Cerca nel blog

sabato 6 giugno 2015

A TRENTO CASTING PER IL CORTOMETRAGGIO SOCIALE " DIVERSA ABILITA' "

COMUNICATO STAMPA
Se non leggi bene l'email clicca qui

A TRENTO CASTING PER IL CORTOMETRAGGIO SOCIALE " DIVERSA ABILITA' "

Trento, 06-06-2015 –  Domenica 7 giugno 2015 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00  e lunedì 8 giugno 2015 dalle 16:00 alle 20:00 nella sala Teatro Gigi Cona di Gardolo in via Soprasasso 1  a Trento, si terranno i casting per selezionare attori e comparse per il nuovo cortometraggio sociale ” DIVERSA ABILITA’ “, organizzato dal nuovo gruppo LA LOGETA CINEMA. E’ un nuovo gruppo operativo composto da professionisti ed amatori del cinema, che prestano in modo volontario le proprie competenze al nascente gruppo che fa capo alla Filodrammatica LA LOGETA di Gardolo che l’anno prossimo compirà 40 anni di attività teatrale dalla sua fondazione.

 

  • DESTINATARI:
  • uomo su sedia a rotelle fra i 30 e 60 anni
    • ragazzo o uomo con sindrome di down fra i 25 e 40 anni
    • 3 uomini fra i 30 e 60 anni
    • bambino / bambina fra i 10 e 15 anni
    • mutilato o diversamente abile con capacità di parola fra i 20 e i 40 anni
    • 2 ragazze fra i 20 e i 30 anni
    • comparse di tutte le età

 

I MINORENNI E DISABILI NON AUTOSUFFICIENTI DOVRANNO ESSERE ACCOMPAGNATI  DA GENITORE O TUTOR

La partecipazione al casting è gratuita, e per i selezionati non sarà previsto compenso per la realizzazione del cortometraggio.

La sceneggiatura è scritta da Michele Tabarelli de Fatis, l’organizzazione è a cura di Rocco Rampino.

La storia vuole sottolineare come i diversamente abili nella vita quotidiana si ritrovino a volte ad affrontare equivoci, pregiudizi e sottovalutazioni da parte dei cittadini e di alcuni operatori agli sportelli di servizio.

Le scene saranno girate quasi tutte nella frazione Gardolo, a nord di Trento, sia nelle strade esterne che in alcuni interni di appartamento ed esercizi commerciali. Sarà poi diffuso per web, creato più occasioni di proiezione sul territorio, ed inviato a concorsi idonei.

E’ gradita la divulgazione ad associazioni e cooperative che si occupano di ragazzi con sindrome di down e diversamente abili, oltre che ai consueti organi di stampa. Sono disponibile per rilasciare maggiori informazioni.

 

 

Info:

Rocco Rampino

329.7302054

destinazionecinema@gmail.com

Link



Nb. Per salvare le foto in alta risoluzione (se presenti): cliccare sulla foto, una volta aperta nel browser cliccarci su con il tasto destro del mouse e selezionare Salva con nome.
Facebook
Twitter
Pinterest
Tumblr
Google Plus
ComunicatiStampa.net, Comunicato Stampa rilasciato per la massima diffusione.
Ricevi questo comunicato stampa perché iscritto o perché giornalista/redazione giornalistica. Se non vuoi più riceverne clicca su Cancellami e sarai cancellato dalla lista. Se invece preferisci 1 email riassuntiva giornaliera con tutti i comunicati del giorno clicca qui.

Il nostro indirizzo:
ComunicatiStampa.net
Via Roberto da Sanseverino, 95
Trento, TN 38122
Italy

Add us to your address book


Cancellami    Aggiorna il mio profilo

San Siro – Gran Premio di Milano, giornata in “red&white”

Comunicato stampa

San Siro – Gran Premio di Milano, giornata in "red&white"

Bianco e rocco sono i colori scelti per l'abbinamento con la giornata di corse di domani: sarà premiata la signora più elegante presente all'ippodromo– Prevista la banda della Polizia locale di Milano, oltre a rappresentative a cavallo di Carabinieri, Polizia di Stato, Corpo Forestale dello Stato e Rangers d'Italia

 

MILANO – Bianco e rosso, i colori che contraddistinguono il simbolo del Comune di Milano, sono anche i colori scelti per identificare la giornata di corse di domani, domenica 7 giugno, all'ippodromo di San Siro, quando la corsa più importante in programma sarà appunto il Gran Premio di Milano.

   Tutto il pubblico è coinvolto nella scelta dei colori bianco e rosso per il proprio abbigliamento, accessori e dettagli, soprattutto per i cappellini che le signore indosseranno per l'occasione. La Società Trenno, che gestisce l'ippodromo di San Siro, premierà l'ospite più elegante della giornata, ovviamente in abbinamento "white&red".

Banda della polizia locale di Milano

   Alle ore 17.00 circa è prevista una esibizione della Banda della polizia locale di Milano, che eseguirà poi anche l'inno nazionale del vincitore del Gran Premio di Milano.

Le iniziative per i bambini: giochi con animatori, spettacolo, pony e giro in carrozza

   Molto intenso il programma delle iniziative di intrattenimento per i bambini: dalle 14.00 alle 16.30 avranno a disposizione truccobimbi a tema, area coloring con gara di disegno, minicastello gonfiabile i più piccoli, giochi nel verde con gli animatori, giropony e battesimo della sella, carrozza con cavalli per giro panoramico all'interno dell'ippodromo di San Siro, e il mago Alex con le sue "illusioni itineranti".

   Alle 16.00, presso lo spazio Paddock, il Teatro dell'Elica presenta lo spettacolo "Mulungu e la leggenda del fuoco", infine dalle 17.00 alle 18.00 sculture di palloncini per tutti.

Rappresentative delle Forze Armate e dell'Ordine

   Le rappresentative delle Forze Armate e dell'Ordine a cavallo presenti domenica 7 giugno a San Siro galoppo: Carabinieri, Polizia di Stato, Corpo Forestale dello Stato, volontari dei Rangers d'Italia.

Milano, 7 giugno 2015

 

Relazioni esterne e ufficio stampa

Valeria Baiotto – Tel. +39.02.4821.6254 – Cell. +39.334.600.6818 – e-mail valeria.baiotto@snai.it

Giovanni Fava – Tel. +39.02.4821.6208 – Cell. +39.334.600.6819 – e-mail giovanni.fava@snai.it

Luigia Membrino – Tel. +39.02.4821.6217 – Cell. +39.348.9740.032 – e-mail luigia.membrino@snai.it

 

***************************
AVVISO DI RISERVATEZZA
Il testo e gli eventuali documenti trasmessi contengono informazioni riservate al destinatario indicato. La seguente e-mail e' confidenziale e la sua riservatezza e' tutelata legalmente dal Decreto Legislativo 196/03. La lettura, copia od altro uso non autorizzato o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate.

Se pensi di non essere il destinatario di questa mail, o se hai ricevuto questa mail per errore, sei pregato di darne immediata comunicazione ad abuse@snai.it e di provvedere immediatamente alla sua distruzione. Questo messaggio rappresenta l'opinione del mittente e non necessariamente l'opinione della societa'.

venerdì 5 giugno 2015

Nazionale Italiana partner di Calciomercato per l'evento "Quando il calcio diventa famiglia" che si terrà a Milano Marittima dall'9 al 14 Giugno.

 

 

Nazionale Italiana partner di Calciomercato per l’evento “Quando il calcio diventa famiglia” che si terrà a Milano Marittima dall’9 al 14 Giugno.

Tanti gli ospiti del mondo del calcio, eventi sportivi, musica e intrattenimento.

Padrino della manifestazione: il regista italiano Matteo Garrone.

 

Nazionale Italiana dal 9 al 14 giugno parteciperà all’evento “Quando il calcio diventa famiglia” che si terrà presso l’Hotel Premiere Suite di Milano Marittima.

Tanti i nomi famosi del calcio ospiti dell’evento il cui arrivo è previsto per l’8 giugno. Hanno infatti confermato la loro presenza: Miaylovich, Mancini, Peluso, Marcolin, Zambrotta, Zaccardo, Barone, Acerbi, Quagliarella tutti rispettivamente accompagnati da famiglie e compagne.

Ospite d’eccezione nonché padrino dell’evento Matteo Garrone, regista di Gomorra, reduce dalla recente esperienza a Cannes.

Per l’occasione è stata messa a disposizione di Sky all’interno della location una postazione dalla quale ogni sera il giornalista Massimo Ugolini terrà una diretta durante la quale intervisterà uno alla volta i personaggi sportivi che hanno preso parte all’evento. Oltre a Sky importanti testate giornalistiche hanno aderito all’evento.

Le attività organizzate come da programma sono numerose tra cui ricordiamo: torneo a coppie (pallavolo, biliardino, giochi d’acqua e molto altro ancora) che si svolgerà ogni giorno e vedrà protagonisti marito e moglie/compagno e compagna.

Nel fine settimana si terrà invece il “calcetto tra campioni” presso la spiaggia libera di Milano Marittima al quale potrà assistere il pubblico liberamente.

Serate di musica e intrattenimento animeranno i giorni dell’evento fino alla serata di Gala di Sabato 14 Giugno durante la quale saranno premiati i vincitori dei vari tornei e assegnati i premi ai partecipanti.

Nazionale Italiana, sponsor dell’evento, è il brand italiano che si rivolge all’universo maschile proponendo una vasta gamma di prodotti (abbigliamento casual, intimo, cosmesi, occhiali da sole, piccola pelletteria Made in Italy).

 

 

 

 

Per info www.nazionaleitaliana.eu

Ref. Ufficio Stampa

Resp. Rosaria Angelino rosaria@lovestudio.it

Coordinamento Att. Anna Rancella anna@lovestudio.it

 

 

Sabato 6 giugno - Giro di boa per la XIX edizione del Meeting del Mediterraneo, in scena Lo Stato Sociale. Marina di Camerota per tre giorni capitale della musica indipendente, in programma tavole rotonde con le maggiori testate web ed etichette musicali indipendenti italiane.



Comunicato stampa

Giro di boa per la XIX edizione del Meeting del Mediterraneo, in scena Lo Stato Sociale. 
Marina di Camerota per tre giorni capitale della musica indipendente, in programma tavole rotonde con le maggiori testate web ed etichette musicali indipendenti italiane.



E' iniziata con successo la XIX edizione del Meeting del Mare dedicata al tema "Interiorità", in corso di svolgimento fino a domenica 7 giugno, nella suggestiva cornice di Marina di Camerata (Sa), la "perla del Cilento".
Nata da un'intuizione del Direttore Artistico Don Gianni Citro, la manifestazione vuole coniugare la musica con l'impegno sociale e culturale e promuovere il talento di giovani artisti con il Jam Camp, un palco e un premio dedicato tutto a loro. La collocazione nel meraviglioso contesto ambientale di Marina di Camerota, inoltre, trasforma l'evento musicale in una ghiotta occasione per scoprire le infinite attrattive di un territorio ricco di natura, storia ed enogastronomia d'eccellenza.

L'apertura del main stage del Meeting è stata affidata, venerdì 5, ai Verdena, una delle band indipendenti più affermate e longeve in Italia; al loro attivo, infatti, ben sette lavori discografici - (1999) Verdena,(2001) Solo un grande sasso, (2004)  Il suicidio dei samurai (Black Out/Universal), (2007) Requiem, (2011) Wow e, nel 2015, Endkadenz Vol.1 e vol. 2 - e hanno saputo rinverdire l'interesse di critica e pubblico con le atmosfere sorprendenti del loro ultimo lavoro.

Il programma di sabato 6 giugno si apre alle ore 10 con l'Angolo Ascolti situato nell'Area Jam Camp, quella dedicata alla musica emergente che ogni sera si infiamma con i concerti degli artisti che si stanno sfidando nell'omonimo contest. Alle ore 10,30 tavola rotonda dal titolo "Stampa musicale online e nuove possibilità di promozione sul web"; partecipano i rappresentanti dei siti web musicali: Mescalina, SentireAscoltare, ExitWell, CheapSound es altri. L'ora dell'aperitivo è caratterizzata dallo showcase dei Radio in Technicolor e, alle 13, si può andare "A pranzo con i Kutso". Dalle 15 riapre l'Angolo Ascolti del Jam Camp e torna la musica con lo shoccasse della band vincitrice del "Jam Camp Contest". 

Il pomeriggio inizia con il "Campus M.E.I." con Giordano Sangiorgi che parlerà di "Autoproduzione e autopromozione"; alle 16,30 incontro con il gruppo Lo Stato Sociale e, alle 17,30, seconda parte del "Campus M.E.I." con Sangiorgi che incontrerà le band emergenti.
Alle 22, il main stage del MDM si accende con il concerto della band elettropop bolognese Lo Stato Sociale, uno dei gruppi più attesi di questa XIX edizione.
Al loro attivo infatti già numerose prove discografiche - "Welfare pop" (2010), "Amore ai tempi dell'Ikea (2011), "Turisti della democrazia (2012), "C'eravamo tanto sbagliati" (singolo, 2014) e "L'Italia peggiore" (2014) - e un singolare record, il singolo "C'eravamo tanto sbagliati" infatti nell'aprile del 2014 ha superato il tormentone "Happy" di Pharrell Williams nella classifica italiana di iTunes anche grazie ad uno "testimonial" molto particolare, il deputato Pippo Civati che lo apprezzo pubblicamente. I loro live sono scatenati e adrenalinici ma anche pieni di divertimento e corrosiva ironia non scevra da ampie dosi di denuncia e impegno sociale; idealmente, li si potrebbe accostare a grandi stagioni della musica italiana, come quella dei cantautori e dell'impegno degli anni '70, ma anche, e forse soprattutto, all'ironica attitudine sperimentale delle band anni '80 e '90, di cui attualizzano e sviluppano il discorso in modo assolutamente personale. 
Per i più nottambuli, infine, appuntamento alle ore 00,30 fino alle 5 per il "Secret Concert" in via Di Gioia con Eugenio e la Kaos Jam presso l'area Jam Camp di Lido del Poggio. 

La giornata finale di questa prima tranche del MDM 2015 è dedicata alla tavola rotonda dal titolo "Verso gli Stati Generali della  nuova musica in Italia" organizzata, in maniera molto originale, con "omblelloni tematici" lungo la spiaggia di Marina di Camerata in collaborazione con M.E.I., Left, A.R.C.I: e AudioCoop.

La manifestazione, quest'anno, realizzerà il suo primo lavoro discografico con il cd in più volumi dal titolo "MDM CompilAction", con il meglio delle band emergenti in scena al Jam Camp.

Il Meeting del Mare torna in scena a metà luglio con il concerto di Carmen Consoli, già previsto per il 7 ma annullato per esigenze dell'artista catanese, e tante altre sorprese che renderanno ancora una volta indimenticabile il weekend nella "perla del Cilento" a tutti gli appassionati di musica.

Il Meeting del Mare è organizzato in collaborazione con: Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania, Comune di Camerata, Piano di Azione Coesione, l'Alto Patrocinio del Ministero per i beni culturali, Jam FActory, 



Da: L'Antagonista.com, resp. comunicazione Meeting del Mare - Antonella Russoniello 3383838136 


--
Antonella Russoniello
www.lantagonista.com - 3383838136

La presente è una comunicazione a carattere culturale, gli indirizzi sono presi da internet. Se non vuoi più ricevere comunicazioni da noi scrivici un messaggio con oggetto: Cancellami. 



--
Link Comunicazione
di antonella russoniello
via casale, 20 
83100 avellino
mobile: 334 8353412

La presente è una comunicazione a carattere culturale, gli indirizzi sono presi da internet. Se non vuoi più ricevere comunicazioni da noi scrivici un messaggio con oggetto: Cancellami. 

Comunicato stampa "Gioghende cun s'abba"

Il 7 giugno l'Aquadream apre le porte a Gioghende Cun S'Abba  

trasmissione innovativa tra reality e comedy show sulle orme dei "Giochi senza Frontiere".

 

Baia Sardinia – Inizia il nuovo programma Gioghende Cun S'Abba, reality game e show televisivo innovativo ideato e realizzato dalla casa di produzione milanese Itafilm, con il contributo logistico e amministrativo della Sardegna Film Commission, fondazione partecipata dalla Regione Sardegna. Il programma vedrà impegnate sei squadre, selezionate tra centinaia d'iscritti da Nord a Sud dell'Isola, composte da cinque concorrenti, tra i 18 e i 55 anni, che si sfideranno e si racconteranno in prima serata su Videolina dall'12 giugno, tutti i Venerdì, per quattro puntate.

 

Una squadra di Selargius e una di Olbia si sfideranno nella prima puntata, dando il via a un torneo che avrà luogo all'Aquadream, nelle Domeniche 7-14-21 giugno, al quale anche il pubblico potrà partecipare e vedere dal vivo le competizioni registrate a parco aperto. Le tre squadre finaliste si sfideranno Sabato 27 nella giornata finale.

 

All'Aquadream si potranno incontrare anche delle figure comiche a sorpresa che vagheranno nel parco fin dalla prima giornata, il 7 giugno, quando sugli scivoli d'acqua più famosi della Regione si sfideranno una squadra del Sud e una squadra del Nord Sardegna.

 

La squadra "Giardino incantato" di Selargius (CA) sarà capitanata da Valentino Murru, un imprenditore di 30 anni, orgoglioso di rappresentare il suo paese insieme ai suoi compagni di squadra: Diego Cuccu, Francesca Panzeri, Efisio Secci e Stefania Paulis

 

L'altra squadra "Navar" avrà come capitano Noemi Zoccheddu, di soli 18 anni, vive a Olbia e frequenta il liceo linguistico. Gli altri compagni di squadra saranno: Antonio Tenuto, Asia Collu, Riccardo Campesi e Vincenzo Marfoli.

 

Prima della competizione le due squadre pubblicheranno sulla pagina Facebook di Gioghende cun s'abba (https://www.facebook.com/pages/Gioghende-cun-sAbba/414100498762586?fref=ts) dei selfie-video, sarà una sfida a colpi di like, dove solo una delle due in base al maggior numero di like potrà aggiudicarsi dei bonus da utilizzare durante il gioco.

 

Tra gli sponsor lo stesso Aquadream, e l'Hotel La Jacia dove alloggeranno le squadre, Punta Baja location affascinante adiacente al Phi Beach dove verrà premiata in una festa di fine produzione la prima classificata, Mare Fun, House & White, e i Media Partner Videolina, L'Unione Sarda e Radiolina.

 

 

Per ulteriori informazioni si prega di consultare il sito web o contattare l'Ufficio Stampa:

Manuela Corona

ufficio.stampa@itafilm.it / +39 340 2681130

Snai –Champions League, per il Barcellona quota 1,35

Comunicato stampa

Snai –Champions League, per il Barcellona quota 1,35

L'assenza del difensore bianconero Chiellini non cambia le quote, Juve a 2,90 – Primo marcatore: Messi a 3,50, Suarez e Neymar a 7,00, Carlos Tevez a 8,00

MILANO – Niente finale per Giorgio Chiellini: una lesione di primo grado a un muscolo della gamba sinistra terrà il difensore della Juventus e della nazionale azzurra fuori dalla partita decisiva contro il Barcellona. L'assenza non cambia le quote Snai, che vedono sempre i catalani favoriti con quota 1,35, mentre per la Juventus la quota è 2,90.

   Nessuna variazione anche nelle quote per il risultato 1X2 al 90° minuto più eventuale recupero: Juventus 5,00, Barcellona 1,65, per il pareggio e il ricorso ai tempi supplementari 1,65.

   Si può scommettere anche sul primo marcatore della partita: favorito Lionel Messi, 10 gol nell'attuale edizione della Champions League, quota 3,50 per aprire le marcature domani sera. E' seguito dai compagni di squadra Neymar e Suarez a 7,00, poi gli juventini Tevez a 12, Pogba, Morata e Vidal a 15.

   Per quanto riguarda la modalità di vittoria della Coppa, oltre alle quote per l'assegnazione alla fine dei tempi regolamentari, Snai permette di giocare sul campione dopo i tempi supplementari a quota 9,00, Juventus a 16; in caso di ricorso ai calci di rigore, molto equilibrio ma la Juve avrà in porta Buffon, la quota è 12 rispetto al 13 offerto per il Barcellona.

   Invariate le quote sul "Man of the match", nominato tramite votazioni sul sito ufficiale dell'Uefa: favorito Messi con quota 3,00, poi Suarez e Neymar a 7,00, Tevez e Buffon a 10, Iniesta a 12, Rakitic e Pogba a 15.

Milano, 5 giugno 2015

Relazioni esterne e ufficio stampa

Valeria Baiotto – Tel. +39.02.4821.6254 – Cell. +39.334.600.6818 – e-mail valeria.baiotto@snai.it

Giovanni Fava – Tel. +39.02.4821.6208 – Cell. +39.334.600.6819 – e-mail giovanni.fava@snai.it

Luigia Membrino – Tel. +39.02.4821.6217 – Cell. +39.348.9740.032 - e-mail luigia.membrino@snai.it

 

Quote Snai – Vincente Champions League

Squadra

Quota

Barcellona

1,35

Juventus

2,90

Quote Snai –Finale Champions League - Scommessa 1X2

Data

Ora

Incontro

Quote 1

Quote X

Quote 2

6/6

20.45

Juventus

Barcellona

5,00

4,00

1,65

Quote Snai – Modalità vittoria Champions League

Squadra

Quota

Barcellona tempi regolamentari

1,65

Juventus tempi regolamentari

5,00

Barcellona tempi supplementari

9,00

Juventus tempi supplementari

16

Barcellona rigori

13

Juventus rigori

12

Quote Snai – Man of the match finale Champions League

Squadra

Quota

Messi

3,00

Suarez

7,00

Neymar

7,00

Tevez

10

Buffon

10

Iniesta

12

Rakitic

15

Pogba

15

Morata

15

Pirlo

20

Vidal

20

Marchisio

30

Bonucci

30

Pique

40

Altro

10

 

Primo Marcatore

JUVENTUS

Quote

BARCELLONA

Quote

Carlos Tevez

8,00

Lionel Messi

4,50

Alvaro Morata

12,00

Luis Suarez

7,00

Arturo Vidal

12,00

Neymar

7,00

Alessandro Matri

15,00

Andres Iniesta

15,00

Fernando Llorente

15,00

Ivan Rakitic

15,00

Paul Pogba

15,00

Pedro

15,00

Andrea Pirlo

20,00

Dani Alves

25,00

Claudio Marchisio

20,00

Gerard Pique

25,00

Leonardo Bonucci

30,00

Javier Mascherano

40,00

 

 

Sergio Busquets

40,00

 

 

 

 

Altro

15

 

 

Autogol

20

 

 

 

Seguici su:

Internet

Facebook

Twitter

www.snai.it

Snai.Spa

@SNAI_Official

 

 

***************************
AVVISO DI RISERVATEZZA
Il testo e gli eventuali documenti trasmessi contengono informazioni riservate al destinatario indicato. La seguente e-mail e' confidenziale e la sua riservatezza e' tutelata legalmente dal Decreto Legislativo 196/03. La lettura, copia od altro uso non autorizzato o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate.

Se pensi di non essere il destinatario di questa mail, o se hai ricevuto questa mail per errore, sei pregato di darne immediata comunicazione ad abuse@snai.it e di provvedere immediatamente alla sua distruzione. Questo messaggio rappresenta l'opinione del mittente e non necessariamente l'opinione della societa'.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota