Cerca nel blog

lunedì 8 febbraio 2016

L’Avvocato Giorgio Fraccastoro e Macchi di Cellere si aggiudicano la consulenza biennale al Gestore Del Mercato Elettrico S.P.A.

Si consolida ancora una volta l'alta specializzazione dell'Avvocato Giorgio Fraccastoro nel diritto del settore energy. Recentemente infatti lo Studio legale Fraccastoro, assieme a Macchi di Cellere Gangemi, si è aggiudicato la consulenza biennale in diritto e regolamentazione dell'energia.

Fraccastoro_480

Macchi di Cellere Gangemi, studio legale capofila, e lo Studio legale Fraccastoro, in RTI, si sono aggiudicati la gara indetta dal Gestore dei Mercati Energetici S.p.a. (GME) per l'affidamento del servizio di consulenza legale in diritto e regolamentazione dell'energia. L'offerta dei due Studi è stata ritenuta dal GME la più idonea, dal punto di vista tecnico ed economico, tra quelle in gara.

L'incarico, che vede Rosaria Arancio, partner del dipartimento energia dello studio Macchi di Cellere Gangemi, come professionista responsabile, avrà ad oggetto la consulenza e l'assistenza regolamentare a favore del GME su tutte le problematiche relative alle attività di gestione, organizzazione e funzionamento dei mercati dell'energia elettrica, del gas naturale, dei carburanti e dei mercati ambientali. L'incarico comprende specifica assistenza anche sulla regolamentazione comunitaria ed internazionale del settore e dei mercati energetici, inclusa l'attuazione del Regolamento sull'integrità e la trasparenza del mercato dell'energia all'ingrosso (REMIT).

Il Settore Energia, che rappresenta una delle principali attività del diritto amministrativo in cui loStudio Legale Giorgio Fraccastoro è specializzato, vanta importanti riconoscimenti che ne attestano l'esperienza consolidata dei propri professionisti.

All'Avvocato Giorgio Fraccastoro è stato infatti assegnato lo scorso 18 gennaio, durante la XII edizione degli Energy Awards, il premio "Avvocato dell'anno – contenzioso", confermando, così, la sua posizione di alta specializzazione nel diritto dell'energia. L'onorificenza gli è stata attribuita nel corso dei Legal Community Awards che si sono svolti a Milano all'interno del Museo Diocesano. E' un riconoscimento importante a livello nazionale nel settore dell'energia, che viene dato esclusivamente da esperti e da operatori del settore sulla base di una votazione on-line da parte dei professionisti di altri Studi, e che si pone come obiettivo quello di far emergere le eccellenze del mercato legale.

E ancora si attende un riscontro significativo; lo Studio Fraccastoro è stato recentemente incluso tra gli studi legali finalisti dei primi Top Legal Industry Awards per il premio "Energy". Si tratta di una nuova iniziativa, unica nel suo genere, che valorizza l'evoluzione del mercato dei servizi legali. L'appuntamento con la I Edizione dei Top Legal Industry Awards è tra pochi giorni, il prossimo 10 febbraio, nella cornice milanese di Palazzo Mezzanotte.

FonteStudio Legale Fraccastoro

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota