Cerca nel blog

martedì 21 giugno 2016

Come arredare la casa con un budget limitato.

Spesso ci si trova a dover "metter su" casa, ma non si hanno grandi disponibilità economiche.

Questa situazione non deve essere un problema perché non è necessario spendere dei capitali per l'arredamento: basta un po' di fantasia, di gusto, idee chiare e negozi virtuali che offrano un'ottima qualità ad un buon prezzo. A questo proposito vediamo quali sono gli elementi essenziali per arredare una casa in modo che sia vivibile, piacevole e senza spendere una fortuna.

Iniziamo dal mobile più indispensabile: il letto. In realtà se i soldi sono davvero molto pochi, si può anche optare per la soluzione "casalinga" del futon. Cioè basta comprare un pianale di legno compensato, metterci sopra il materasso e le lenzuola/coperte e coprire il tutto con un bel pezzo di tessuto (va bene anche uno scampolo, purchè ci facciate l'orlo..). Naturalmente essendo il letto per terra, i comodini non ci saranno, ma anche qui la soluzione per avere uno spazio dove appoggiare le abat jour , il bicchiere di acqua , la sveglia o gli occhiali esiste: è sufficiente che il pianale di compensato che avrete fatto tagliare sia di dimensioni più grandi del materasso in modo da sporgere e diventare così un comodo appoggio. Magari dipingete la parte che impiegherete come "poggia tutto" di un bel colore, così da creare un vero angolo letto.

Il secondo elemento indispensabile è un armadio. Se non trovate niente che possa essere adeguato al vostro budget, potete sempre ricorrere agli stendini (per capirci quelli che usano nei negozi per appendere i vestiti) e alle scatole . Certamente non è una soluzione molto comoda, soprattutto per la polvere, ma se riuscite per esempio a nascondere gli stendini dietro un paravento, il gioco è fatto. Quanto alle scatole dove mettere maglioni e biancheria, basta prenderle con l'apertura di lato e non sopra, un po' carine, o rivestire quelle da imballo con una carta colorata e impilarle bene, in ordine una sopra l'altra con l'apertura verso di voi :  questo "impilo" potrà anche diventare un comodo mobile su cui appoggiare una lampada.

Terzo elemento indispensabile: un divano o una poltrona. Se la casa è molto piccola (un monolocale per esempio) una soluzione ideale è quella di prendere un divano letto, così si avrà la doppia funzione senza dover comprare due mobili.  Se invece la casa è un po' più spaziosa io consiglio comunque di comprare un divano o una poltrona di dimensioni abbastanza grandi perché la comodità è importante, soprattutto se non possiamo permetterci di mettere altre sedie.

Quarto elemento, spesso non esiste che un angolo cottura invece di una cucina vera e propria e allora anche  in questo caso la soluzione paravento è l'ideale per nascondere i fornelli senza invadere troppo spazio.

Ultimo elemento, non meno importante, ma che completa il tutto sono i muri da riempire.

A tal proposito vi consiglio arredimurali.it un ecommerce 100% italiano, che produce e vende quadri moderni con stampa su tela e adesivi murali. E' l'unico ecommerce che offre un'alta qualità al prezzo più basso nel web. Potrete scegliere tra migliaia di articoli in vari colori, dimensioni e forme, avrete un servizio clienti molto professionale e celere, e potrete fare i vostri acquisti senza spendere grandi cifre.

E ci fermiamo qui: per arredare una casa con un budget limitato basterà avere pazienza e non avere fretta, poca spesa e tanta resa.


  www.arredimurali.it         

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota