Cerca nel blog

giovedì 14 aprile 2016

Materasso in Memory Foam: il nuovo I-FO@M THERMO con microsfere PCM

L'effetto termoregolatore ed ammortizzante del materasso in Memory Foam viene perfezionato da particolari microsfere integrate nei prodotti I-FO@M THERMO.

 

 

Se il materasso classico è fondamentale per il nostro benessere, il materasso in Memory Foam è stato studiato per offrire il massimo in fatto di traspirabilità e postura corretta durante il sonno e fa la differenza sulla qualità del nostro riposo.

Questo tipo di materasso mantiene ciò che promette: ha un supporto anallergico, traspirante ed antiacaro ma, soprattutto, supera il concetto stesso di 'comodo' e fa di più: durante il sonno si 'aggiusta' alla forma della postura in base alla temperatura corporea sprigionata e si adatta alla nostra struttura.

Il sonno di qualità migliora la vita e qualsiasi supporto che si riveli 'amico' del dolce dormire è il benvenuto.

 

Le caratteristiche del Memory Foam

Il Memory Foam è stato inizialmente impiegato dalla NASA nelle missioni aerospaziali.

Si tratta di un materiale costituito da uno strato in schiuma viscoelastica (elastica e resistente) composta da sostanze naturali, simile alla spugna in fatto di consistenza.

A livello funzionale, il materasso in Memory Foam si 'aggiusta' al peso ed al calore del nostro corpo supportando perfettamente le zone cruciali e mantenendo la corretta postura della colonna vertebrale mentre dormiamo.

Riduce la compressione tra noi e il materasso distribuendo questa pressione in modo uniforme sulla superficie del materasso. In questo modo, elimina la fastidiosa pressione su muscoli e colonna vertebrale che si avverte, spesso, di notte.

Il meccanismo è questo: asseconda i movimenti adottati durante il sonno a seconda del calore che il corpo sprigiona, assicurando elevati livelli di comfort.

Inoltre, assicura il massimo della traspirabilità perché ottimizza la circolazione dell'aria all'interno del materasso in Memory Foam impedendo la formazione di umidità e di acari, responsabili di allergie.

Viene sempre più richiesto come supporto ideale di materassi in lattice, a molle o in poliuretano e se ne consiglia l'uso anche in caso di degenza a letto per lunghi periodi perché è antidecubito.

 

Il materasso in Memory Foam a 3 strati e 7 zone differenziate

La distribuzione ideale del peso corporeo e della conseguente pressione che si crea tra noi e il materasso è stata chiamata, appunto, sostegno differenziato.

L'obiettivo principale di questa tecnologia è ridurre, se non eliminare, la tensione dei nervi e dei muscoli per il giusto e naturalmente corretto riposo delle articolazioni e della colonna vertebrale.

Esistono sul mercato diversi modelli di materassi in Memory Foam.

I materassi termici a 3 strati e 7 zone differenziate proposti sul sito www.materassimemoryfoam.org con  brevetto I-FO@M THERMO offrono una maggiore soluzione ammortizzante e sono certificati con Presidio Medico di Classe 1.

I materiali e la lavorazione sono garantiti made in Italy al 100% e riportano la certificazione CE, CERI-PUR e Oeko Tex rispettando appieno le normative di sicurezza, salute ed igiene UNI-EN.

La particolarità della schiuma I-FO@M THERMO, oltre a fungere da termoregolatore per ottenere il microclima ideale, è data dalle microsfere Phase Changing Material (PCM), che funzionano da veri e propri accumulatori di calore amplificando l'azione termoregolatrice nel materasso Memory Foam.

Ciascuno dei 3 strati ha la sua funzione peculiare: lo strato in Memory Foam ha un effetto micromassaggiante, quello centrale ammortizza la struttura ed il peso del corpo, mentre il terzo strato lo sostiene perfettamente.

Il costo dei materassi in Memory Foam  I-FO@M THERMO si può detrarre dalle tasse.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota