Cerca nel blog

sabato 5 marzo 2016

Tutto pronto per il world of dance, contes di danze urbane - Roma 20 marzo 2016

Appuntamento domenica 20 marzo al Teatro Tendastrisce di Roma per il World Of Dance, contest di danze urbane valevole per qualificarsi alle finali mondiali che anche quest'anno si terranno alla fine di luglio a Los Angeles. "Il World of dance Italy Qualifier è un evento sbarcato in Italia solo l'anno scorso ed organizzato da Bounce Factory e TTevents, quest'anno con il supporto di Burn.

 

LA COMPETIZIONE

I migliori ballerini e le migliori crew si danno appuntamento il 20 marzo a Roma per sfidarsi sui due palchi del Teatro Tendastrisce su svariati stili di danza: dall'hip hop al popping passando per house, dance hall, voguing, waaking, breaking e molto altro. A tutti è richiesto di mettere in campo talento e creatività, per dare vita a uno show che non conosce uguali in Italia per spettacolarità.

 

La gara prevede due sezioni: il contest coreografico e le battle di freestyle:

1.      Il contest coreografico si svolge svolge interamente sul palco principale (choreozone). Le esibizioni si aprono con gli under 18 e, dopo la premiazione di questa categoria, si passa nel pomeriggio alle esibizioni della divisione adulti. I giudici di questa categoria sono i ballerini e coreografi Jun Quemado (Usa), Mecnun Giasar (Germania), e Alisia Tsitseronova (Estonia).

2.      Il battleground prevede due categorie di competizione: due contro due all styles under 16 e due contro due all styles over 16. Le fasi eliminatorie della battle si svolgono nella hall, mentre per le finali di ciascuna categoria la sfida si sposta sul palco principale. I giudici per questo settore saranno: Bboy Pumba, Milena Garofano e Neji.

 

LE ESIBIZIONI

In più momenti nel corso dell'evento, tante le esibizioni degli ospiti:

- Il rapper Livio Cori presenterà live il suo ultimo singolo insieme ai ballerini di Bounce Factory e poi si esibirà ancora con Dj Jesa. 

- Il famoso breaker, ex allievo di Amici e reduce dal successo del musical "Romeo e Giulietta: ama e cambia il mondo", Bboy Matthew, eseguirà sul palco una performance unica nel suo genere.

- Bounce Factory: la megacrew, coreografata da Simone Ginanneschi, coreografo di fama internazionale, sarà sul palco del World of Dance come ospite a chiusura dell'evento.

 

 

LE ISCRIZIONI al World of dance Italy Qualifier possono essere effettuate compilando il modulo che si trova seguendo il link all'interno dell'evento ufficiale su Facebook: WORLD OF DANCE ITALY QUALIFIER, oppure visitando il sito ufficiale www.worldofdance.com nella sezione tour.

 

I biglietti per partecipare all'evento sono già a disposizione su www.bookingshow.com ed in tutti i punti vendita BookingShow autorizzati in Italia al costo di 18 euro +dp.

 

 

Info e interviste: 328.2553343.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota