Cerca nel blog

venerdì 10 giugno 2016

Petralia Soprana; Saranno installati defibrillatori offerti dalla BCC

 

COMUNE DI PETRALIA SOPRANA

 

 

COMUNICATO STAMPA

                                                                   

 

CON I DEFIBRILLATORI CHE INSTALLERA' LA BCC "SAN GIUSEPPE", PETRALIA SOPRANA SARA' CARDIOPROTETTA

 

L'INIZIATIVA SARA' PRESENTATA DOMENICA CON IL "PROGETTO PER LA VITA"

                                                                         

Petralia Soprana 10 giugno 2016Petralia Soprana sarà cardioprotetta grazie alla Bcc "San Giuseppe". La banca a breve installerà in punti strategici del paese alcuni defibrillatori DAE al fine di trattare con immediatezza l'arresto cardiaco. Propedeutico a questa iniziativa è l'incontro che si terrà domenica pomeriggio presso il Palazzo Pottino durante il quale sarà presentato il "Progetto per la vita". Una iniziativa che è anche – scrive il presidente della Bcc Stefano Farinella – "una sorta di promozione  della cultura dell'emergenza  e di sensibilizzazione dell'opinione pubblica per capire l'importanza di intervenire celermente e con decisione in attesa dell'arrivo del 118." L'incontro sulla cardioprotezione promosso dalla Banca "San Giuseppe" in collaborazione con il Comune di Petralia Soprana e realizzato dal Gruppo Scientifico Angeli della Vita AIES, affronterà la problematica avvalendosi degli interventi di valenti medici tra i quali Calogero Alaimo, Vincenzo Occorso e Francesco Gennaro che è anche il vice sindaco di Petralia Soprana. Non mancheranno i saluti del dirigente dell'assessorato alla sanità Sebastiano Lio, del responsabile medico SUES 118 Pa Fabio Genco, del sindaco Pietro Macaluso e del presidente della Bcc S. Giuseppe Stefano Farinella.

"L'arresto cardiaco e una causa importantissima di morte che colpisce in Italia circa 60000 persone ogni anno – afferma il vice sindaco Francesco Gennaro – e l'unica possibilità di salvezza è di procedere alle manovre di rianimazione precoce con l'uso del defibrillatore. Grazie alla Bcc i cittadini di Petralia Soprana saranno più protetti. Ringrazio il presidente Stefano Farinella e Croce Scelfo per l'attenzione che hanno avuto nei confronti del nostro paese e invito tutti i cittadini a partecipare a questo momento educativo."

L'appuntamento è per le ore 17,00 presso il Palazzo Pottino.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota