Cerca nel blog

martedì 21 giugno 2016

Brexit, Tinagli (Pd): seguire esempio Cox, intraprendere politiche basate su dialogo e inclusione



"In occasione della commemorazione della nostra collega britannica Jo Cox che si terrà domaninell'Aula di Montecitorio, assieme agli amici della famiglia e ai colleghi più stretti di Jo Cox abbiamo elaborato una dichiarazione rivolta ai parlamentari di tutti i paesi e tutti gli schieramenti affinchè si impegnino a non disperdere i valori di Jo Cox e a perseguire sempre il rispetto e l'unità contro l'odio e la violenza nel dibattito politico. In poche ore circa 1500 parlamentari di 40 Paesi di tutto il mondo hanno aderito e sottoscritto la dichiarazione, impegnandosi a promuovere sempre una politica basata sul rispetto e l'inclusione". Lo dice la deputata del PD, Irene Tinagli che, in collaborazione con la famiglia e i colleghi di Jo Cox, si è fatta promotrice dell'iniziativa per il Parlamento italiano.

"Oggi anche 'Crisis Action', una organizzazione dedicata alla protezione dei civili nelle zone di guerra con la quale Jo Cox collaborava molto da vicino, rilascerà questa dichiarazione alla stampa per mostrare l'unità di parlamentari di diverse parti del mondo nel rilanciare il messaggio chiave del mandato di Jo: che siamo tutti uniti nella lotta contro l'odio e gli estremismi", aggiunge la deputata Tinagli.

"Come parlamentari, e non solo come esseri umani, abbiamo il dovere di impegnarci e tenere viva l'eredità di Jo Cox. La sua uccisione è stato un attacco violento dalla democrazia e ai nostri valori. Nel suo primo discorso al parlamento, appena un anno fa, Jo disse: 'Pur celebrando la nostra diversità....noi siamo molto più uniti e abbiamo molto più in comune di quante siano le cose che ci dividono'. Ogni parlamentare dovrebbe riflettere su queste parole e fare in modo che diventino per noi un punto di svolta, per combattere qualsiasi forma di estremismo, al di là dei singoli schieramenti politici e dei partiti. Dobbiamo seguire l'esempio di Jo, combattere contro le ingiustizie ed è proprio dal Parlamento che deve partire questo cambiamento, per costruire un futuro migliore", conclude Irene Tinagli.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota