Cerca nel blog

lunedì 22 febbraio 2016

UNIONI CIVILI, ZAN (PD): “GIUSTO TENTARE STRADA PARLAMENTARE: SMASCHERARE M5S E INCHIODARLI ALLA LORO RESPONSABILITA’”


COMUNICATO STAMPA

Roma, 22 febbraio 2016


UNIONI CIVILI, ZAN (PD): "GIUSTO TENTARE STRADA PARLAMENTARE: SMASCHERARE M5S E INCHIODARLI ALLA LORO RESPONSABILITA'"  


"Sulle unioni civili ritengo sia giusto dare un'ultima possibilità alla strada parlamentare: un accordo con Alfano rischierebbe infatti di provocare l'annacquamento della legge e l'Italia non se lo può permettere". Lo dichiara Alessandro Zan, deputato del partito democratico e componente della Bicamerale sulle unioni civili. "Con l'aiuto del presidente del Senato Grasso si può lavorare sull'inammissibilità di molti emendamenti ostruzionistici e arrivare a un passaggio parlamentare senza che sia snaturato l'impianto originario del ddl" spiega Zan. "Non ci fidiamo più del Movimento 5 Stelle: al primo altro sgambetto, non resterà che procedere con un maxi emendamento del governo; ma prima, proprio per salvare la legge sulle unioni civili," prosegue, "è doveroso fare un ultimo tentativo in Aula: bisogna smascherare i 5 Stelle e inchiodarli alla loro responsabilità di fronte al Paese. Non va sottovalutato al riguardo" aggiunge il parlamentare, "l'appello lanciato ieri a Camera e Senato da oltre 400 personalità della cultura, dell'informazione e dello spettacolo affinché non si ignorino i bambini che oggi crescono privati dei loro diritti: serve infatti un ultimo grande sforzo per arrivare ad approvare a larga maggioranza una buona legge senza stralciare la stepchild adoption. Si tratta di una sfida"  conclude il deputato Pd " che il partito democratico può ancora vincere". 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota