Cerca nel blog

giovedì 11 febbraio 2016

COMUNICATO STAMPA n. 3 - Questo bambino fu dichiarato 'morto cerebrale' ma quando spensero il ventilatore...


11/2/16 Comunicato n.3
 
QUESTO BAMBINO FU DICHIARATO 'MORTO CEREBRALE'
MA QUANDO SPENSERO IL VENTILATORE...
 
 
Harrison Elmer nato a fine Dicembre 2012 da Samantha e Adam, dopo tre settimane ebbe una notte insonne e il giorno dopo non reagiva. Sua mamma chiamò il numero d'emergenza, così un'ambulanza portò Harrison all'Ospedale Rotherham.
I medici esaminarono il fluido cerebro-spinale e conclusero che Harrison aveva una meningite, un'infezione mortale. Furono somministrati forti antibiotici per cinque giorni ma le sue condizioni peggiorarono. La diagnostica per immagini mostrò, a detta dei medici, che Harrison era "morto cerebrale". Lo lasciarono sotto ventilazione in modo che i genitori in lacrime potessero avere il tempo di salutarlo. Poi i medici spensero la ventilazione.
Ma Harrison continuò a respirare spontaneamente. "Sembrò un vero miracolo".
Harrison non solo visse ma migliorò. I suoi progressi stupirono i medici che avevano pronosticato che non avrebbe mai camminato, né parlato, né sarebbe riuscito a nutrirsi.
Invece Harrison crebbe forte e imparò a camminare, a parlare e a nutrirsi. Ora è un bambino felice e giocoso di tre anni che corre in giro, pedala sulla sua bici e legge libri.
Harrison inizia l'asilo il prossimo anno. Ha un po' di sordità ad un orecchio ed una lieve paralisi sul lato destro, "ma non lo diresti mai guardandolo" dice Samantha ora in attesa di una bimba.
(Sheffield, U.K., 30 Ottobre 2015 da LifeSiteNews)
 
Quanti errori diagnostici di "morte cerebrale" vengono coperti dagli espianti? La legge italiana non prevede che i medici che eseguono i protocolli possano certificare falsamente la "morte cerebrale" per negligenza, imperizia, dolo, né prevede alcuna punizione del reato. Può la dichiarazione di morte dipendere dalla firma di medici sovente in chiaro conflitto di interessi?
Da quando la morte non è più costatata in arresto cardiocircolatorio e respiratorio protratti (verificabile dai parenti) ma dichiarata d'autorità a cuore battente sotto ventilazione dai medici, su base neurologica e protocolli variabili, la percezione che il malato o il morente sia in balia di soggettive valutazioni utilitaristiche o semplicemente ideologiche è certezza.
Lo dimostra soprattutto l'illecita pratica in atto su neonati e bambini in età pediatrica.
La legge italiana che equipara la cosiddetta "morte cerebrale" alla morte (L. 578/93) stabilisce che la certificazione "deve tener conto delle peculiarità dei soggetti di età inferiore ai cinque anni" per la nota capacità di ripresa documentata nella letteratura internazionale.
Quindi il D.M. 582/94 "Regolamentorecante le modalità per l'accertamento e certificazione di morte" (cerebrale) stabiliva in ottemperanza "un periodo di osservazione di 12 ore per i bambini di età compresa tra uno e cinque anni, ventiquattro ore nei bambini di età inferiore a un anno".
La domanda è: perché l'ex Ministra Livia Turco ha cancellato queste minime cautele con il Decreto 11 Aprile 2008 che riduce anche per i neonati/bambini l'osservazione a solo 6 ore contro le 12/24 del precedente regolamento, come per gli adulti, ed i controlli da 3 a 2 nelle 6 ore? Perché ha imposto in assenza di consenso genitoriale "indagini strumentali del flusso ematico cerebrale" invasive e pericolose (anche mortali)? Un Decreto illecito, contro-legge, emesso proprio ad un giorno dalla votazione del 13 Aprile 2008 per l'elezione del nuovo governo. Decreto illecito quindi impugnabile. Ma il successivo Ministro della salute non lo impugnò nonostante la nostra richiesta. La lobby della "morte cerebrale" e dei trapianti domina il Parlamento.
 
Quindi in Italia i cuccioli d'uomo sono a rischio perché i coordinatori dei trapianti non dicono ai genitori vulnerabili che la "morte cerebrale" è una finzione e l'espianto è praticato a cuore battente; non dicono che in certi Stati non si espiantano né trapiantano i minori; né che l'Italia conduce una politica di ricambio d'organi sacrificando i propri bambini a favore d'altri Paesi.
Bisogna che madri e padri non cadano nella trappola vischiosa delle parole menzognere, della compassione altruistica/autolesionistica e della sottomissione promossa dagli astuti coordinatori e dalla propaganda mass-mediatica.
 
Il bambino non è proprietà della madre, né del padre, né dello Stato. Quindi non va macellato ma curato. Quella firma, che i medici coordinatori domandano, NON VA DATA.
 
Nerina Negrello
Presidente
Lega Nazionale Contro
la Predazione di Organi
e la Morte a Cuore Battente
COMUNICATO STAMPA
ANNO XXXII n. 3
11 Febbraio 2016
 
LEGA NAZIONALE CONTRO LA PREDAZIONE DI ORGANI
E LA MORTE A CUORE BATTENTE
24121 BERGAMO Pass. Canonici Lateranensi, 22
Tel. 035-219255 - Telefax 035-235660


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota