Cerca nel blog

mercoledì 15 giugno 2016

Forum Europeo Digitale 2016: i fattori che hanno contribuito al successo (SMPress.it)

Social Media Press è stata presente come Media Partner a quella che era stata annunciata come "una delle più interessanti edizioni del Forum Europeo di sempre". Quella che si è tenuta il 9 e il 10 Giugno 2016 è stata decisamente un edizione all'altezza dei migliori propositi.

13° FORUM EUROPEO DIGITALE_600

Molti i fattori che hanno contribuito al successo. Una location nuova e quantomeno suggestiva, il carattere internazionale che da sempre contraddistingue il Forum Europeo Digitale, gli oltre 40 speakers e i molti argomenti presi in considerazione.

Primo grande protagonista dell'edizione 2016, Il Real Collegio di Lucca, storico e imponente edificio che si è dimostrato un elegante collaboratore, capace di mettere fin da subito gli ospiti a proprio agio.

Location che quest'anno ha ospitato 2 vertici di assoluto prestigio. Infatti, oltre al Forum Europeo, a motivo della partecipazione e la partnership con L'ultra HD Forum, la principale organizzazione mondiale con sede negli USA, che raggruppa le primarie società della tv, del cinema, dei media e della produzione, Giovedì 9 Giugno si è tenuto l'UHD Forum Conference nel quale si è dato grande risalto alle nuove tecnologie UHD.

Molti gli argomenti approfonditi nella 2 giorni di Lucca: 4K/UHD, OTT, contenuti, misurazione di ascolto "totale", ampio spazio al mondo Social e Virtual Reality, con la presentazione in anteprima mondiale di alcune novità firmate Sky.

Tra i tanti prestigiosi ospiti intervenuti al 13° Forum Europeo Digitale doverosa la menzione di Silvia Costa, presidente della commissione cultura e educazione del Parlamento Europeo e Giovanni Buttarelli, garante dell'appropriazione dei dati personali dell'UE.

SMPress.it Forum Europeo Digitale

Andrea Michelozzi, presidente di Comunicare Digitale e organizzatore del 13° Forum Europeo Digitale, in un intervista rilasciata a Claudio Ancillotti di Social Media Press pochi giorni prima del Forum, ha dichiarato che l'obiettivo di ogni edizione è quello di alzare "l'asticella", il livello e il valore del FED rispetto all'anno precedente.

Quello che si è concluso pochi giorni fa non ha certo deluso le aspettative.

Troverete alcuni contenuti multimediale dell'evento sulla pagina Instagram di Social Media Press.https://www.instagram.com/smpress.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota