico e alla stampa del convegno, con gli interventi di Orazio Càrpino, segretario dell'ANPPIA di Siracusa-Ragusa, di Renato Accorinti, sindaco di Messina, e alcuni dei relatori che prenderanno parte al convegno. 
Al convegno hanno aderito anche i sindaci di Pinerolo, Torino, Padova e Napoli che hanno fatto pervenire agli organizzatori i loro messaggi di testimonianza dei tanti atti d'eroismo compiuti dai siciliani sul fronte della resistenza e della guerra di liberazione dal nazifascismo.  

I lavori entreranno nel vivo sabato 30 dalle ore 9,30 nella Casa delle Culture in Corso Mazzini a Scicli con un ricco programma mattutino e pomeridiano che prevede gli interventi di Maria Chiara Acciarini, vicepresidente nazionale dell'Anpi; Giorgio Càsole, giornalista, autore con la figlia Cecilia di una biografia di Giuseppe Motta, perseguitato politico sotto il fascismo e sindaco di Augusta nel dopoguerra; Maria Malesani, scrittrice e saggista; Teodoro La Monica, responsabile provinciale dell'ANPI di Messina; Roman Herzog documentarista, autore di un audio-documentario sui campi fascisti in Africa; Graziano Motta, giornalista, autore del libro "La Resistenza nella zona etnea: I Fatti di Pedara e Mascalucia nel 1943"; Santina Sconza, responsabile provinciale dell'ANPI di Catania; Giuseppe Lo Curzio, già deputato all'Assemblea regionale e al Parlamento nazionale. Concluderà Mario Tempesta, segretario generale dell'ANPPIA. 

Saranno ricordate, in particolare, le figure di partigiani siciliani che contribuirono alla liberazione delle città del nord, come Pompeo Colajanni (nome di battaglia "Barbato"), Vincenzo Modica ("Petralia") Luigi Briganti ("Fortunello") e altri; ma anche antifascisti come il messinese Francesco Lo Sardo; i catanesi Peppino Sapienza e Concetto Marchesi, rettore dell'università di Padova; l'archeologo siracusano Giuseppe Agnello; fino a Carmelo Salanitro e Graziella Giuffrida, l'uno morto  in un lager nazista, l'altra assassinata a Genova dai tedeschi.

Infine, domenica 31 alle ore 9,30 nella Sala "Corrado Ventaglio" in Viale Cadorna a Siracusa si terrà la giornata conclusiva, con gli interventi di Orazio Carpino; Maria Grazia Casavola dell'Associazione nazionale ex internati militari; gli storici Luigi Amato e Salvatore Santuccio (Università di Reggio Calabria). Nel corso della manifestazione Càrpino farà il punto sul concorso "Premio della Resistenza" -"Borse di studio dell'Antifascismo siciliano-Vittime della mafia e del terrorismo", riservato agli studenti delle Scuole di ogni ordine e grado delle province di Siracusa e Ragusa, che prevede l'assegnazione di 20 borse di studio e viaggi premio nei luoghi delle stragi nazifasciste o nelle isole di confino. 

Info e contatti
Segreteria organizzativa
Via Monte Sabotino 40 - Scicli (RG)
tel/fax 0932 833822
cell. 331 7284084 - 339 1634390


--
INpress ufficio stampa 
di Giovanni Criscione
cell. 329 3167786

venerdì 22 maggio 2015

ANNA MARIA ZOPPI AL BELVEDERE DI SAN LEUCIO POESIA E MUSICALITÀ IN UN’ARTE PER PALATI FINI (Comunicato Stampa)

Distinti Saluti.
Ufficio Stampa Anna Maria Zoppi.

 
ANNA MARIA ZOPPI AL BELVEDERE DI SAN LEUCIO POESIA E MUSICALITÀ IN UN'ARTE PER PALATI FINI


Se ritenete, inviate avviso di avvenuta pubblicazione presso UfficioStampa@arete.consulting  Grazie.

Ufficio Stampa Aretè Management Consulting
Tel +39 0823.1546043 – fax +39 0823.1761335

Nuova Valvola ad H di Arteclima. High Style per il termoarredo.


Arteclima amplia la sua gamma di componenti idrotermici per termoarredo con High Style, la serie di valvole Mono/Bitubo, che assicura la più completa versatilità.

La nuova proposta Arteclima garantisce prestazioni elevate, soddisfacendo, inoltre, le esigenze logistiche ed estetiche. Infatti le innovative valvole termostatizzabili Mono/Bitubo High Style, con interasse attacchi di 50mm, possono essere posizionate su corpi scaldanti in impianti di distribuzione Bitubo o in impianti di distribuzione Monotubo, semplicemente aprendo o chiudendo il by-pass, situato a metà del corpo.
Le valvole, tradizionalmente per impianti realizzati con tubo rame o tubo multistrato, sono provviste di “attacco unificato 24x19 F/” o “attacco 3/4 Eurocono” per la connessione alle tubazioni e di bocchettoni da 1/2” provvisti di tenuta gomma sul filetto, per l’installazione al corpo scaldante.
La collezione High Style si compone di tre differenti varianti, tra cui è possibile scegliere, a seconda di dove sono posizionati la mandata e il ritorno del fluido vettore rispetto al corpo scaldante. Infatti sono disponibili le versioni: valvola termostatizzabile a destra e detentore a sinistra,  valvola termostatizzabile a sinistra e detentore a destra, e valvola doppio detentore.
Inoltre, con un occhio di riguardo all’impatto visivo del prodotto, Arteclima propone High Style con superficie verniciata Bianco RAL9010  e con finitura Cromata Lucida. 

Infine, per il massimo appagamento estetico, Arteclima offre una serie di valvole d’arredo total white, denominate TW, con finitura completamente bianca.

www.arteclima.eu

Domenica il concerto dell'Orchestra Giovanile di Schewnningen

Golfo Dianese • Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria
Comunicato stampa di venerdì 22 maggio 2015

In Piazza Torre Santa Maria alle ore 16:00

Domenica il concerto dell'Orchestra Giovanile di Schewnningen

Presenterà un repertorio composto principalmente da musica pop e da colonne sonore di film celebri



San Bartolomeo al Mare ospiterà domenica (Piazza Torre Santa Maria, ore 16:00, ingresso libero) il concerto della Orchestra Giovanile Jugendblasorchester di Schewnningen (distretto amministrativo di Friburgo, Foresta Nera, Germania) composta da circa 50 elementi, tutti di età compresa tra i 13 e i 18 anni, com'è nella tradizione germanica. L'Orchestra, diretta dal maestro Wolfgang Woessner, presenterà un repertorio composto principalmente da musica pop e da colonne sonore di film celebri. Il concerto è promosso dal gruppo dei Donatori di Sangue di San Bartolomeo al Mare e col Patrocinio del Comune.


Per ulteriori informazioni:
Ufficio IAT San Bartolomeo al Mare
Piazza XXV Aprile, 1
Tel. +39 0183 400200 - Numero Verde 800 813 012
infosanbartolomeo@visitrivieradeifiori.it

----

cs.onR.SUPPA_22.05.15

CON GENTILE RICHIESTA DI PUBBLICAZIONE

Mimaki Premiata al Fespa 2015



COMUNICATO STAMPA


Mimaki Premiata al Fespa 2015

La versatilità dell’entry-level conquista il primo premio della European Digital Press Association
La serie Mimaki CJV150 insignita del premio come migliore soluzione di stampa e taglio 2015 in occasione di FESPA 2015
Terni, 22-05-2015 – Mimaki, azienda produttrice leader di stampanti inkjet di grande formato, ha comunicato oggi di essere stata premiata in occasione di FESPA 2015 con un riconoscimento dell'associazione EDP (European Digital Press Association) per la migliore soluzione per stampa e taglio. La serie Mimaki CJV150 offre operazioni simultanee di stampa/taglio a una stampante entry-level con una velocità che raggiunge i 56,2 metri quadrati all’ora. Il premio è stato consegnato a Mike Horsten, General Manager Marketing di Mimaki EMEA, nel corso di una cerimonia di premiazione speciale tenutasi durante l’esposizione.
“Siamo molto orgogliosi di essere stati ancora una volta premiati da EDP per i nostri continui sforzi per introdurre prodotti innovativi nel settore della stampa digitale. Cerchiamo di sviluppare soluzioni che offrano nuove opportunità di fatturato ai nostri clienti e a tutto il settore," spiega Horsten. "La serie CJV150 è la stampante più versatile presente nel nostro ampio portafoglio e riflette la nostra capacità di offrire soluzioni adattate al mercato che potenziano la creatività dei nostri clienti e la loro capacità di fornire risultati eccezionali, consentendo loro di lavorare in modo efficiente e redditizio in settori di mercato esigenti. La serie di stampanti entra a far parte di uno dei più vasti portafogli del settore di stampanti di grafica per insegne e cartelloni, offrendo nuove capacità ad alte prestazioni a una stampante entry-level conveniente e sufficientemente compatta da potersi inserire persino negli ambienti più limitati in termini di spazio”.
La serie CJV150 è stata presentata nell’autunno del 2014. La sua testa di stampa sfalsata di nuovo sviluppo garantisce una passata di stampa più ampia e le gocce di inchiostro che vanno dai 4 ai 25 pl offrono una bellissima stampa ad alta risoluzione. Il rilevamento continuo dei crocini di registro consente il taglio in continuo di un’intera bobina, utilizzando anche materiali non a bobina. I crocini di registro a margine zero riducono il consumo dei supporti eliminando i margini tra i crocini di registro, creando meno scarti di supporti spesso costosi.
“I giudici e ovviamente la nostra base clienti sono rimasti colpiti dalla disponibilità di inchiostri sia a base solvente che a sublimazione e dalla capacità di creare un’ampia gamma di applicazioni di stampa esclusive con queste stampanti, tra cui decorazioni per interni, poster, decorazioni per negozi o eventi e grafica per veicoli. L’inchiostro argentato di recente sviluppo offre una luminosità superiore di 1,67 volte rispetto a quella dei tradizionali inchiostri argentati per una stampa a elevato valore aggiunto e risultati con effetto specchio che superano le aspettative e consentono la produzione di oltre 648 colori nella raccolta cromatica metallica. Anche gli inchiostri arancione e nero chiaro SS21 a essiccazione rapida sono disponibili per queste stampanti, ampliando la gamma di insegne e cartelloni di ottima qualità che è possibile creare. La portata di questa capacità è senza precedenti nel settore per una stampante di questa categoria”, conclude Horsten.
Per maggiori informazioni si può visionare il video o scaricare la Brochure. Maggiori informazioni sono disponibili anche sul sito di Trend.
Info:
Trend Srl
Via Mario Corrieri 12
05100 Terni (TR) Italia

Tel. (+39) 0744 800680
Fax. (+39) 0744 800514
maxresdefault





Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota