Cerca nel blog

martedì 24 maggio 2016

ELITE, TO BE: la LIBRERIA DEL VINO

ELITE, TO BE: la LIBRERIA DEL VINO

Portabottiglie modulare a parete o da terra

Il legame vino/libro è diretto ed istintivo. Entrambi questi elementi esprimono la cultura, la storia di un popolo e sono simbolo di un sapere terreno e filosofico. Entrambi portano con sé magie e conoscenze.

Per esaltare questi concetti ELITE TO BE ha realizzato una collezione chiamata ENO che si propone di confezionare un vestito adatto al mondo del vino in tutto le sue forme.

Fiore all'occhiello di questa collezione è La Libreria del Vino, un sistema innovativo per lo stoccaggio di bottiglie, che lega un design elegante ed essenziale ad una funzionalità perfetta e senza fronzoli, esaltando al meglio l'intenso legame tra vino e cultura. Si tratta di un sistema modulare, molto flessibile, che consente di attrezzare pareti di diverse dimensioni. Ideale per sottotetti o mansarde, si presta come pezzo di arredamento super chic per gli ambienti conviviali o per le sale degustazione, riempiendo gli spazi con ricercata semplicità. È la soluzione all'avanguardia per lo stivaggio di bottiglie pregiate e si adatta naturalmente ad ogni tipologia di spazio. Il calore trasmesso dalle pregiate essenze del legno e dalle verniciature che ricordano i colori del vino lo rendono un elemento d'arredo davvero unico.

La libreria modulare è interamente realizzata in ferro tagliato a laser, nelle cui cavità possono essere adagiate bottiglie di diverse dimensioni, garantendo una corretta conservazione del vino.

Utilizzata come elemento singolo, permette di attrezzare pareti di molteplici dimensioni grazie alla versione 50×50, 75×75 cm oppure 50×100. I moduli hanno due diverse profondità, 18cm e 34 cm, per poter posizionare le bottiglie sia in verticale che coricate in orizzontale.

L'ingombro, comunque ridotto, consente di adattare i moduli negli ambienti domestici completandoli con un tocco di originalità.

La libreria del vino è disponibile anche nella versione a terra. La naturale eleganza dei fianchi in rovere massiccio, alleggerendo i moduli in ferro, aiuta l'inserimento in contesti moderni o tradizionali e migliora la funzionalità del prodotto permettendo di accedere alle bottiglie in alto ed in basso con estrema facilità.

Le diverse colorazioni, ottenibili dalla verniciatura a forno del ferro, consentono la caratterizzazione degli ambienti. I diversi moduli accoppiati si adattano alla collocazione in sale dalle grandi dimensioni.

Technical Data:

Moduli
F8 – l.50 x p.18 x h.50 cm

F16 – l.50 x p.18 x h.100 cm


F18 – l.75 x p.18 x h.75 cm

F24 R – l.50 x p.34 x h.100 cm

F24 Q – l.75 x p.34 x h.75 cm

Fianchi
Monofacciale – l.26/30 x h.180 x spessore 4

Bifacciale – l.50/55 x h.180 x spessore 4

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota