Cerca nel blog

lunedì 4 gennaio 2016

Comunicato Piccolo Principe

Comunicato stampa

 

IL PICCOLO PRINCIPE

 

5 GENNAIO 2016

 

ORE 17:00

 

AIDM TEATRO – Accademia Internazionale del Musical

 

Piazza San Felice da Cantalice 21

 

 

"Il Piccolo Principe", una suggestiva fiaba allegorica per grandi e piccini, adattamento teatrale ispirato all'omonimo libro di Antoine de Saint-Exupèry,  approda all'AIDM TEATRO"grazie all'associazione culturale I LAMPIONAI.

Quella che andremo a raccontare è la storia di un aviatore atterrato d'emergenza nel deserto del Sahara, lontano da ogni forma di civiltà senza scorta di viveri e d'acqua, e del suo importantissimo incontro con un bambino, biondo e bellissimo: il Piccolo Principe.

Sarà proprio l'aviatore a raccontarci i viaggi, da un pianeta all'altro, del Piccolo Principe e dei suoi incontri con strani personaggi che mettono in risalto il lato ridicolo degli affanni umani.

L'ultimo pianeta che visiterà il Piccolo Principe sarà proprio la terra dove apprenderà, da un insolito amico di giochi, l'importante valore dell'amicizia.

Il nostro ometto si rivelerà perciò l'amico che ciascuno di noi vorrebbe avere al suo fianco, con le sue storie ci insegnerà a vivere, e attraverso un meraviglioso viaggio di sincerità e fantasia, a ritrovare il bambino che è nascosto in ognuno di noi.

Un grande tesoro, quindi, lasciato al nostro aviatore: l'AMICIZIA.

Il riadattamento del testo e la regia sono a  cura di Michela Bove, che dopo anni di lavori nel mondo dell'infanzia e grazie alle collaborazioni teatrali avute, è riuscita a raccontarci, in chiave assolutamente emozionante, tutte le avventure di questo ometto. Uno spettacolo che aiuta lo spettatore a diventare aviatore lui stesso perché in fondo ognuno di noi è stato innamorato di una rosa.

 

Biglietto unico : 10,00 euro

 

Aidm Teatro

Piazza San Felice da Cantalice 21, Roma.

 

Per info: 392 8137381

ilampionai@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota