Cerca nel blog

lunedì 18 aprile 2016

Bonus Telecom a Cattaneo ammontabile a 55 milioni: Asso-consum invia esposto a Consob e collegio sindacale Telecom

Bonus Telecom a Cattaneo ammontabile a 55 milioni: Asso-consum invia esposto a Consob e collegio sindacale Telecom

 

A fronte dello "special Aware" riconosciuto al neo amministratore delegato di Telecom, Flavio Cattaneo, e ad alcuni manager, l'Asso-consum, associazione per la difesa dei consumatori degli utenti e dei cittadini, componente CNCU, ha inviato un esposto al collegio sindacale Telecom e alla Consob affinché venga verificato se ci siano delle incongruità tra i bonus e gli stipendi e se esse siano legate esclusivamente a regioni di natura finanziaria prive di qualsiasi paletto inerente le modalità.

Inoltre si chiede di accertare la natura della scelta di Cattaneo caduta su un numero selezionato di manager.

 

Il bonus, da corrispondere nel 2020, potrà raggiungere fino a 55 milioni e sarà costituito per l'80% in azioni e per il resto in contanti. In particolare, la squadra dirigenziale riceverà un bonus pari al 5,5% - il 4% a Cattaneo e il restante 1,5% agli altri manager -  della differenza tra il risultato effettivamente ottenuto e quello previsto dal piano industriale 2016-2018 precedentemente approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 15 febbraio 2016

 

"Ci sembra esagerato" afferma il presidente Aldo Perrotta " elargire questo benefit. Ci si trova davanti lo stesso ritornello della classe dirigente che si strapaga. Non vorremmo, inoltre, che la squadra dirigenziale ottenga soddisfacenti risultati in bilancio, attraverso servizi non richiesti (come palesano le numerose multe dell'Antitrust), fatturazioni errate, licenziamenti e decentramenti di servizi all'estero. Operazioni a danno, come accade oggi, dei consumatori e dei dipendenti. Inoltre, è anomalo  incrementare con benefit i già grandi stipendi dei dirigenti. E i sindacati…nicchiano!"

 

Asso-consum

Ufficio stampa

M.Cifarelli

 

 

 

 

 

 

ASSO-CONSUM

Associazione per la difesa dei consumatori degli utenti e dei cittadini

Sede nazionale, Via Lombardia, 30 – 00187 Roma

tel. 06 97 61 19 16 - fax 06 97 61 20 46 –

 assoconsum.ufficiostampa@gmail.com  assoconsum@pec.it  www-asso-consum.it

C.F. e P.I. 07950490636

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota