Cerca nel blog

domenica 10 aprile 2016

SPORTELLO SINDACALE SGB/CUB MONZA BRIANZA- MERCOLEDI' ORE 16/18.30 VIA PIAVE 7 MONZA

www.sindacatosgb.it

SPORTELLO SINDACALE  SGB/CUB MONZA BRIANZA

Ogni mercoledì, dalle ore 16 alle ore 18.30, è aperto lo sportello del Sindacato Generale di Base Monza e Brianza per tutte le lavoratrici e lavoratori, iscritte e non iscritte.

Lo sportello è un punto di riferimento e di consulenza su vertenze, apertura d’interventi sindacali, tesseramento, confronto con le delegate/i, cooperative sociali, metalmeccanici, etc.

Lo sportello si terrà presso la sede CUB – via Piave 7 Monza ove, tra l’altro, saranno disponibili i servizi (CAF, legale, Unione Inquilini, Immigrati, etc.). Contatti: 3470162717

Perché uno sportello sindacale SGB/CUB

La crisi del sistema capitalista sta colpendo duramente i lavoratori.

Trent’anni di governi filo padronali hanno distrutto i diritti dei lavoratori introducendo la precarizzazione, soprattutto per giovani, e annullando le più importanti conquiste del movimento dei lavoratori conquistate con dure lotte (tutela art. 18, un esempio su tutti).

Il sindacato concertativo confederale, CGIL –CISL – UIL, si è trasformato in erogatore di servizi, assumendo, quali obiettivi contrattuali, le esigenze padronali e la compatibilità con il sistema economico.

E’ necessario invertire questa politica. Solo con un sindacato che mette al centro della contrattazione  i diritti dei lavoratori, e non dell’impresa, attraverso l’organizzazione dei lavoratori, può riaprire una stagione di lotte che rovesci la politica padronale.

Questo sportello SGB/CUB, quindi, è pensato quale momento di confronto con i lavoratori, iscritti e non iscritti, partendo dalle problematiche che vivono sul posto di lavoro, con l’obiettivo della difesa individuale e collettiva sul posto di lavoro, e la costruzione di percorsi di conflittualità sindacale contro la logica padronale ed alla asservimento dei lavoratori alla logica del profitto.

Sindacato SGB Monza Brianza

 

 

 


Questa e-mail è stata inviata da un computer privo di virus protetto da Avast.
www.avast.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota