Cerca nel blog

martedì 12 gennaio 2016

COMUNICATO STAMPA: Un nuovo approccio terapeutico e di prevenzione alle patologie oculari legate all'invecchiamento con una novità mondiale brevettata tutta italiana.

Grazie alla ricerca portata avanti in collaborazione tra l'azienda genovese BAIF International e il Centro per la ricerca clinica e sperimentazione delle Malattie della superficie oculare di Genova,è stata realizzata e brevettata una formulazione di gocce oculari, che hanno la capacità di superare la barriera corneale e quindi assicurare una attività antiossidante e nutritiva all'interno dell'occhio con una terapia topica. Fino ad ora non era possibile, in quanto meccanismi di difesa dell'occhio impediscono che concentrazioni efficaci di sostanze nutritive raggiungano la parte interna dell'occhio

La formulazione, a base principalmente di MSM ( zolfo biologicamente attivo) ed EDTA (sostanza con spiccata attività chelante dei metalli) brevettata dal Ministero dello sviluppo economico, in commercio come dispositivo medico marchio CE OFTYVIT®, permette di migliorare la permeabilità delle membrane cellulari favorendo l'apporto di oligoelementi e vitamine all'interno dell'occhio.
E' dimostrata un'azione antiossidante, chelante e nutritiva, non solo della superficie oculare, ma anche dei tessuti interni. Tali azioni hanno lo scopo di preservare la vista e rallentare l'insorgere di patologie oculari legate all'invecchiamento che nella maggior parte dei casi sono croniche e possono risultare la principale causa di cecità.
Rappresenta un nuovo approccio terapeutico e di prevenzione alle patologie oculari legate  all'invecchiamento, senza effetti collaterali.
Il prodotto è disponibile in tutte le farmacie

Per maggiori informazioni
Dott. Michele Mastrorilli
Responsabile commerciale
info@baifinternational.it
tel. 010566251
-->


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota